Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 17:22   #1
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
ADD ROUTE permanente su Snow Leopard - Mi aiutate con script e/o automator ?

Ciao, ho la necessità di impostare un add route PERMANENTE (che non si cancelli al riavvio) di questo tipo:

sudo route add -net 20.xx.xx.x -netmask 255.255.xxx.x 192.168.x.xxx

Il comando sopra, lanciato da terminale, fa il suo dovere... fino al successivo riavvio!

In rete ci sono spiegazioni su come "renderlo permanente", e si basano tutte su script che io non riesco a riprodurre...

QUI alcune tra le soluzioni, che non riesco ad adattare al mio caso...
http://forums.techarena.in/operating...ms/1187193.htm
http://meinit.nl/add-permanent-static-route-mac-os-x
http://forums.macosxhints.com/archiv...p/t-33745.html

Nell'ultima, in particolare, mi perso a livello di permessi, quando dice:
"You make the "ICStart" folder and everything in it property of the "root" user and the "Admin" group. "

Come do i permessi di root ad una cartella? aiuto, sono a digiuno di UNIX...

C'è una "BUON ANIMA" con una soluzione comprensibile per me ?!?
Old 23-02-2010, 08:44   #2
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

risollevo un attimino la discussione, aggiungendo un particolare che potrebbe aiutarMI a risolvere la cosa in modo meno "figo", ma altrettanto UTILE...

Se incollo il comando sudo route add -net 20.xx.xx.x -netmask 255.255.xxx.x 192.168.x.xxx in AUTOMATOR, l'unica cosa che mi manca per riuscire nell'impresa è capire come INSERIRE la passw quando (via TERMINALE, col comando dato a manina) me la chiede...

Praticamente, incollo il comando in AUTOMATOR, lancio la procedura e mi viene fuori un errore, perchè non ho capito dove inserire la password...
Old 23-02-2010, 19:46   #3
nerthase
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Frosinone
Ciao, il problema può essere risolto anche senza l'uso di Automator. Io ho usato AppleScript, ed è risultato semplice e funzionante.

Puoi vedere come qui: Diventare Root con un click

Fammi sapere se funziona anche nel tuo caso.
Grazie
Ho conluso positivamente con backstage_fds, casacup, ceolo, CharliEK, ddaniele, devilred, DexTer82, diba, EasyD, fedevi, fuckaldo, Gica78R, Ippo 2001, jimmy41, jolly90aa , Jonny1600, kamoscio, Knukcles, k3vin, Lunar Wolf, marcopino1982, Mecoita, Mokurai77, pelatoscatenato, sadap, subaugusta, zakkos e ^VaMpIr0^
Find me on www.nerthase.com

Ultima modifica di nerthase : 15-04-2010 alle 19:53.
nerthase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 08:55   #4
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

ciao e grazie...

non penso di aver capito bene come adattare questo metodo al mio problema, però...

EDIT

Ho provato, ma AppleScript mi da questo errore...
"Si attendeva “given”, “in”, “of”, espressione, “with”, “without”, altro nome parametro, etc. ma è stato trovato token sconosciuto."

Ultima modifica di lucco78 : 24-02-2010 alle 09:07.
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 11:27   #5
nerthase
Senior Member

Ciao, io ho fatto varie prove, e funziona tutto perfettamente... Il comando che ho usato questa volta è questo, per verificare che supporti anche le opzioni:

do shell script "sudo rm -r prova" password "MIAPWD" with administrator privileges

Sei sicuro di aver scritto tutto bene? Prova ad incollare qui il tuo codice AppleScript con il quale ti da errore. Grazie

Comunque, per poterlo eseguire ad ogni avvio, basta fare:

Salvi lo script come applicazione, puoi vedere come in AppleScript: Terminale nella cartella corrente poco prima del punto 2.
Apri le Preferenze di Sistema ed apri la voce Account
Selezioni la scheda Elementi login e con il + in basso, aggiungi la tua applicazione.
Ho conluso positivamente con backstage_fds, casacup, ceolo, CharliEK, ddaniele, devilred, DexTer82, diba, EasyD, fedevi, fuckaldo, Gica78R, Ippo 2001, jimmy41, jolly90aa , Jonny1600, kamoscio, Knukcles, k3vin, Lunar Wolf, marcopino1982, Mecoita, Mokurai77, pelatoscatenato, sadap, subaugusta, zakkos e ^VaMpIr0^

Ultima modifica di nerthase : 24-02-2010 alle 11:30.
Old 24-02-2010, 13:28   #6
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Grande!!!

Stavolta ho copiato il tuo codice e fatto esegui, poi ho sostituito la parte virgolettata con il mio "sudo add route ..." ed ha funzionato!!!

Risolto tutto, grazie, era dalla fine della scorsa settimana che ci stavo sbattendo il naso!!!
Old 24-02-2010, 15:01   #7
nerthase
Senior Member

Tra il codice che ho incollato qui, e quello che trovi in Diventare Root con un click cambia solamente il comando eseguito.

Forse avevi sbagliato a scrivere qualcosa...

Fammi sapere se funziona anche l'avvio automatico.
Grazie
Old 24-02-2010, 15:40   #8
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

si si, funziona tutto (e quello in realtà lo sapevo già fare...)

Cmq avevo fatto un copia incolla... ci sono rimasto male anche io !!!
Old 09-01-2015, 14:52   #9
massimotresa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
route statica permanente

Salve, avrei bisogno di effettuare la stessa operazione sul mac di un collega.
Pero' non ho adeguata dimestichezza con il mac ed il suo sistema operativo.
Per favore potreste darmi ulteriori indicazioni su come procedere ?
grazie.
massimotresa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 06:41   #10
timmons
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da massimotresa Guarda i messaggi
Salve, avrei bisogno di effettuare la stessa operazione sul mac di un collega.

Pero' non ho adeguata dimestichezza con il mac ed il suo sistema operativo.

Per favore potreste darmi ulteriori indicazioni su come procedere ?

grazie.

Da solo fin dove sei arrivato?

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian