|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Assemblare Mini PC o acquistarne uno?
Vorrei acquistare o assemblare un Mini PC da utilizzare principalmente come media center, anzi nello specifico come Plex Media Server per l'app Plex. Utilizzerei poi l'app per smartphone come client (ovvero come telecomando).
Ora utlizzo la configurazione Chromecast+Plex Media Server (su notebook)+Plex App (su smartphone), ma vorrei sostituire il notebook con una soluzione compatta come appunto un Mini PC, svincolandomi dall'esigenza di lasciare sempre acceso il notebook. Questo mi permetterebbe anche di utilizzarlo come muletto e per giochi di poche pretese. Ho anche una coppia di RAM da 2GB di un notebook che non utilizzo più e un hardisk da 2.5" e mi chiedevo se magari potessi riutilizzarli per risparmiare qualcosa in caso di Mini PC assemblato. Non vorrei infine superare le 150 euro, e possibile? Grazie in anticipo. PS. Spero che la mia domanda sia compatibile con questa sezione |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Intel Nuc DN2820FYKH
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta così veloce Jones, ma questo Mini PC che sistemi operativi supporta? E sei sicuro che riesca a supportare Plex?
Ultima modifica di 000577 : 12-02-2015 alle 12:08. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quando ne avevo uno ho provato Windows 8.1 e 10, Zorin Os (derivata di Ubuntu) e Kodi. Nessun problema di compatibilità o altro. Questo modello monta un N2830 dual core con HD graphics, con accelerazione HW. Gli mkv a 1080p non sono un problema.
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto ti ringrazio, il mio unico dubbio non era tanto per la semplice riproduzione, ma se riesce a reggere lo streaming perchè io voglio utilizzarlo principalmente come Plex Server senza nemmeno collegarlo al televisore, inviando quindi i video tramite smartphone alla Chromecast.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di base monta una scheda wifi Intel N, quindi dovrebbe reggere senza problemi.
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Se qualcuno vuole consigliare altre soluzioni sono tutto orecchi grazie ragazzi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.