Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2014, 23:13   #1
smartykx
Junior Member

L'Avatar di smartykx

Iscritto dal: Jan 2014
Installazione file ISO

Ciao a tutti,
vorrei installare Digital Photo Professional, tramite il cd in dotazione con la reflex Canon, sul mio iMac, non dotato di lettore cd
Ho utilizzato il mio portatile equipaggiato con windows vista per creare un'immagine ISO, nello specifico con il programma CDBurnerXP, da copiare su una penna usb che poi ho collegato al iMac.
L'immagine viene letta e montata, ma quando provo ad accedere ai file exe come setup, install, ecc... non trovo la soluzione: né "The unarchiver" né "Play on Mac" risolvono il mio problema, dicono che il percorso non viene trovato.
Come posso risolvere?
Grazie!
Old 02-12-2014, 08:24   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
non puoi eseguire dei file ".exe" su Mac OS X, poichè si tratta di eseguibili per Windows.

devi cercare (se esiste) la versione di quel programma specifica per Mac OS X.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 09:50   #3
smartykx
Junior Member

L'Avatar di smartykx

Iscritto dal: Jan 2014
Nel cd c'è scritto che il programma è sia per windows che per mac, quindi significa che se avessi un lettore cd per il Mac lo potrei installare, dovrei cercare nel disco qualche file dmg magari?
Old 02-12-2014, 10:27   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
I file applicazione di OS X sono file con il suffisso .dmg... Stop!! Ha masterizzato il file sbagliato...
Old 02-12-2014, 10:27   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se sei sicuro che quell'applicazione non esiste in versione OS X, non ti resta che provare con un app apposita per eseguire exe in ambiente OS X, tipo questi

http://echoone.com/filejuicer/formats/exe
Old 02-12-2014, 12:36   #6
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Originariamente inviato da smartykx Guarda i messaggi
dovrei cercare nel disco qualche file dmg magari?
si, esatto.
Old 03-12-2014, 11:31   #7
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da smartykx Guarda i messaggi
Nel cd c'è scritto che il programma è sia per windows che per mac, quindi significa che se avessi un lettore cd per il Mac lo potrei installare, dovrei cercare nel disco qualche file dmg magari?
Oppure cerca una cartella denominata NomeProgramma.APP.
Se ne trovi una con questa deminazione, la copi su una pennetta USB ed il Mac la vedrà come fosse una Applicazione funzionante da copiare all'interno della cartella Applicazioni del Mac.
Oppure potrebbe essere che il disco abbia due sessioni di scrittura, una leggibile solo da Windows e l'altra solo da OSX. In tal caso ti serve un lettore CD esterno USB da collegare al Mac.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 12:57   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Certo che a complicarvi la vita voi…
Vai sul sito Canon e scaricati il pacchetto per Mac, invece di fare mille giri con CD e chiavette (che oltretutto avrà sicuramente una versione vecchia del software).

http://www.canon.it/Support/Consumer...s/cameras/eos/
Cerca la tua fotocamera, metti come sistema "Mac OS X 10.8" oppure "OS X 10.9" e vedrai che uno dei primi download offerti è:
EOS Digital Solution Disk Software 29.1A per Mac OS X (Per utenti che non possono utilizzare il CD in dotazione)
che include per l'appunto "Digital Photo Professional 3.14.40"
Nella stessa pagina troverai anche un aggiornamento per portarlo a 3.14.46

Ultima modifica di MacNeo : 03-12-2014 alle 12:59.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 01:30   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Vai sul sito Canon e scaricati il pacchetto per Mac, invece di fare mille giri con CD e chiavette (che oltretutto avrà sicuramente una versione vecchia del software).

Cerca la tua fotocamera, metti come sistema "Mac OS X 10.8" oppure "OS X 10.9" e vedrai che uno dei primi download offerti è:
EOS Digital Solution Disk Software 29.1A per Mac OS X (Per utenti che non possono utilizzare il CD in dotazione)

A volte ci si dimentica di cosa significa internet
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 01:37   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:

Io sto impazzendo con una cosa che ritengo banale come il cancellare i backup di Time machine dal mio NAS..... tutti lo usano ma nessuno sa come si fa questa cosa basilare.
Magari tu hai la soluzione al mio problema!!!!!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 04-12-2014, 16:25   #11
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:

ehm, ni.
il file che si scarica chiede di "vedere" il cd originale prima di installare la versione scaricata dal sito Canon.
ho avuto lo stesso problema e l'unica soluzione è stata collegare un lettore cd/dvd al mac e inseire il cd originale Canon. così ho potuto installare la versione scaricata.
non ha funzionato con il cd remoto di osx o con la iso montata.

edit: leggo solo ora la frase fra parentesi.. devono aver aggiunto quella cosa da poco. vabbeh, meglio
Old 04-12-2014, 16:47   #12
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ehm, ni.
il file che si scarica chiede di "vedere" il cd originale prima di installare la versione scaricata dal sito Canon.
ho avuto lo stesso problema e l'unica soluzione è stata collegare un lettore cd/dvd al mac e inseire il cd originale Canon. così ho potuto installare la versione scaricata.
non ha funzionato con il cd remoto di osx o con la iso montata.

edit: leggo solo ora la frase fra parentesi.. devono aver aggiunto quella cosa da poco. vabbeh, meglio
si, fino a poco tempo fa sul sito c'erano solo gli aggiornamenti ora pare che si siano decisi (all'alba del 2014..) a mettere sul sito l'installazione completa
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:33   #13
-Falcon-
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io sto impazzendo con una cosa che ritengo banale come il cancellare i backup di Time machine dal mio NAS..... tutti lo usano ma nessuno sa come si fa questa cosa basilare.
Magari tu hai la soluzione al mio problema!!!!!!!
Con la stessa procedura che usi per cancellarli da un disco fisico.
Colleghi il nas a Time Machine, entri in Time Machine fai tasto destro su quello che vuoi eliminare e poi elimini.
-Falcon- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 17:59   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da -Falcon- Guarda i messaggi
Con la stessa procedura che usi per cancellarli da un disco fisico.
Colleghi il nas a Time Machine, entri in Time Machine fai tasto destro su quello che vuoi eliminare e poi elimini.
sicuro sicuro sicuro???

E se avessi un backup molto grande???? Io voglio cancellarlo tutto, farlo sparire dal mio NAS (che non posso formattare!) integralmente.
Mica posso star la un mese a cancellare backup per backup!!!

Qua nessuno sembra conoscere questo programma che tutti definisco fantastico e essenziale e poi nessuno sa come usare una funzione basica
Apple da assistenza solo a pagamento per una cosa così banale
Old 06-12-2014, 08:13   #15
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qua nessuno sembra conoscere questo programma che tutti definisco fantastico e essenziale e poi nessuno sa come usare una funzione basica
prova dunque a vedere se qui trovi qualcosa di utile:
https://www.google.it/search?q=cance...JufW8gfg0YDoDA
Old 06-12-2014, 12:00   #16
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Questo però è completamente OT
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian