|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-pc_57069.html
Gli smartphone di fascia alta equipaggiati con Windows 10 (in arrivo prossimamente) potranno connettersi a schermi, tastiere e mouse per diventare dei PC, grazie alla funzionalità Continuum Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
sono anni che lo dico e sono anni che vengo preso per matto ma oggi più di ieri sono convinto che il futuro dell'informatica sia Microsoft
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Non sei matto,e chi ti prende per matto non ne capisce niente di informatica.Infatti sei una persona obbiettiva e ne capisci,hai visto e detto giusto,il futuro dell'informatica è Microsoft che fa i fatti. ![]() P.S.: Per la redazione di Hardware Upgrade: Ottime news ben fatte come sempre da anni,complimenti. ![]() Ciao. ![]()
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 Ultima modifica di bombolo_flint : 30-04-2015 alle 00:05. Motivo: Aggiunta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non sarà la stessa cosa ma già da anni posso aprire mail, fogli di calcolo o di testo da browser con i servizi google e riprendere lavori a metà da qualsiasi oggetto in grado di navigare in internet da browser...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io non ci vedo niente di straordinario o di particolarmente utile: cioè.. collegare uno smartphone (il cui unico vantaggio è la portabilità) a tastiera, mouse e display esterno.. e poi "far finta" che è un PC (visto che la potenza di calcolo ne limiterà comunque l'uso) a chi diavolo dovrebbe servire ?
Se a casa ho una tastiera, un mouse e un display esterno.. significa che ho anche un PC (sennò a che mi servirebbero ?).. dunque perché dovrei collegarci - con tutti i limiti che ciò comporta - lo smartphone ? Dall'articolo: Quote:
Strabiliante direi!!!! ![]() Questa si che è vera fantascienza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
M$ è il passato dell'informatica, il presente ha preso altre pieghe, per me e per molti alquanto discutibili, ed il futuro, partendo da questi presupposti, mi/ci convince sempre meno. Quanto M$ sarà ancora protagonista in questo scenario artefatto è tutto da vedersi, ma una cosa è certa, la sua posizione non è più dominante come in passato, e lo sarà sempre meno, visto che stiamo pssando da un mondo in cui era praticamente senza concorrenza e faceva quel che voleva ad un mondo di competizione globale in cui deve vedersela con concorrenti con analoga "potenza di fuoco" e che nei settori emergenti partono già con anni di vantaggio... E questo non puoi fingere di ignorarlo. Ultima modifica di rockroll : 30-04-2015 alle 01:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
![]() Se l'hanno pensata, un senso ce l'avrà. Leggo anche "intrattenimento" quindi boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi sembra un grande passo avanti, non è ancora la stessa cosa ma forse in futuro lo smartphone potrà sostituire in toto il pc.
Non ho capito una cosa: pensavo che le universal app si installassero in una "versione" differente a seconda del dispositivo ma in questo caso sembra che la app si adatti a runtime allo schermo esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Come giustamente già è stato fatto notare: se ho una tastiera, un mouse, ed un monitor, significa che ho pure un PC, quindi perché dovrei fare una cosa del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Comunque funzione interessante ma che a me personalmente non servirebbe a nulla. O meglio, non riesco a immaginarmi io che attacco il cellulare a monitor tastiera e mouse per fare qualcosa. Ho il pc per fare quello che mi pare e il portatile per farlo in giro. Boh.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma avere lo stesso sistema operativo da una workstation a un tablet vi pare che sia cosa da poco? per chi sviluppa software fare una applicazione lato server e con poche modifiche un client su PC o tablet o ibrido non è un risparmio di tempo e di risorse senza per forza doverlo adattare a sistemi operativi completamente diversi che non siano le solite WEB app?
La visione del mondo informatico non è solo quello di casa nostra, il campo di applicazioni è vasto. Considerando i partecipanti di questa TP rispetto a quella di Windows 8 direi che l'interesse è notevolmente aumentato, ma forse è questo che da fastidio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Comunque a me delle vostre guerricciole di religione sui SO importa poco. Visto che col computer non ci gioco ma ci lavoro, mi basta che anche in futuro per le cose serie io possa usare linux come faccio da anni. Per le cose meno serie posso usare un SO qualsiasi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per cui - ribadisco - a me pare una funzionalità altamente inutile e superflua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Francamente di collegare lo smartphone al pc non mi interessa neanche a me, a meno che di avere le stesse applicazioni funzionanti e usarlo senza per forza trasferire i dati sul PC. Ultima modifica di Pier2204 : 30-04-2015 alle 07:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Boh io a casa ho mouse, tastiera, monitor esterno e portatile. Se funzionasse bene non vedo perché non dovrei sfruttare queste periferiche anche (e magari in un futuro solo) con lo smartphone.
Poi io le cose "serie", come le chiamate voi, le faccio su windows e visto che ho windows anche su smartphone questa nuova funzionalità mi intriga. Forse voi non ne vedete l'utilità perché non avete uno smartphone wp? Se la funzionalità fosse stata aggiunta in android? Non dubito tra l'altro che ora google e apple si muoveranno per offrire una funzionalità simile anche sui loro OS e allora forse ne vedrete anche voi le potenzialità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Vero, ma a me personalmente un giorno non farebbe così schifo avere solo la tastiera, il mouse e il monitor mentre il PC è il mio terminale che, di volta in volta, collego a qualsiasi postazione che può trovarsi all'aeroporto come al bar.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Lo dico anche io da anni (più che altro lo voglio anche io da anni un sistema così).
Non so se il futuro è Microsoft, non sono fanboy nè di una piattaforma nè dell'altra (giusto per precisare: ho 1 smartphone Lumia, 1 Android, 1 Ipad, portatile Windows 7, mediacenter XBMC, uso spesso Debian per lavoro). Non mi sono messo a leggere tutti i commenti perchè dopo un po' stufano... Ma in mondo business, una soluzione in cui il manager di turno va in giro con lo smartphone, senza portatile, e quando arriva in ufficio attacca lo smartphone alla docking station e lo usa tipo computer, è una gran soluzione (nel mondo business).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.