Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2015, 16:15   #1
domeadsl
Member

L'Avatar di domeadsl

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Upgrade PC desktop

Salve a tutti,
volevo dare un piccolo sprint al mio pc desktop che al momento ha la configurazione che si legge nella mia firma sotto.
Sono già in possesso di un SSD Kingstone v300 da 240 Gb, che ovviamente vorrei installare, più pensavo all'aumento della RAM anche se non so bene quanta e quale.
Qualcuno si vuole divertire a consigliare qualcosa in merito ad un upgrade di questo o altro tipo?? Chiaramente ho intenzione di spendere molto poco

Grazie!
Case: Coolermaster CM690 Mobo: ASUS P7P55D CPU: Intel Core i5-750 2,66 GHz RAM: Kingstone HyperX 8GB kit (2x4GB) DDR3 1600MHZ CL9 Intel XMP DIMM Scheda Video: Gainward GTX275 896 MB SSD: Kingstone SSDNow V300 240GB HDD: Western Digital Caviar Blue SATA 500GB 16MB Masterizzatori: Pioneer DVR-110D HDD esterni: Maxtor Basics 1TB [color="blue"] HDD rete: LACIE NetworkSpace2 2TB Monitor: Samsung SyncMaster 2032BW
domeadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 23:10   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
se hai intenzione di giocarci direi che è arrivato il momento di cambiare anche la scheda video, altrimenti puoi lasciare quella.
Per il ssd ti avrei risposto certamente anche se non lo avevi ancora comprato. Per la ram dipende dai software che utilizzi. Se non usi programmi di fotoritocco o videoediting che ti saturano i tuoi 4 giga di ram io lascerei tutto così com'è.
Se proprio vuoi cambiarla hai due alternative:
A) acquisti un altro kit identico all'attuale e metti così 4 banchi da 2 gb. Dovresti cercare più sull'usato perché per me nuove non si trovano più e la soluzione potrebbe portare a problemi di stabilità a defualt o ancora di più in oc. Mi è capitato con il socket 775 e i Qxxx di trovarmi con 4 banchi uguali e di schede madri asus che non volevano saperne di partire (agg ultimo bios, diverse procedure per fargli riconoscere tutti e quattro i moduli), quando invece con solo 2 moduli alla volta nessun probelma. A volte partiva ma calava di uno step la frequenza e direi che questo è normale anche se irritante
B) rivendi l'attuale kit e prendi uno nuovo 2x4GB 1600 CL9 o CL8 1,5/1,65 volt e vai sul sicuro, anche guardando qua sul QVL:
http://www.asus.com/it/Motherboards/.../HelpDesk_QVL/
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 01:35   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
esattamente che uso fai del pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 08:43   #4
domeadsl
Member

L'Avatar di domeadsl

Col pc diciamo che ho smesso di giocarci, quindi piu che altro ci lavoro col CAD, ci navigo, ci scarico e mi diverto un po col videoediting.

il kit di RAM identico purtroppo nuovo non c'è più come giustamente dicevi, per cui se non ho un modo per aggiungere altri gb a quelli presenti senza rischiare in termini di stabilità o altri problemi direi che la soluzione B si potrebbe percorrere.
Case: Coolermaster CM690 Mobo: ASUS P7P55D CPU: Intel Core i5-750 2,66 GHz RAM: Kingstone HyperX 8GB kit (2x4GB) DDR3 1600MHZ CL9 Intel XMP DIMM Scheda Video: Gainward GTX275 896 MB SSD: Kingstone SSDNow V300 240GB HDD: Western Digital Caviar Blue SATA 500GB 16MB Masterizzatori: Pioneer DVR-110D HDD esterni: Maxtor Basics 1TB [color="blue"] HDD rete: LACIE NetworkSpace2 2TB Monitor: Samsung SyncMaster 2032BW
Old 08-01-2015, 11:04   #5
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non so se ti interessa ancora, ma c'è un annuncio su subito (non mio, si intenda) che vende un kit di ram che credo sia identico a quello che hai tu. Se ti interessa mandami un mp, oppure cercalo tu stesso.

Se invece riesci a vendere le tue o comunque non vuoi trovarne un kit identico usato... un kit 8 GB nuovo lo trovi intorno ai 70-80 euro
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:36   #6
domeadsl
Member

L'Avatar di domeadsl

be intanto gli do un'occhiata, ancora non ho deciso cosa fare, aspetto qualche altra eventuale discussione qui

cmq grazie, hai un MP perchè non trovo l'annuncio di cui parli
Old 08-01-2015, 12:25   #7
domeadsl
Member

L'Avatar di domeadsl

come sostituzione che dite di questa?

http://www.prokoo.com/ddr3-pc1600-ki...b-p-78887.html
Old 08-01-2015, 12:31   #8
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
va benissimo
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 12:33   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
alla fine dipende tutto da quanto vorresti spenderci, cmq se il budget nn e molto alto io cercherei 4gb simili alle tue nell'usato (le ram sono una delle cose più semplici da prendere di seconda mano, spesso sono anceh garantite a vita dal produttore)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian