|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/110...-fa_56811.html
Una galleria di 110 immagini piena di screenshot provenienti dalla internet di 20 anni fa, datate 1996 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Una galleria di 110 immagini piena di screenshot provenienti dalla internet di 20 anni fa, datate 1996
di Nino Grasso pubblicata il 13 Aprile 2015, alle 16:05 nel canale Web ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
il risultato più importante è che sono 20 anni che possiamo vedere
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Se poi hai una ragazza abbastanza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Però un po' di nostalgia mi è tornata.... soprattutto perché all'epoca era un ragazzo nel mezzo dei suoi studi universitari... Infatti il primo approccio in assoluto con il web lo ebbi con un PC ( un Compaq DeskPro 386 ) della biblioteca della facoltà; Google non esisteva ancora, ma esistevano Altavista, HotBot, Lycos come motori di ricerca...
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quelle erano pagine belle... non come oggi, 3MB da scaricare di pagina, tutte animazioni che richiedono una potenza che non aveva la scheda grafica più potente del tempo, pop up di pubblicità che occupano il 90% dello schermo mentre la vera notizia fai fatica a leggerla...
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Un po' rimpiango l'internet dei primi tempi. Io credo di essere stato uno dei primi utilizzatori, intorno al 95 mi pare e ricordo come fosse molto essenziale, spartano e senza tutti i fronzoli che ci sono adesso. Allora era veramente una immensa enciclopedia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
certo che uno pensa che oggi per accedere allo stesso contenuto informazioni devi navigare con gli adblock a manetta perchè il 99,99% di quello che carichi aprendo una pagina web non serve a te.....altro che nostalgia io parlerei di rimpianto!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 13-04-2015 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
quanti ricordi, la mia prima connessione 33.6 con micanet condivisa con un amico, ci collegavamo a giorni alterni per giocare a Diablo ed ultima online
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Manca, ed è un peccato, uno dei siti che ha fatto crescere internet: Bomis.
Quanti ricordi di serate a guardare....i contenuti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Miii, mi sale la nostalgia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ma anche no, nostalgia proprio no!
non che in questi anni in Italia la qualità della connessione sia migliorata così tanto... mi dispiace, ma nella tecnologia non riesco ad essere un nostalgico, passi per i videogame, ma i floppy, i dischi da 1GB, memorie da 8 mega e internet a 33,6 bps...! no grazie!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Visto che son passati tanti anni vado un po' a occhiometro... la prima rete che ho navigato è stata quella di Microsoft che aveva 3/4 punti di accesso in Italia (Roma, Bologna e Milano mi sembra)... mentre dal '91/'92 ho iniziato a "frequentare" la rete vera e propria dedicandomi ai primi siti... Il primo che ho venduto è stato nel '96. Che tempi!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho infatti aggiornato il post! non è che le connessioni in Italia siano così tanto migliorate... in proporzione chiaramente, si vendono ancora contratti a 7 megabit... Scandalosi! dovrebbero regalarla la connessione a 7 megabit!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
(si, ce l'ho con la 7 mbit poichè sia Tel+++m che W++D mi hanno venduto linee 20mbit per poi bloccarle al router dopo 2 settimane di utilizzo a 7mbit... dannati!)
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho incominciato a navigare nel 1994, e non ho particolare nostalgia di quegli anni.
Ma un po' mi manca il motore di ricerca Altavista, mentre l'alter ego Astalavista gli è sopravissuto ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma una pagina internet la trovavo più informativa e pulita allora che il puttanaio che c'è oggi... quindi scaricare di più per avere di più ok, ma per avere di meno no ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
come fa a mancare "staccah staccah!!!"?
https://www.youtube.com/watch?v=g6tuepmUmJg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.