|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Problema color banding
Buongiorno, ho una TV LG 32LK430A comprata meno di 2 anni fà che uso principalmente per giocare all'xbox 360.
Il problema è che ho dei color banding pesanti , in poche parole le gradazioni di colore non vengono visualizzate come dovrebbero . Sò che in alcuni casi una parte della colpa è anche del gioco stesso ma tipo in Dragon's Dogma di notte è da non crederci ![]() Vorrei capire se la colpa è principalmente della TV e nel caso sapere quale caratteristica cercare in una TV per non avere questo problema ! Perfavore aiutatemi, è una cosa veramente fastidiosa ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non sono esperto di TV...
Ma penso che, allo stato attuale, è difficile che un pannello esca dalla fabbrica con pesanti problemi di banding. Quindi il problema dovrebbe essere nelle regolazioni. Prova a disattivare feature tipo accentuazione del contrasto e metti tutto in una condizione "neutra". Perderai in vivacità ma guadagnerai in precisione. Che è ciò che ti interessa. Tra parentesi, nella tua TV LG ci dovrebbe essere una semplice procedura di calibrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Nessuno sà se esiste una caratteristica da controllare all''acquisto di una TV perchè non abbia questo problema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.