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Old 21-03-2015, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ple_56545.html

Alcuni modelli di MacBook Pro con display Retina riporterebbero dopo mesi dall'acquisto danni irreparabili nel rivestimento anti-riflesso del display. Gli utenti coinvolti hanno realizzato un sito e lanciato una petizione su Change.org

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-03-2015, 08:14   #2
sdjhgafkqwihaskldds
 
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Addirittura una petizione su change.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-03-2015 alle 08:25.
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Old 21-03-2015, 08:24   #3
AleLinuxBSD
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Messaggi: 7038
Mah, in questo vicenda direi che sarebbe il caso di fare una distinzione netta, tra possibili:
- errori progettuali, non ha senso dire, in un prodotto del genere, che il semplice contatto con la tastiera è in grado di provocare simili effetti.
Perché in questo caso non si tratterebbe di difetti accidentali, presenti soltanto in alcuni lotti della produzione.
A quel punto, subito in fase iniziale, avrebbe potuto lasciare un minimo di spazio, sacrificando in piccola parte, lo spessore, da chiuso oppure cambiare rivestimento.
Se invece non erano consapevoli della problematica, per semplice questione di immagine, dovrebbe provvedere alla sostituzione, anche se fuori garanzia, con costi modesti, stavolta provvedendo un rivestimento migliore, più durevole.
- errori di "manutenzione", per cui, giustamente, il produttore non ha colpe, indipendentemente dal costo dell'oggetto
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Old 21-03-2015, 09:08   #4
beppe90
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Città: Milano
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Mah, in questo vicenda direi che sarebbe il caso di fare una distinzione netta, tra possibili:
- errori progettuali, non ha senso dire, in un prodotto del genere, che il semplice contatto con la tastiera è in grado di provocare simili effetti.
Perché in questo caso non si tratterebbe di difetti accidentali, presenti soltanto in alcuni lotti della produzione.
A quel punto, subito in fase iniziale, avrebbe potuto lasciare un minimo di spazio, sacrificando in piccola parte, lo spessore, da chiuso oppure cambiare rivestimento.
Se invece non erano consapevoli della problematica, per semplice questione di immagine, dovrebbe provvedere alla sostituzione, anche se fuori garanzia, con costi modesti, stavolta provvedendo un rivestimento migliore, più durevole.
- errori di "manutenzione", per cui, giustamente, il produttore non ha colpe, indipendentemente dal costo dell'oggetto
Però permettimi una considerazione, a meno che uno non pulisce il display con la trielina, non è concepibile che si rovini in quel modo, non è un notebook di fascia bassa della Acer, e un notebook che può costare anche più di 2000 sacchi, io ho ancora un compaq dell'anteguerra lavato mille volte ed' è perfetto
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Old 21-03-2015, 09:12   #5
Pier2204
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Iscritto dal: Sep 2008
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Mah, in questo vicenda direi che sarebbe il caso di fare una distinzione netta, tra possibili:
- errori progettuali, non ha senso dire, in un prodotto del genere, che il semplice contatto con la tastiera è in grado di provocare simili effetti.
Perché in questo caso non si tratterebbe di difetti accidentali, presenti soltanto in alcuni lotti della produzione.
A quel punto, subito in fase iniziale, avrebbe potuto lasciare un minimo di spazio, sacrificando in piccola parte, lo spessore, da chiuso oppure cambiare rivestimento.
Se invece non erano consapevoli della problematica, per semplice questione di immagine, dovrebbe provvedere alla sostituzione, anche se fuori garanzia, con costi modesti, stavolta provvedendo un rivestimento migliore, più durevole.
- errori di "manutenzione", per cui, giustamente, il produttore non ha colpe, indipendentemente dal costo dell'oggetto
Non dirmi che un vetro antiriflesso si rovina con un detersivo perché siamo fuori dal mondo.
In quelle macchie si vedono anche graffi, il che mi fa pensare che quei vetri sono sempre in contatto con qualcosa, forse la tastiera. Quando è chiuso poi ci siano anche dei micro movimenti laterali dovuto alla non perfetta chiusura delle cerniere.

Resto sempre più dell'idea che qualcuno dovrebbe mettere un freno al designer..e guardare più alla sostanza...

Ultima modifica di Pier2204 : 21-03-2015 alle 09:21.
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Old 21-03-2015, 09:15   #6
roccia1234
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Non dirmi che un vetro antiriflesso si rovina con un detersivo perché siamo fuori dal mondo.
In quelle macchie si vedono anche graffi, il che mi fa pensare che qui vetri sono sempre in contatto con qualcosa, forse la tastiera. Quando è chiuso poi ci siano anche dei micro movimenti laterali dovuto alla non perfetta chiusura delle cerniere.

Resto sempre più dell'idea che qualcuno dovrebbe mettere un freno al designer..e guardare più alla sostanza...
A quanto pare vende più il design della sostanza
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Old 21-03-2015, 09:25   #7
sdjhgafkqwihaskldds
 
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Vende il design che è anche sostanza
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Old 21-03-2015, 09:34   #8
Pier2204
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Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Vende il design che è anche sostanza
Prova a dirlo a loro.. e qui stiamo parlando di AIR

http://www.macitynet.it/forum/macboo...acbookair.html

Oppure questa possibile causa http://www.webnews.it/2012/12/19/app...mano-lumidita/

Alcuni utenti lamentano aloni per gli schermi degli iMac prodotti tra il 2009 e l'inizio del 2012, per Apple la colpa sarebbe dell'umidità dell'aria.


Ultima modifica di Pier2204 : 21-03-2015 alle 09:38.
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Old 21-03-2015, 09:41   #9
sdjhgafkqwihaskldds
 
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Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Prova a dirlo a loro.. e qui stiamo parlando di AIR

http://www.macitynet.it/forum/macboo...acbookair.html
E che c'entra con la mia affermazione? Mica ho fatto riferimento al mac, né glie l'ho venduto io il PC.
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Old 21-03-2015, 09:50   #10
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
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Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
E che c'entra con la mia affermazione? Mica ho fatto riferimento al mac, né glie l'ho venduto io il PC.
L'affermazione è che il design è anche sostanza, per come la vedo io il design è un canone estetico soggettivo, per sostanza io mi riferisco a prodotto durevole nel tempo.

Non era un accusa a te
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Old 21-03-2015, 09:54   #11
Simonex84
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immagino sia il solito "drammatico" problema che affligge lo 0,000001% dei Mac venduti, ma visto che la marca è Apple la news attira un sacco di gente....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 09:56   #12
GabrySP
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Quello in foto è il MacBook di Peter North?
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Old 21-03-2015, 09:59   #13
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Ma di che vi lamentate, l'abbiamo sempre detto che sulla qualità (ignobile) di Apple non si discute.
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Old 21-03-2015, 10:03   #14
roccia1234
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Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
L'affermazione è che il design è anche sostanza, per come la vedo io il design è un canone estetico soggettivo, per sostanza io mi riferisco a prodotto durevole nel tempo.

Non era un accusa a te
Quoto
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 10:18   #15
sdjhgafkqwihaskldds
 
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Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
L'affermazione è che il design è anche sostanza, per come la vedo io il design è un canone estetico soggettivo, per sostanza io mi riferisco a prodotto durevole nel tempo.

Non era un accusa a te
D'accordo, ma non ho scritto che il design è anche sostanza
Vende il design che è anche sostanza
spiegazione:
la parola "anche" è riferita al prodotto.
Si vende meglio un prodotto che oltre ad essere stato sviluppato molto in design (sempre soggettivo) è stato anche progettato per soddisfare le altre caratteristiche.

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Quello in foto è il MacBook di Peter North?
in effetti la prima cosa che ho pensato appena ho visto la foto è stata: "su quello schermo ci si sono divertiti parecchio"

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-03-2015 alle 10:22.
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Old 21-03-2015, 10:31   #16
djfix13
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ahahah il mio ACER va da Dio !
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Old 21-03-2015, 10:31   #17
AleLinuxBSD
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Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Però permettimi una considerazione, a meno che uno non pulisce il display con la trielina, non è concepibile che si rovini in quel modo, non è un notebook di fascia bassa della Acer, ...
Che si rovini poco o molto, in caso di errate attenzioni da parte dell'utenza, se provi a guardare qualsiasi tipo di garanzia, in qualunque tipo di oggetto, non è mai prevista responsabilità a carico del produttore.
Che poi, in certi casi, l'utenza riesca ugualmente a farsi valere, è un'altro discorso.
Che poi, questo stato di cose, sia giustificabile o meno, non ha importanza, dato che l'utente ha come unica scelta quella di rifiutare.
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Old 21-03-2015, 10:55   #18
Pier2204
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Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
immagino sia il solito "drammatico" problema che affligge lo 0,000001% dei Mac venduti, ma visto che la marca è Apple la news attira un sacco di gente....
E' il rovescio della medaglia quando si fa i "primi della classe", cosa che sanno benissimo anche loro.

Leggendo qui si notano meglio i particolari di svariati utenti alle prese con il problema, non so le percentuali in base al venduto, ma non sono certo casi isolati.
Se leggi gli innumerevoli commenti questi utenti non vogliono rimborsi, ma vogliono che Apple risolva il loro problema a prescindere sia in garanzia o meno, in quanto tale problema, a loro dire, è un evidente difetto di progettazione.
Non avendo il prodotto in questione (macBook Pro) non so dire se quello che dicono è vero, ma se hanno organizzato una pagina Facebook per fare una petizione mi immagino che non siano tutti stolti, ma che qualcuno è incazzatello trattandosi di prodotti sopra i 1.500 dollari.
Non è che si può solo aprire pagine per ammirare il nuovo design del nuovo MacBook e che quando ci sono difetti le pagine non dovrebbero esistere eh?

Ultima modifica di Pier2204 : 21-03-2015 alle 11:09.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 12:10   #19
Simonex84
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Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E' il rovescio della medaglia quando si fa i "primi della classe", cosa che sanno benissimo anche loro.

Leggendo qui si notano meglio i particolari di svariati utenti alle prese con il problema, non so le percentuali in base al venduto, ma non sono certo casi isolati.
Se leggi gli innumerevoli commenti questi utenti non vogliono rimborsi, ma vogliono che Apple risolva il loro problema a prescindere sia in garanzia o meno, in quanto tale problema, a loro dire, è un evidente difetto di progettazione.
Non avendo il prodotto in questione (macBook Pro) non so dire se quello che dicono è vero, ma se hanno organizzato una pagina Facebook per fare una petizione mi immagino che non siano tutti stolti, ma che qualcuno è incazzatello trattandosi di prodotti sopra i 1.500 dollari.
Non è che si può solo aprire pagine per ammirare il nuovo design del nuovo MacBook e che quando ci sono difetti le pagine non dovrebbero esistere eh?
Certo che si possono aprire pagine e pagine per lamentarsi, è bello vedere però i commenti di chi partecipa a queste pagine, di solito non hanno un mac, non lo hanno mai avuto e non intendono averlo e sono qui solo a deridere Apple e chi li li acquista.

Mi pare di capire che il problema affligge solo i retina (io ho un MacBook Pro "normale" del 2012) sono pc che a volte passano anche di tanto i 2000€, secondo me è una follia non fare l'AppleCare che estende la garanzia a 3 anni, se questi utenti che hanno avuto il problema l'avessero fatto adesso non avrebbero nessun problema per la riparazione.

Inoltre come fa ad essere un difetto di progettazione se affligge solo alcuni utenti? Probabilmente è difetto di fabbricazione di qualche lotto oppure hanno davvero usato dei prodotti sbagliati per pulire lo schermo, oppure hanno lasciato il Mac in macchina sotto il sole cuocendo il rivestimento antiriflesso.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 12:11   #20
[K]iT[o]
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Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ahahah il mio ACER va da Dio !
Diciamo che se sento qualcuno diffidare da un Acer solo perchè "è un Acer" già capisco quanto sia ignorante in materia
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