Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2015, 16:43   #1
B.C.G.
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Messaggi: 49
Vull infostrada: strumento del diavolo

Salve ragazzi, cerco qualcuno con un esperienza simile che sappia dirmi cosa mi aspetta ora.

In pratica faccio il passaggio da Telecom ad Infostrada, non conoscendo le problematiche legate al vull do' poco peso al messaggio che mi avvisa che temporaneamente saro' limitato a 7mb e con alcune numerazioni disabilitate...mi lascio incantare dall'offerta e dalla copertura della 20mb e procedo al passaggio.
Ovviamente subito mi accorgo che qualcosa non va, nelle ore di traffico intenso a stento arrivo ai 40kbps e mi informo...troppo tardi per disdire...non posso farci nulla, devo aspettare che avvenga il passaggio senza alcuna certezza, senza alcun limite di tempo...mi metto l' anima in pace...almeno pago poco.
Solo che a due mesi esatti dall'attivazione della linea...la stessa scompare.
Chiamo l' assistenza sperando che mi dicano che e' in corso il passaggio in ull...invece mi dicono che e' improbabile e che probabilmente si tratta di un guasto e che aprira' una segnalazione.
Questo guasto capitato cosi' d'improvviso e proprio mentre la connessione viaggiava spedita, mi sa tanto di tecnico Telecom che ha staccato la linea in centrale. Cosa devo aspettarmi ora? Il consulente al telefono mi ha detto che le loro linee sono esaurite e che non e' previsto ampliamento e quindi se non si libera posto e tocca il mio turno col caiser che passo in ull. La mia citta' ha anche un numero elevato di utenze ed e' servita da un unica centrale,ovviamente satura, quindi immagino la peggiore situazione possibile.
Senza posto in centrale, senza linea...dalle vostre esperienze, il fatto che i tecnici Telecom mi abbiano staccato la linea e' sintomo di un passaggio in ull a breve oppure devo aspettarmi la classica chiamata che per problemi tecnici il passaggio in ull non potra' avvenire e quindi mi offriranno la scelta wholesale/disdetta gratuita?

Ho letto la sentenza agcom nella diatriba Telecom - Infostrada con Infostrada costretta a rimborsare il canone a Telecom se il passaggio vull-ull non avveniva entro tre mesi e Telecom veniva costretta a non staccare le linee alle utenze infostrada in vull senza preavviso...a patto che Infostrada prima di vendere linee in vull ottenesse il permesso da Telecom dopo opportuna verifica di quest'ultima sulla reale possibilita' di passaggio ad ull nei 3 mesi e che eventuali ritardi fossero dovuti ad eventi imprevisti.

Evidentemente la sentenza non viene rispettata...
Infostrada non garantisce agli utenti tempi limite di passaggio
Telecom concede permessi senza fare verifiche tanto dopo tre mesi si piglia il rimborso, si piglia i 35euro della migrazione ed in caso in cui l' utente frustrato da continui disagi, anche tramite guasti ad hoc, richieda il rientro si beccano altri 90 euro...
Gli unici che lo pigliano in quel posto siamo noi utenti...a cui le mille bestemmie indotte garantiranno anche un posto all'inferno...eh si, la vull e' proprio uno strumento del diavolo

Ultima modifica di B.C.G. : 23-03-2015 alle 17:00.
B.C.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 16:54   #2
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
vull?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 17:07   #3
B.C.G.
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
vull?
virtual ULL in pratica un wholesale, servizio bitstream, venduto come servizio su rete propria...in attesa di un passaggio futuro non garantito
B.C.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 17:35   #4
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da B.C.G. Guarda i messaggi
virtual ULL in pratica un wholesale, servizio bitstream, venduto come servizio su rete propria...in attesa di un passaggio futuro non garantito
Anche detta Vorrei ULL.
Comunque se è un guasto intanto fattelo riparare. Poi per passare veramante in Ull ci puoi fare poco.
Potresti provare a fare il reclamo col misura velocità dell'agcom.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 17:41   #5
sbazaars
Senior Member
 
L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
Scusa l'ignoranza, ma quindi si tratta di un "semplice" passaggio da un operatore all'altro giusto? Ciò che avviene sempre. Qual è il problema? non capisco. Che io sappia dovrai aspettare qualche giorno per la linea.
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 18:05   #6
B.C.G.
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Anche detta Vorrei ULL.
Comunque se è un guasto intanto fattelo riparare. Poi per passare veramante in Ull ci puoi fare poco.
Potresti provare a fare il reclamo col misura velocitÃ* dell'agcom.
Ahahaha, bellissima questa, almeno sdrammatizziamo.
Il test gia' l' ho fatto una volta, ma per tre mesi stanno coperti...lo rifaccio appena inizia il quarto...se mi ci fanno arrivare.
Il problema e' che mo sto pure senza telefono, non solo Internet, quindi se non risolvono entro i 4 giorni previsti chiedo il rimborso di 5 piu' 2.5 euro per ogni ulteriore giorno senza linea.
Tra l' altro la segnalazione l' ho fatta giovedi' su Twitter, mi avevano segnalato di aver preso in visione la richiesta...oggi li ho risollecitati e solo dopo mi hanno chiamato e aperto la pratica...mandandomi il messaggino sul telefonino con la data di oggi...li mortacci loro, dovrei sbattermi pure per farmi riconoscere un giorno e mezzo di rimborso, e c'e' capitato pure il WE in mezzo.
Il problema e' che temo ora mi costringeranno a scegliere tra wholesale e disdetta e li mi fregano perche' ritornare in Telecom pagando pure il rientro non ci penso, il wholesale me lo offrono gentilmente a 5 euro mese in piu' e se lo possono tenere, unica soluzione perdere il numero e vedere se tramite qualche associazione posso denunciare quella che per me e' a tutti gli effetti una truffa legalizzata.

Ultima modifica di B.C.G. : 23-03-2015 alle 18:17. Motivo: correzione ortografica
B.C.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 18:11   #7
B.C.G.
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da sbazaars Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma quindi si tratta di un "semplice" passaggio da un operatore all'altro giusto? Ciò che avviene sempre. Qual è il problema? non capisco. Che io sappia dovrai aspettare qualche giorno per la linea.
Il problema e' che a telefono mi hanno detto che probabilmente non si tratta del passaggio...se fosse quello nessun problema...hanno etichettato come guasto...vediamo se e' un semplice guasto o meno intanto sto' da 4 giorni senza linea.

Poiche' gia' e' capitato ad altri in precedenza che la Telecom staccasse la linea all'improvviso e senza risorse Infostrada disponibili, vorrei sapere come e' proceduta poi la cosa a chi e' capitato.

Poi potrebbe essere un semplice guasto e bon, ma il fatto che sia avvenuto allo scadere esatto dei due mesi dall'attivazione mi fa temere.

Ultima modifica di B.C.G. : 23-03-2015 alle 18:24. Motivo: correzione ed aggiunta
B.C.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v