|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Installazione file ISO
Ciao a tutti,
vorrei installare Digital Photo Professional, tramite il cd in dotazione con la reflex Canon, sul mio iMac, non dotato di lettore cd Ho utilizzato il mio portatile equipaggiato con windows vista per creare un'immagine ISO, nello specifico con il programma CDBurnerXP, da copiare su una penna usb che poi ho collegato al iMac. L'immagine viene letta e montata, ma quando provo ad accedere ai file exe come setup, install, ecc... non trovo la soluzione: né "The unarchiver" né "Play on Mac" risolvono il mio problema, dicono che il percorso non viene trovato. Come posso risolvere? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
non puoi eseguire dei file ".exe" su Mac OS X, poichè si tratta di eseguibili per Windows.
devi cercare (se esiste) la versione di quel programma specifica per Mac OS X. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Nel cd c'è scritto che il programma è sia per windows che per mac, quindi significa che se avessi un lettore cd per il Mac lo potrei installare, dovrei cercare nel disco qualche file dmg magari?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
I file applicazione di OS X sono file con il suffisso .dmg... Stop!! Ha masterizzato il file sbagliato...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se sei sicuro che quell'applicazione non esiste in versione OS X, non ti resta che provare con un app apposita per eseguire exe in ambiente OS X, tipo questi
http://echoone.com/filejuicer/formats/exe |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se ne trovi una con questa deminazione, la copi su una pennetta USB ed il Mac la vedrà come fosse una Applicazione funzionante da copiare all'interno della cartella Applicazioni del Mac. Oppure potrebbe essere che il disco abbia due sessioni di scrittura, una leggibile solo da Windows e l'altra solo da OSX. In tal caso ti serve un lettore CD esterno USB da collegare al Mac. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Certo che a complicarvi la vita voi…
Vai sul sito Canon e scaricati il pacchetto per Mac, invece di fare mille giri con CD e chiavette (che oltretutto avrà sicuramente una versione vecchia del software). http://www.canon.it/Support/Consumer...s/cameras/eos/ Cerca la tua fotocamera, metti come sistema "Mac OS X 10.8" oppure "OS X 10.9" e vedrai che uno dei primi download offerti è: EOS Digital Solution Disk Software 29.1A per Mac OS X (Per utenti che non possono utilizzare il CD in dotazione) che include per l'appunto "Digital Photo Professional 3.14.40" Nella stessa pagina troverai anche un aggiornamento per portarlo a 3.14.46
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 03-12-2014 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() A volte ci si dimentica di cosa significa internet
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari tu hai la soluzione al mio problema!!!!!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
il file che si scarica chiede di "vedere" il cd originale prima di installare la versione scaricata dal sito Canon. ho avuto lo stesso problema e l'unica soluzione è stata collegare un lettore cd/dvd al mac e inseire il cd originale Canon. così ho potuto installare la versione scaricata. non ha funzionato con il cd remoto di osx o con la iso montata. edit: leggo solo ora la frase fra parentesi.. devono aver aggiunto quella cosa da poco. vabbeh, meglio
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Colleghi il nas a Time Machine, entri in Time Machine fai tasto destro su quello che vuoi eliminare e poi elimini. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se avessi un backup molto grande???? Io voglio cancellarlo tutto, farlo sparire dal mio NAS (che non posso formattare!) integralmente. Mica posso star la un mese a cancellare backup per backup!!! Qua nessuno sembra conoscere questo programma che tutti definisco fantastico e essenziale e poi nessuno sa come usare una funzione basica Apple da assistenza solo a pagamento per una cosa così banale
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.google.it/search?q=cance...JufW8gfg0YDoDA |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Questo però è completamente OT
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.