Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2015, 23:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-pc_57069.html

Gli smartphone di fascia alta equipaggiati con Windows 10 (in arrivo prossimamente) potranno connettersi a schermi, tastiere e mouse per diventare dei PC, grazie alla funzionalità Continuum

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 23:18   #2
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
sono anni che lo dico e sono anni che vengo preso per matto ma oggi più di ieri sono convinto che il futuro dell'informatica sia Microsoft
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 00:02   #3
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
sono anni che lo dico e sono anni che vengo preso per matto ma oggi più di ieri sono convinto che il futuro dell'informatica sia Microsoft

Non sei matto,e chi ti prende per matto non ne capisce niente di informatica.Infatti sei una persona obbiettiva e ne capisci,hai visto e detto giusto,il futuro dell'informatica è Microsoft che fa i fatti.

P.S.: Per la redazione di Hardware Upgrade: Ottime news ben fatte come sempre da anni,complimenti.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 30-04-2015 alle 00:05. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 00:17   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
non sarà la stessa cosa ma già da anni posso aprire mail, fogli di calcolo o di testo da browser con i servizi google e riprendere lavori a metà da qualsiasi oggetto in grado di navigare in internet da browser...
Old 30-04-2015, 00:36   #5
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io non ci vedo niente di straordinario o di particolarmente utile: cioè.. collegare uno smartphone (il cui unico vantaggio è la portabilità) a tastiera, mouse e display esterno.. e poi "far finta" che è un PC (visto che la potenza di calcolo ne limiterà comunque l'uso) a chi diavolo dovrebbe servire ?
Se a casa ho una tastiera, un mouse e un display esterno.. significa che ho anche un PC (sennò a che mi servirebbero ?).. dunque perché dovrei collegarci - con tutti i limiti che ciò comporta - lo smartphone ?

Dall'articolo:
Quote:
"A stupire è stato ad esempio il noto strumento Power Point, che dalla visualizzazione "smartphone" è passato direttamente a quella identica alla versione desktop.
Oooohhhhooohh..
Strabiliante direi!!!!
Questa si che è vera fantascienza!
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 01:01   #6
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
E chi lo ha detto che sei matto? No, non lo sei affatto, sei solo un tantino fanboy, come lo sono quasi tutti su questo forum: come fai ad esaltarti ed a gridare al miracolo per soluzioni come queste, che manco sono novità?

M$ è il passato dell'informatica, il presente ha preso altre pieghe, per me e per molti alquanto discutibili, ed il futuro, partendo da questi presupposti, mi/ci convince sempre meno.
Quanto M$ sarà ancora protagonista in questo scenario artefatto è tutto da vedersi, ma una cosa è certa, la sua posizione non è più dominante come in passato, e lo sarà sempre meno, visto che stiamo pssando da un mondo in cui era praticamente senza concorrenza e faceva quel che voleva ad un mondo di competizione globale in cui deve vedersela con concorrenti con analoga "potenza di fuoco" e che nei settori emergenti partono già con anni di vantaggio...
E questo non puoi fingere di ignorarlo.

Ultima modifica di rockroll : 30-04-2015 alle 01:14.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 01:24   #7
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Io non ci vedo niente di straordinario o di particolarmente utile: cioè.. collegare uno smartphone (il cui unico vantaggio è la portabilità) a tastiera, mouse e display esterno.. e poi "far finta" che è un PC (visto che la potenza di calcolo ne limiterà comunque l'uso) a chi diavolo dovrebbe servire ?
Se a casa ho una tastiera, un mouse e un display esterno.. significa che ho anche un PC (sennò a che mi servirebbero ?).. dunque perché dovrei collegarci - con tutti i limiti che ciò comporta - lo smartphone ?

Dall'articolo:

Oooohhhhooohh..
Strabiliante direi!!!!
Questa si che è vera fantascienza!
Ne capisco poco ma non credo sia fatto per quando stai a casa

Se l'hanno pensata, un senso ce l'avrà. Leggo anche "intrattenimento" quindi boh
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:03   #8
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sono convinto che il futuro dell'informatica sia Microsoft
Nell'informatica di massa, probabile, se lavora bene e non ripete le cappellate del passato.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:04   #9
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi sembra un grande passo avanti, non è ancora la stessa cosa ma forse in futuro lo smartphone potrà sostituire in toto il pc.
Non ho capito una cosa: pensavo che le universal app si installassero in una "versione" differente a seconda del dispositivo ma in questo caso sembra che la app si adatti a runtime allo schermo esterno.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:08   #10
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sono anni che lo dico e sono anni che vengo preso per matto
Ma va là, in passato lo dicevano anche cani e porci visto che il versante mobile era ancora acerbo e che, su desktop, win era ed è predominante.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:19   #11
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Come giustamente già è stato fatto notare: se ho una tastiera, un mouse, ed un monitor, significa che ho pure un PC, quindi perché dovrei fare una cosa del genere?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:54   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 761-176 Guarda i messaggi

Se l'hanno pensata, un senso ce l'avrà. Leggo anche "intrattenimento" quindi boh
Quindi tutto quello che "pensano" i produttori di pc/smartphone/console/qualunque cosa ha un senso per forza? Suvvia..

Comunque funzione interessante ma che a me personalmente non servirebbe a nulla. O meglio, non riesco a immaginarmi io che attacco il cellulare a monitor tastiera e mouse per fare qualcosa. Ho il pc per fare quello che mi pare e il portatile per farlo in giro. Boh..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:29   #13
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ma avere lo stesso sistema operativo da una workstation a un tablet vi pare che sia cosa da poco? per chi sviluppa software fare una applicazione lato server e con poche modifiche un client su PC o tablet o ibrido non è un risparmio di tempo e di risorse senza per forza doverlo adattare a sistemi operativi completamente diversi che non siano le solite WEB app?

La visione del mondo informatico non è solo quello di casa nostra, il campo di applicazioni è vasto.

Considerando i partecipanti di questa TP rispetto a quella di Windows 8 direi che l'interesse è notevolmente aumentato, ma forse è questo che da fastidio.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:31   #14
diddum
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Veramente ti possono dare del fanboy per i toni un tantino roboanti di questi proclami, ma e' ovvio anche solo per la base installata che l'informatica di massa sara' dominata da Ms per molto tempo.

Comunque a me delle vostre guerricciole di religione sui SO importa poco.

Visto che col computer non ci gioco ma ci lavoro, mi basta che anche in futuro per le cose serie io possa usare linux come faccio da anni. Per le cose meno serie posso usare un SO qualsiasi.
Old 30-04-2015, 07:32   #15
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 761-176 Guarda i messaggi
Da quel che si capisce dall'articolo è una funzionalità che permette di collegare uno smartphone ad una tastiera, mouse e display esterno per usarlo come un PC... per cui .. non credo che se è fuori casa uno abbia dietro con sé mouse e tastiera e monitor

Per cui - ribadisco - a me pare una funzionalità altamente inutile e superflua
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:34   #16
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma avere lo stesso sistema operativo da una workstation a un tablet vi pare che sia cosa da poco? per chi sviluppa software fare una applicazione lato server e con poche modifiche un client su PC o tablet o ibrido non è un risparmio di tempo e di risorse senza per forza doverlo adattare a sistemi operativi completamente diversi che non siano le solite WEB app?

La visione del mondo informatico non è solo quello di casa nostra, il campo di applicazioni è vasto.

Considerando i partecipanti di questa TP rispetto a quella di Windows 8 direi che l'interesse è notevolmente aumentato, ma forse è questo che da fastidio.
Guarda che l'articolo non parlava dell'avere un sistema operativo unico per tutti i dispositivi.. ma della straordinaria e rivoluzionaria possibilità di poter collegare uno smartphone a mouse, tastiera e monitor per usarlo a mò di PC
Old 30-04-2015, 07:38   #17
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Guarda che l'articolo non parlava dell'avere un sistema operativo unico per tutti i dispositivi.. ma della straordinaria e rivoluzionaria possibilità di poter collegare uno smartphone a mouse, tastiera e monitor per usarlo a mò di PC
Lo so, l'ho letta anche io, ma la piega che sta prendendo questa discussione e la solita OS war che immancabilmente qualcuno alimenta...

Francamente di collegare lo smartphone al pc non mi interessa neanche a me, a meno che di avere le stesse applicazioni funzionanti e usarlo senza per forza trasferire i dati sul PC.

Ultima modifica di Pier2204 : 30-04-2015 alle 07:42.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:41   #18
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Boh io a casa ho mouse, tastiera, monitor esterno e portatile. Se funzionasse bene non vedo perché non dovrei sfruttare queste periferiche anche (e magari in un futuro solo) con lo smartphone.
Poi io le cose "serie", come le chiamate voi, le faccio su windows e visto che ho windows anche su smartphone questa nuova funzionalità mi intriga. Forse voi non ne vedete l'utilità perché non avete uno smartphone wp? Se la funzionalità fosse stata aggiunta in android? Non dubito tra l'altro che ora google e apple si muoveranno per offrire una funzionalità simile anche sui loro OS e allora forse ne vedrete anche voi le potenzialità.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:42   #19
°FalcoPellegrino°
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Come giustamente già è stato fatto notare: se ho una tastiera, un mouse, ed un monitor, significa che ho pure un PC, quindi perché dovrei fare una cosa del genere?
Vero, ma a me personalmente un giorno non farebbe così schifo avere solo la tastiera, il mouse e il monitor mentre il PC è il mio terminale che, di volta in volta, collego a qualsiasi postazione che può trovarsi all'aeroporto come al bar.
°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:44   #20
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Lo dico anche io da anni (più che altro lo voglio anche io da anni un sistema così).

Non so se il futuro è Microsoft, non sono fanboy nè di una piattaforma nè dell'altra (giusto per precisare: ho 1 smartphone Lumia, 1 Android, 1 Ipad, portatile Windows 7, mediacenter XBMC, uso spesso Debian per lavoro).

Non mi sono messo a leggere tutti i commenti perchè dopo un po' stufano...

Ma in mondo business, una soluzione in cui il manager di turno va in giro con lo smartphone, senza portatile, e quando arriva in ufficio attacca lo smartphone alla docking station e lo usa tipo computer, è una gran soluzione (nel mondo business).

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP