|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ecco-perc...dia_54887.html
Secondo una fonte che ha riferito a Hot Hardware, il motore grafico di Assassin's Creed Unity realizzerebbe un numero troppo alto di draw call. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Quote:
- Se è un problema delle consolle, perchè allora si parla di cattivo porting? - Le consolle usano API proprietarie, non le DX11.x. Difatti Mantle è ispirato proprio alle API delle consolle, che sono più "close to metal". - Il problema delle Draw Call quindi è esclusivamente su PC, perchè le DirectX 11.x hanno problemi in questo senso. Quindi su PC il problema sarebbe aggirabile con Mantle su Hardware AMD (ma il fatto che il gioco sia in collaborazione con Nvidia mi fa pensare che questa soluzione non verrà adottata) oppure si dovranno attendere le DX12, a meno che i programmatori Ubisoft non riescano a ridurre in qualche modo il numero di Draw Call senza ridurre la qualità della ricostruzione grafica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
|
Praticamente la conferma di quanto già sospettavamo e di cui si è discusso nelle news precedenti.
Con un pò di lavoro in più si poteva ottimizzare meglio, ma questi hanno fatto uscire ben 2 AC quest'anno e la media è di uno all'anno, quindi è irragionevole pensare che riescano a fare buoni titoli o quantomeno stabili, ottimizzati e privi di bug in questo breve lasso di tempo. Qualcuno di voi che ha avuto la sfortuna di provare questo titolo o che ne sa qualcosa, potrebbe dirmi quanto vengano usati i core delle cpu multicore come l'i5, l'i7 o le controparti amd FX83xx? Ho il sospetto che non vengano utilizzate affatto o che vengano usate solo parzialmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
|
Quote:
http://www.bitsandchips.it/forum/vie...adf93&start=20 Ultima modifica di roccia1234 : 14-11-2014 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 69
|
Su un i5 2500K siamo circa al 50% di utilizzo della cpu con punte del 65%.
Fonte: http://www.game-debate.com/news/?news=15036&game=Assassins%20Creed:%20Unity&title=Assassins%20Creed%20Unity%20Benchmarks%20Nvidia%20GTX%20670 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
|
"Ubisoft non dovrebbe prendersela con i produttori di console o con AMD, ma con sé stessa."
penso che a nessuno fosse passato per la testa di prendersela con amd o nvidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
|
dal 2 in poi sempre piu 'monnezza. spero sia l'ultimo della seg ehm saga e creino qualcos'altro di piu creativo e tecnicamente meglio realizzato.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
|
Le API di PS4 non sono le DX11, non ci vanno nemmeno vicino: non si può scrivere una cosa del genere.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Messaggi: 422
|
fantastico!! prima i cavalli attraversavano i muri adesso i personaggi si perdono i pezzi di faccia, cosa ci aspetta nella prossima avventura della uccisoft???
__________________
LUMIA 640 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
|
![]() ![]()
__________________
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
|
è arrivata la "mazzetta" AMD, per pubblicizzare Mantle, screditare Ubisoft, e mettersi sopra delle parti.
bisogna capire a che livello è arrivata, chi si è fatto corrompere a sto giro?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4790
|
è sempre stata una serie con problemi tecnici, quest'anno hanno pisciato fuori dal vaso facendo 2 giochi e facendo una versione orribile pure su console, stesso destino che era toccato a bf4.
Venederanno ancora per via del nome forte ma l'hanno fatta grossa e la pagheranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 605
|
La faccia senza pezzi mi ha fatto pisciare sotto dal ridere... Sembra un quadro di Arcimboldo...
![]() Scusate ma non resisto: non è cambiato nulla in questi anni... https://www.youtube.com/watch?v=3bUA...8&spfreload=10
__________________
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ![]() ![]() IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G Ultima modifica di VEKTOR : 14-11-2014 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18834
|
Quote:
Comunque PS4 supporta DX11 e in più si appoggia a un api dedicata che io sappia.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Messaggi: 59
|
Un motore di merda insomma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
|
sì ok, ma non è che possono dire che se non si usa Mantle i giochi debbano girare per forza male... Le draw call le riduci, cercando di avere lo stesso risultato visivo usando altre tecniche, tipo tasselazione o altro; non andando ad inficiare sulle performance!
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Quote:
Mantle consente di ridimensionare il problema del numero eccessivo di draw call, e lo stesso dovrebbero fare in futuro le DX12. Mi pare ovvio che vengano citati. Evidentemente Ubisoft ha esagerato con le Draw Call (che, tra l'altro, su Consolle dovrebbero essere un problema di entità minore), e non è neppure detto che si possa risolvere il problema mantenendo lo stesso risultato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18834
|
Quote:
Quote:
Se queste indiscrezioni fossero confermate ad ubisoft andrebbe addebitato oltre al porting pessimo anche una pessima pianificazione della produzione crossplatform. Il titolo in questione ha un basso framerate su console per via dell'elevato dettaglio grafico e un basso framerate su pc+bug grafici per via della draw call. Se non ho capito male concettualmente è questo il succo del discorso, ACU fa pena su entrambe le piattaforme.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
Messaggi: 2715
|
Mi sembra che man mano che passano gli anni i giochi vengano sviluppati sempre più con i piedi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.