|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
Reflex con schermo orientabile
Salve, ho una nikon d70s, adesso ho bisogno di una macchine con schermo orientabile, specialmente nell asse verticale (devo tenere la macchina alta).
Preferibilmente nikon cosa consigliate?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
entrambe senza motore focus........... :/
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
sono le uniche in casa nikon, in casa canon c'è la 600/650/700/60/70D, in casa sony sono praticamente quasi tutte con schermo snodabile, se no ci son ML a bizzeffe con schermo snodabile.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con "ci sono le ML a bizzeffe" ??? Purtroppo sono neofita....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
sono delle macchine fotografiche compatte con ottiche intercambiabili, un sensore da reflex (aps-c o 4/3) e senza specchio. le varie sony nex sono mirrorless, ad esempio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi riattacco al mio vecchio post, che macchine in casa Nikon hanno motore focus interno e monitor snodabile???
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quale consigliate per sostituire una nikon d70s ?
utilizzo solo con tokina 11-16 dx per foto da interni senza cavalletto
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Rinunci al motore AF o allo schermo snodabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
alla fine mi sono rotto le palle e ho deciso di passare da nikon a canon
devo sostituire una nikon d70s, cosa mi consigliate? tassativo deve avere lo schermo orientabile verso il basso (scatto con la macchina alta sopra la mia testa) non ho trovato nessun video online dove si vede lo schermo orientato in basso, visto sempre solo verso l'alto gli adattatori per utilizzare obiettivi nikon su macchine di altra marca funzionano bene o hanno controindicazioni? perchè ho un tokina 11.16 nikon e vorrei tenerlo usando un adattatore. ma al limite lo vendo e me lo riprendo uguale per canon ma con motorino interno
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno nessuno?? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
news?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
Non hai ancora detto la cosa più importante... quanto vuoi spendere?
Perchè con 2000€ c'è la nikon D750 fullframe con motore autofocus interno e schermo orientabile anche verso il basso. ![]() Credo sia l'unica che soddisfa i requisiti motore interno + schermo orientabile...canon se non sbaglio non le fa proprio con autofocus intergrato... Per gli obiettivi da nikon a canon si può con l'anello adattatore, il contrario invece no. Però il tuo obiettivo sulle fullframe non va bene
Comprato e venuto: M4atte,drxuni,Aro,Wulfgar, jumpy70,Robertoldo77,TARABAS,bo615,Oldfiel,Alexgn,Lollauser,Ramon77 ... Tutto perfetto ![]() Ultima modifica di Shank87 : 15-11-2014 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
600d, 650d, 700d, 60d, 70d, tutte con monitor orientabile anche verso il basso. il tokina lo vendi e lo riprendi per canon oppure lo vendi e prendi il canon 10 18 is stm che per video e per foto in interni e' davvero molto buono, soprattutto il prezzo poi
p.s. canon non le fa con motore integrato perche' tutte le ottiche ef e ef-s sono motorizzate |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
La D70 è semi-pro?
Su quella fascia, in casa canon hai 60D o 70D. La prima costa molto meno (sull'usato la trovi a 400€), io la utilizzo da quasi due anni e non potrei essere più soddisfatto. La 70D è una buona macchina, anche se quando l'ho provata con wifi e touch la batteria è durata la metà rispetto alla 60D. Comunque mi pare di capire che come af e rumore ad alti iso sia migliore rispetto alla 60d (e se fai foto in interni il rumore potrebbe essere un aspetto cruciale) Per le canon xxxD non posso aiutarti, non le ho mai provate torgianf, hai provato il 10-18? Ti sei trovato bene? E' da un po' che ci sto pensando.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.