|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aiuto nella selva degli ultrabook!
Ciao a tutti,
dopo un lunghissimo periodo di assenza torno a chiedervi consiglio. Mi servirebbe sostituire il mio T410 che comincia ad avere un'età. Per dimensioni e peso, mi sono orientato sugli ultrabook. Il limite di peso (portandolo in giro spesso) che mi sono fissato è 1.5 kg Dimensioni, per forza di cose, 14" al massimo (13" o giù di lì, NO 11"). Altri requisiti che non mi sembrano facili: schermo "matte", NO touch. Non voglio qualcosa di lucido dove vedere la mia faccia riflessa ![]() Buona connettività: preferirei avere porte standard, senza adattatori. L'ideale sarebbe anche la possibilità di upgrade: batteria, RAM. Restando in questa fascia di peso, ho trovato poco. In particolare il Lenovo X240, che sembra essere di buona fattura. Ho un dubbio sulla configurazione però. On-line ne ho trovati 2 modelli. 20AL007NIX, a 1800€, con processore i7, 8 GB di RAM e 1 slot libero. 20AL007YUK, a 1200€, con i5, 4 GB di RAM espandibili al massimo a 8. Da questo deduco che anche la scheda madre è diversa? E' normale? A me andrebbe bene anche il secondo, ma la "poca" RAM mi spaventa. Anche l'ASUS UX303 mi aveva catturato, ma sembra irreperibile ![]() Consigli? [EDIT] Sembra che lo slot libero sul 20AL007NIX sia un refuso. Quindi si ritorna a 8 GB di memoria massima installabile / installata. Ultima modifica di shinji_85 : 12-11-2014 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
dai magari uno sguardo a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404468 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.