|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio su acquisto SSD 1TB
Ragazzi, un consiglio: avendo già un sistema composto da un SSD da 128Gb (per sistema operativo e i programmi principali) e un HD "tradizionale" da 1TB, ho pensato di sostituire l'HD con un SSD di pari capacità (quindi un modello da 1TB) da utilizzare per giochi, etc...lascerei poi un terzo hard disk modello classico per funzioni di backup, etc.etc.
Come vedete questa configurazione? Va bene utilizzare un SSD di ampia capacità per uso di tutti i giorni (gaming soprattutto) o c'è qualche controindicazione?
* work in progress* Ultima modifica di ToXiCo : 11-03-2015 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Prezzo alto per gli ssd così capienti.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Te lo sconsiglio, meglio che tu abbia due SSD uno da 256GB per il Sistema Operativo ed uno da 500GB solo per installare i programmi.
Non ha senso prenderne uno da 1TB, non lo riempiresti nemmeno con tutti i programmi professionali che si utilizzano di solo. Evita inoltre di utilizzare l' SSD per scritture temporanee o installazione di giochi. Per quello scopo bastano ed avanzano gli HDD veloci. Io farei così: SSD di Sistema SSD x installazioni RAMDisk x cache & temporanei (ti servono minimo 8-16GB di RAM) HDD x download di files HDD x archivio Nel mio caso ho un pc super veloce. Con ramdisk la cache va a 5GB/s perché si appoggia alla velocità delle ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.