|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...uro_index.html
Fino a qualche anno fa consigliare un sistema mini-ITX per un sistema prestazionale sarebbe stato quasi blasfemo. Da allora le cose sono cambiate, con i produttori che hanno imparato a gestire gli spazi interni per dare all'utente il massimo della compatibilità e il minimo dei compromessi. Thermaltake Core V1 è un ottimo esempio, con soluzioni radicali ed imponenti per non fare mancare nulla neanche all'utente enthusiast Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
lo avevo notato di recente, molto bello e funzionale, finalmente un layout nuovo che ben si adatta alle nuove dimensioni di schede ITX, lasciando altri formati al classico layout
purtroppo sono già sulla strada di costruirmi il mio case from scratch, ma il progetto è veramente molto simile e per poco non mi son convito a prendere la strada "facile" ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Molto bello e funzionale, mi ricorda il microserver HP che ho da qualche anno.
Non ho capito però se si possono montare 4 o 2 dischi da 3,5" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
*Bivvoz
Prova a vedere il Silverstone Sugo SG05. Ne sono un felicissimo possessore e me lo porto spesso in valigia (bagaglio a mano) viste le dimensioni. Ho un sistema itx con una vga non tanto piccola ma ci sta tutto ed è più piccolo di questo Thermaltake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
Una domanda:
Perchè spezzare il flusso d'aria con un dissipatore top-down? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Abbiamo effettuato una correzione nella parte dei dischi in modo da essere più chiara. I dischi da 3,5" installabili contemporaneamente sono due nella parte esterna delle staffe. In quella interna c'è spazio solo per dischi da 2,5". In questo modo puoi installare due dischi da 3,5" e due da 2,5" o, in alternativa, quattro dischi da 2,5".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è una grave mancanza la possibilità di installare bay da 2.25" (masterizzatore) ?!
sono sempre più attratto da questi formati m-itx, soltanto che i componenti, in media, costicchiano più dei formati maggiori (non rinunciando alle prestazioni) ma ormai anch'io mi sto dirigendo verso i formati più piccoli e spero di poter passare anche al mobile
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
mi ricorda molto il cabe, se non sbaglio nato proprio qui sul forum di hwu, che però era anche più bello
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...abe_index.html
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: milano
|
mi hanno sempre incuriosito questi sistemi mini-itx ma ho desistito dal montarne uno per la difficoltà nell'assemblaggio, non sono proprio un mago del cable management
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque bel case, peccato per l'inutile pannello in plexy sul tetto, era meglio una struttura piu chiusa con qualche microforatura per l'aria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
acquistato da poco
L'ho acquistato da poco e non vedo l'ora che mi arrivi!
Comunque giusto per informazione lo potete trovare a meno se andate su tro******zi.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i pannelli credo siano intercambiabili ...
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non vedo filtri tra la ventola e il resto del case. Almeno il Silverstone Sugo SG05 che qualcun altro menzionava segue la filosofia Silverstone della pressione positiva attraverso un filtro, questo Thermaltake invece mi sa che funzionerà come un Lian Li che un collega mi aveva chiesto di revisionargli, più polveroso dei rotoli del mar morto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Peccato solo per la mancanza di uno slot per dvd-rw slim. Spostando un ciccino il ventolone ce lo si faceva stare in verticale su lato destro sacrificando uno o due 2,5" che tanto chi vuole fare storage non usa certo dischi da portatile.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-01-2015 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
a me piace, è bellino, confermo però che serve un filtro antipolvere, quel ventolone sposta un mare di aria, si rischia di avere un case swiffer nel giro di un mese.
poco male, compressore a 10 e via andare ;-)
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sono convinto che la mancanza di uno slot per le unità ottiche, limiti fortemente l'utilizzo in alcuni ambiti verso cui si rivolge questo prodotto.
Ci sono prodotti, sulla stessa fascia di prezzo, molto più interessanti di questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
NOTARE: è solo grande come un MacMini solo che non ha il dvd-rom
Finché le schede madri itx necessitano di un ATX da installare internamente queste soluzioni sono tutt'altro che compatte, tanto meglio un Mac o un notebook, ma se volete una scheda video grossa un mid tower qualsiasi non occupa tanto più spazio. Ormai Thermaltake non sa più cosa "inventare" in realtà sti cinesi si copiano l'un l'altro e difatti si vede... preferivo il ragno tower |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
appunto! tanto vale un notebook (Mac book) o un pc AIO (iMac), che sono, tirando le somme, i formati di computer più diffusi e più richiesti (Aio o il classico desk fisso) così per par condicio ![]() Quote:
![]() allora abbandono il progetto m-itx ... era più uno sfizio che altro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.