|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
Linux urgente.. dove ???
Ragazzi vorrei avvicinarmi al mondo linux, non sò da dove cominciare,....
vorrei creare un dual bot tra linux e winME.... cosa e come devo fare ??? Mi hanno detto ke posso scaricare linux dalla rete, dove ??? quale versione, io la vorrei in italiano.... e poi il dual bot lo crea in automatico ???? Ragazzi mi affido a voi, fatemi avere un linux sul pc, vi prego ![]() ![]() sarò il vostro allievo prediletto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
www.mandrake.com
vai alla voce download (get) potrai scaricare i file della versione 8.2 di mandrake (quella che piu si avvicina a Windows come interfaccia grafica). Sono 1,8 Gbyte di dati, da masterizzare su 3 cd. Leggiti il file Readme.txt : spiega come creare una copia ISO da masterizzare, in modo tale che il sisema la riconosca come CD di boot, nonche installazione
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
è in italiano... ???????
a me servirebbe una versione in italiano... E poi mi hanno detto ke la red hot è migliore... io non ci capisco niente, mi illumini ![]() ![]() p.s. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Per cominciare mandrake 8.2 va benissimo,puoi scaricare anche solo i primi 2 cd.....comunque le trovi tutte e due su www.linuxiso.org
La lingua la scegli durante l'installazione.... Ps:"Red Hat".....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Red Hat in edicola con Linux Magazine, e ti levi la paura.
Comunque io preferisco Mandrake. Solo per una questione di gusto.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Le ISO della redhat le trovi anche qui, direttamente dal sito del kernel di linux
http://mirrors.kernel.org/redhat/ naturalmente la redhat è meglio della mandrake. Debian, Suse, e RedHat sono le distribuzioni dallo sviluppo più attento,sono le più utilizzate, la mandrake è sicuramente consigliata per i newbies, ma non ha senso per me questo discorso... Per il dual boot, ti consiglio inizailmente di creare, durante la fase si inst ne avrai la possibilità , solo un dischetto e non scrivere l'mbr, fai le tue prove, e tui assestamenti e quando hai una situazione stabile devi modificare il file lilo.conf, ma è un altro discorso P.S. se fai una ricerca all'interno di questo forum con la parola lilo troverai diversi post al riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.