|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
problema strano al display, coperto da garanzia o no?
ciao a tutti!
ho un htc one s da quasi due anni, e da 3-4 mesi mi sono accorto di un problema abbastanza strano praticamente una parte del display (una striscia di circa un centimetro) riproduce i colori con una tonalità più chiara; è un problema hardware, perché rimane sia se guardo una foto o smanetto tra le impostazioni, sia quando ad esempio registro un video cioè, mentre registro vedo la striscia più chiara in alto, ma poi il video riportato sul pc è perfetto non si nota tantissimo, ma dovendo vendere il telefono ed essendo ancora in garanzia, vorrei capire se secondo voi me lo "passano" con l'RMA oppure no questa è una foto per farvi capire: ![]() p.s. quella in alto a destra è solo un'ombra, il problema è sulla sinistra grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Potrebbe essere un problema di colla tra display e vetro/plastica non uniforme.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intanto grazie cmg
![]() quanto a quello che mi hai scritto, pur essendo totalmente ignorante in materia, mi sembra un po' strano perché la riga è precisissima...segue una perfetta linea retta orizzontale boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa, ho letto superficialmente e credevo fosse l'alone che sta alla destra del display.
Onestamente servirebbe una macro per capire se è una linea di sub pixel andati (magari quelli blue), ma ad occhio sembra così.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
figurati...sono io che potevo fare meglio la foto
![]() comunque una macro non servirebbe a nulla perché a occhio nudo pure non si notano cose particolari, se non una tonalità più chiara probabilmente è come hai detto tu, spero solo che mi dicano che è compreso nella garanzia grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
comunque ho fatto anche una macro con un'altra foto
a livello di pixel non credo si capisca molto, ma c'è una cosa ovviamente poco normale: le icone del telefono che appaiono sotto in trasparenza, e una striscia blu ![]() ![]() Ultima modifica di Shugar : 22-03-2015 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sono normali segni di usura, tendono a rimanere impresse le parti grafiche che usi molto (icone sulla barra superiore, tastiera). Se hai ancora la garanzia penso che potrebbero accettartela.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah ok..allora mi armo di pazienza e li chiamo
grazie anche a te Kito |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, questa cosa lo faceva spesso con i vecchi amoled, vai di garanzia.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.