|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Connettere in rete pc e notebook
Ciao a tutti,
vorrei stabilire una rete tra il mio pc fisso e il notebook per condividere file, directory e stampante. Entrambi i sistemi sono con windows 7 Professional. Da entrambi riesco a vedere la rete dove si vedono entrmbi i sistemi con le corrispondenti cartelle ma quando cerco di accedere dal fisso ad una cartella del notebook e viceversa mi esce il messaggio : WINDOWS: impossibile accedere a \\.... Controllare l'ortografia del nome. In alternativa, potrebbe essersi verificato un problema di rete: Per provare a identificare e risolvere i problemi della rete.Esegui Diagnosi. Eseguo la diagnosi e mi dice: impossibile identificare il problema. Qualcuno può aiutarmi a risolvere ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Serve il messaggio completo dopo \\ c'è solo il nome di un computer o anche la cartella condivisa
Per accedere alla cartella condivisa ci clicchi sopra da explorer o da explorer usi: connetti unità di rete e poi metti computer cartella e viene usato il "connetti con altro utente" Le cartelle quando sono state condivise a chi è stato dato il permesso di accesso (oltre che al propietario a chi a altri utenti o a everyone) ? Avete lo stesso workgroup ? usate il gruppo home ? ![]() Ultima modifica di pigi2pigi : 16-11-2014 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dopo \\ c'è solo il nome del computer, quindi nomi differenti uno per il pc e l'altro per il notebook a seconda da quale dei due cerco di accedere.
Che significa da explorer ? Riesco a condividere le cartelle e quando le condivido da uno le vedo sull'altro all'interno di Rete. Ma se tento di accedervi alla cartella che ho condiviso mi risponde con: Windows: impossibile accedere a \\nome_computer\\nome_cartella Autorizzazioni insufficienti per accedere a \\nome_computer\\nome_cartella. Contattare l'amministratore della rete per richiedere l'accesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
È un problema di autorizzazioni che hai dato alla cartella all'atto della condivisione
1) Quando condividi una cartella, nella schermata puoi aggiugere gli utenti che possono scrivere o solo leggere, o puoi anche mettere everyone in lettura o anche in scrittura. Se metti everyone gli altri potranno accedere, cliccandoci. Altrimenti dato che la hai protetta, per accedere: lancia explorer-clicca su "Computer"- sulla barra clicca "connetti unità di rete"- seleziona disco-metti \\computer\share (oppure sfoglia)-check su connetti con credenziali diverse e poi metti utente e password e metti uno degli utenti/password definiti al punto 1) Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok grazie ho risolto. Ho messo everyone e ora riesco ad aprire le cartelle
Ovviamente questo tipo di condivisione è possibile solo se entrami i sistemi sono accesi giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quello che condivide deve per forza essere acceso, se no dà errore, l'altro se vuole accedere pure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma esiste un sistema oltre a dropbox per accedere alle cartelle di un sistema anche se spento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La cartella sta in un disco che deve girare
![]() un nas in rete un router con porta usb e disco usb un vecchio pc con solo dischi sempre acceso un disco usb che si sposta sul pc acceso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok capito
Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.