|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
problemi con adattatore per hdd interno sata
Buonasera a tutti, prefetto che ho cercato già nel forum ma non ho trovato una soluzione specifica al mio problema
Tempo fa ho acquistato un adattatore x hdd interno SATA, l'ho collegato correttamente al mio HD interno da 3,5" e alimentato... Ora viene il bello... Collegandolo alla presa USB del PC non mi riconosce la periferica Mi sto scervellando e continuo a cercare soluzioni su internet ma niente! Spero in un vostro aiuto grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' hd interno da 3,5" ha gli attacchi Ide ? Hai acquistato un adattatore Ide/Sata per collegarlo alla porta sata della scheda madre ?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie mille x la risposta, ho comprato un adattatore che rende un hdd SATA interno da 3,5 un hard disk esterno con USB ho collegato l hdd allo spinotto SATA e all'alimentazione (spinotto con 4 piedini) come dicevo l'hard disk e l'adattatore funzionano perché se lo collego alla USB del mio TV mi legge tutti i file contenuti, il problema è che collegandolo al PC non mi trova la periferica e mi cerca i driver (utilizzo win 7, penso sia dovuto al fatto che forse l hdd è messo in master poiché prima era quello utilizzato come principale nel computer, ma dato che non ha i jumper dietro come i vecchi hard disk non riesco a metterlo in slave!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credevo che l' avessi messo su un box esterno .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-02-2015 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Collegato allo spinotto SATA dell'adattatore USB esterno
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ahh ok, se provi con un altro hard disk è uguale ?
A parte che se l' hd è sata, non ci sono problemi di master e slave . Master e slave ci sono quando si parla di hard disk Ide . Un hd Sata lo puoi collegare internamente o esternamente senza nessun problema . L' hd che hai fatto diventare esterno è un hd dati ? Il Bios lo rileva ? Deve avere una lettera in Esplora Risorse, altrimenti prova ad andare in gestione disco e a dargli una lettera .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-02-2015 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao si è un hdd che usavo in un PC che non funziona piu, come faccio x dare una lettera? Su esplora risorse? Perché il problema è che quando inserisco il cavwetto USB il PC dice hardware sconosciuto!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Da Gestione disco .
Però bisogna vedere come viene visto l' hd da gestione disco, se unità raw, se spazio non allocato o..... Puoi postare uno screenshot di gestione disco ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.