La personalizzazione è di fabbrica con CABE

La personalizzazione è di fabbrica con CABE

Il produttore italiano Ppetrarca, specializzato nella realizzazione di accessori PC dedicati al modding, propone tra i propri prodotti CABE, un case che fa del look e della qualità dei materiali i suoi punti di forza. Il modello è inoltre caratterizzato da dimensioni contenute e dal posizionamento obliquo delle componenti hardware

di Fabio Gozzo pubblicato il nel canale Sistemi
 

Introduzione

Ppetrarca è una nuova azienda italiana specializzata nella realizzazione di accessori PC dedicati al modding. Inizialmente chiamata Modd, la società è nata nel 2004 a Salerno dalla volontà del proprio fondatore Antonio Petrarca di produrre in serie un case dal design unico e accattivante: il CABE.

Molti utenti sicuramente si ricorderanno di questo particolare modello: il case in questione ha infatti vinto il concorso Freestyle PC a Smau 2003, un prestigioso contest dedicato al modding. In seguito al successo ottenuto, è iniziata la produzione in serie del CABE al fine di poterlo riproporre a tutti coloro che sono alla ricerca di un case dall'aspetto appariscente e fuori dagli schemi. Il sito di ModdingLAB, distributore esclusivo dei prodotti Ppetrarca, propone inoltre un altro modello denominato Freestyle, che può essere personalizzato a proprio piacimento.

Il CABE viene completamente realizzato in Italia con l'impiego di materiali di ottima qualità; nonostante la forma cubica e le dimensioni contenute, il case è in grado di ospitare al suo interno un sistema ATX completo. Si tratta dunque di una soluzione estremamente interessante, soprattutto considerando che il costo risulta relativamente contenuto per un prodotto di questo tipo.

Come avremo modo di vedere nelle prossime pagine, il case presenta alcune interessanti soluzioni per quanto riguarda l'alloggiamento di tutte le componenti hardware, rendendo abbastanza agevole l'installazione delle stesse.

Di seguito riassumiamo le principali caratteristiche del CABE:

Colori Deep Orange, Flame Red, Ice Blue, Acid Green, Fumè

Dimensioni

320 x 320 x 320 millimetri
Peso 5,5 Kg

Materiali

Acciaio INOX, metacrilato
M/B supportate ATX, Micro ATX, Mini-itx
Slot da 3,5" 2 esterni, 2 interni
Slot da 5,25" 2 esterni e 1 short per rheobus o dispositivi analoghi
Connessioni 2 porte USB 2.0
Alimentatore Standard ATX (non incluso)
Sist. di raffreddamento 2 ventole laterali da 80 x 80 millimetri
 
^