|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Cooler master 652 s consiglio configurazione
Salve scrivo per chiedere delucidazioni sul mio nuovo case, premetto che pensavo che nella parte anteriore vi fosse un filtro diverso per le ventole invece mi ritrovo con un filtro con delle feritoie molto larghe che di sicuro faranno passare molta aria ma anche molta polvere penso, poi ho notato che le griglie laterali al case deputate ad aspirate aria non sono dotate di alcun filtro, come posso porre rimedio, artigianalmente o esistono delle soluzioni già pronte, secondo voi qualche altro case cooler master della serie 650 in su monta filtri migliori o nelle parti dove mancano al mio case? spero di trovare risposte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Il mio case è un silencio 650, ed il filtro anteriore ha una trama molto più fitta di quella del silencio 652s. Nel mio caso i filtri fanno, tutto sommato, il loro dovere; la polvere, comunque, non si può eliminare del tutto; almeno una volta al mese pulisco il filtro anteriore e quello sotto l'alimentatore. Nel tuo caso il filtro anteriore ha, purtroppo, una trama larga e questo favorisce l'entrata della polvere. In commercio credo sia possibile trovare filtri che, una volta ritagliati, si possono sovrapporre a quello di serie. Tempo fa, con un altro case, acquistai, da un ferramenta, il filtro che si usa per le cappe aspiranti della cucina, e lo usai come filtro per le ventole; essendo molto fitto, lo dovetti tirare ai lati in modo da allargare la trama (per favorire il passaggio dell'aria), soluzione artigianale ma efficacie. Le feritoie laterali-frontali, non dovrebbero essere un problema in quanto sono posizionate prima del filtro anteriore.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
il problema e proprio questo le feritorie sono poste dopo il filtro anteriore quindi l'aria che penetra dalle stesse non viene filtrata da nulla
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Nel mio caso le feritoie sono posizionate prima del filtro (che risulta essere più spesso del 652s). Non ti resta che provare ad applicare una striscia di filtro, internamente, in modo da ricoprire le feritoie, provando ad usare:
1) filtro cappa aspirante da cucina (da tirare in modo da allargare la trama) 2) calze da donna non troppo spesse La sezione adatta, per questi consigli, è http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16, altrimenti si va OT.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 14-11-2014 alle 07:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.