|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Streaming all'interno della rete domestica
Salve a tutti ragazzi, chiedo qui, spero di aver azzeccato la sezione. Vi spiego la mia richiesta. Ho comprato recentemente una GTX980 per la mia postazione di guida per la realtà virtuale (che come ben sapete ha bisogno di parecchi fps per funzionare a dovere) trascurando il mio pc "principale" dove ho sempre giocato agli sparatutto/sportivi dove ho ancora la mia gloriosa GTX580. Ovviamente non regge il confronto con i titoli di oggi, quindi, visto che la mia GTX980 ha una funzionalità che ti permette di fare lo streaming del gioco ad un tablet shield, non si potrebbe fare la stessa cosa ma con un pc? A livello tecnico direi proprio di si, ma non ho trovato informazioni ufficiali a riguardo, non sarà mica perchè NVIDIA preferisce che ti compri un'altra 980 anche per l'altro pc? So che c'è una funzionalità simile per Steam (ma non tutti i titoli che mi interessano sono di Steam) ho anche trovato un software ( http://limelight-stream.com ) che sembra fare proprio questo, ma non sono riuscito a trovare nessuna recensione a riguardo. Quindi mi appello al sapere condiviso. Qualcuno ha la stessa mia esigenza? Qual'è la soluzione migliore? Esiste un metodo "ufficiale"? Grazzzzie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Sto programmino free, appena posso, lo provo pure io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Altri metodi mai provati
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ehm, sicuramente non mi sono spiegato molto bene. Il problema è che lo streaming ufficiale di NVIDIA funziona solo con i tablet, io vorrei usarlo con un PC vero e proprio, non è un problema di titoli da aggiungere o di Steam è che non funziona proprio... Quindi la mia domanda è: si può fare? Se sì, con quale software? Quello che ho linkato prima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
No con Steam funziona, usi lo streaming casalingo che fa proprio quello che vuoi tu
Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Spe spe spe, questa non la sapevo. Mi inserisco perchè sta roba mi interessa
![]() Quindi, per esempio (per nulla ipotetico ![]() E' corretto? E nel caso, l'eventuale Joypad deve essere connesso al Desktop od al Surface?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Sì, passando il segnale video alla tv, giocheresti su quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eccellente. Mi si apre un mondo davanti a me
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Streaming all'interno della rete domestica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Perché nessuno me lo ha detto prima?! Questo mi risolve un annoso problema con la mogliera, cioè smettere di giocare in camera da letto quando lei va a dormire! Spiegate meglio questa cosa, perché è una svolta epocale, per quanto mi riguarda. Basta la versione liscia del client di steam o devo installare altro software? Lo streaming causa rallentamenti? Dipende dal pc? Ci sono limitazioni? I giochi non steam sono "streammabili" se "steammati"? eccetera.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Bastano 2 client di steam, stesso account. Si chiama "in home streaming", se non erro, e si gestisce tutto dal client di steam. Per la latenta dipende dalla qualità del trasferimento della banda (wifi/lan/powerline, qui di influisce router e scheda di rete). Sinceramente non ricordo se ci siano dei requisiti minimi per il guest. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Con la mia esperienza il wifi non basta per avere una qualità lossless. Serve almeno la 100Mbit.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho appena provato con Assassin's Creed Unity, non ci siamo. Ho provato parecchie combinazioni di impostazione, ma pur avendo un buon PC come client, il collegamento con cavo ethernet e uno dei router più veloci in commercio (Netgear R7000) l'immagine è un po troppo poco nitida e il lag dei comandi è troppo marcato. Non voglio dire che nessun titolo sia giocabile da nessun utente, ma io non riesco a giocare cosi, mi sa che mi conviene modificare la mia postazione per renderla fruibile anche per dei giochi oltre la guida, o spendere un altro po di euro per una 970...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Che io sappia Assassin's Creed Unity non è il massimo dell'ottimizzazione, neanche giocato sullo stesso PC nel quale gira, per cui...
![]() Però se tutto va bene tra qualche giorno, ad occhio una decina se tutto va bene, potrò fare delle prove.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Per me la prova in lan to lan dal router, avverrà molto più avanti, forse a broadwell. Ora sono con il muletto, quindi non posso provare. È una prova che mi sarebbe piaciuto fare prima. Qualcuno ha provato con cavo lan diretto pc to pc o tramite il router con i pc enteambi in lan? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 500mbit ancora qualità bassa? Il lag penso sia inevitabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ma "uguale" non sarà mai, come sostituto di un PC da gioco mi pare troppo, bisogna pur sempre accontentarsi
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Ma c'è molto lag anche in lan? Con la powerline ero a 3ms dal router. Bho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.