|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
FPS rogue
In realtà si usa spesso "FPS roguelike", però mi pare un po' troppo tirato chiamare un roguelike un fps...
Ad ogni modo giusto per capirsi: il thread per gli fps con elementi roguelike tipo livelli generati random, spawn random, permadeath, grado di sfida non banale, ecc... Visto che ultimamente qualche titolo sta venendo fuori... Non si fanno playthrough lunghi, probabilmente durano 2 ore se è tanto, almeno i 2 che conosco, in compenso ci vorranno molti tentativi per finirlo. Li trovo ottimi per partite riempitive, non sono impegnativi come un vero roguelike e decisamente più immediati ma danno una certa soddifazione. Listino, per quanto ne so sono più o meno tutti in fase di sviluppo, linko la pag di Steam ove disponibile perchè ha già descrizione e traliler messi li comodi, poi ovviamente molti sono venduti anche altrove:
Sicuramente me ne son dimenticato qualcuno... Se avete altri titoli postateli magari con una descrizione.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-07-2014 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
![]() Topic molto utile(almeno per me che il genere lo adoro!) Arricchisco la tua lista. Credo andrebbe citato Triangle Wizard che resta il capostipite! centinaia di combinazioni nella creazione del pg, sottoquest, decine e decine di magie/poteri... un sacco di roba! Anche se dopo averlo giocato molto, sinceramente, lo trovo troppo confusionario... e lo stile grafico farà innorridire i più... Teleglich anche è stato fra i precursori, una bella ambientazione semifuturistica, buoni controlli... unico difetto secondo me l'IA di alcuni nemici base, un po' buffa... ma uno sguardo lo merita lo stesso. Non è roguelike puro avendo dei checkpoint. E sopratutto terrei d'occhio Nuclear Throne, in early access... una bomba, divertentissimo!! potrebbe anche soffiare a Binding of isaac... il trono ![]() EDIT Emmm... ho letto male, qui si parla nello specifico di FPS roguelike, non semplicemente di shooters roguelike quelli che ho elencato io sono con visuale dall'altro e non c'entrano una fava ![]() Chiedo venia. Ultima modifica di whit3 n0is3 : 10-01-2015 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh, grazie dell'up.
![]() La lista l'abbandono visto che cmq non se la fila nessuno. Forse sarebbe più utile un thread sui roguelite in genere, ma al momento ho altro a cui pensare e anche meno voglia di starci dietro. ![]() So solo che c'è questo che pare molto carino: Ziggurat PS: segnalato ai mod per chiusura eliminazione (che poi potrebbe anche restare com'è vista l'affluenza ![]() ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-01-2015 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.