|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Consiglio e opinione sistema a liquido neofita
Salve a tutti ragazzi sono appena entrato nel mondo del watercooling. Premetto che non ne capisco molto e che ho comprato tutto da un mio amico.
Dunque elenco l'hardware interessato (ciò che ritengo importante): i5 2500k p67 fatality performance haf 932 senza il ventolone laterale parte cooling ventola standard frontale impostata in push ventola posteriore impostata in pull radiatore 360 ( non ricordo la marca ) con tre ventole superiori montate in pull e all'interno del case waterblock swiftech apogee xt pompa con vaschetta integrata Laing dc350 Abbiamo montato il tutto cambiando il liquido e inserendo acqua demineralizzata e un additivo feser. La situazione è questa: processore a 4.4 ghz con 1.33 vcore testato con 50 cicli di ibt le temperature in idle sono di circa 28-29gradi (core più basso 26-27 core più alto 30-31) in load però la situazione è particolare e non so come interpretarla praticamente raggiungo con i core 1-2-3 circa 58 gradi mentre con core 0 non vado oltre i 50 la differenza si assottiglia sempre più mi avvicini all'idle(1-2% di utilizzo cpu 26-31-30-29, 30-40% 37-45-44-43,80% 42-51-50-50). Può essere un problema di pasta termica spalmata male? o magari waterblock non esattamente parallelo al processore? come temperature come sono? grazie per ogni eventuale risposta e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione. Up. altra situazione strana anche se credo il problema sia il software: utilizzando aida64 ho come vcore massimo 1.33 cioè quello impostato da bios, utilizzando cpuid ho sempre 1.33 mentre utilizzando hwmonitor il vcore arriva a 1.40 sotto strees ![]() come devo interpretare questi valori? a quale faccio affidamento? Ultima modifica di curciolab : 30-04-2015 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.