|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
problema con macchina virtuale
salve,
ho un lenovo su cui ho trovato istallato win 8.1 , di seguito ho un paio di domande: 1. per alcune applicazioni sto provando a istallare su una macchina virtuale, prima realizzata con VMWARE e ora con Orace VM virtualbox, windows 7 avendo caricato il file iso di win 7 su un drive virtuale creato con alchol 120. Con entrambi i software per la macchina virtuale l'istallazione non procede , si blocca all'inizio quando ho il seguente messaggio: Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. Se si dispone di un disco floppy, di un'unita memoria flash usb, di un cd o di un dvd con il driver, inserirlo ora 2. il mio computer risulta tremendamente lento ultimammente come prosso verificare quale processo lo rallenti tanto? grazie Ultima modifica di antoniosa : 30-01-2015 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Creati una pendrive con l'installazione di W7
http://www.microsoft.com/en-us/downl...-download-tool Per la lentezza del PC prova un avvio pulito Apri la ricerca Digita: msconfig Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia Se andasse meglio allora devi riattivare un processo alla volta per trovare la causa. Altrimenti fai un test all'HD con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
ti ringrazio, ci provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.