|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
File .bat per ping
Ciao a tutti. Ho messo il comando ping 192.168.100.1 in un file .bat, ma quando lo lancio, esegue all'infinito il comando senza darmi nessun risultato. Come posso risolvere? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
usi echo off?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Manda il testo del .bat
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
esegue all'infinito il ping, senza darmi risultati
il testo del bat è ping 192.168.100.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
spiegati meglio l'indirizzo ip corrisponde ad un pc connesso alla rete ed acceso al momento del lancio del bat???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto XP, Vista e Server 2003 un batch che contiene una sola riga con il comando ping esegue i canonici quattro tentativi e poi termina.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vista, non fa nessun tentativo per mandare i pacchetti, continua a eseguire il comando ping 192.168.100.1 all'infinito
Ultima modifica di gabrib : 23-10-2009 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Strano. Prova a usare il parametro "n", ossia
Codice:
ping -n 1 192.168.100.1
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma il file .bat come lo lanci? Doppio click o riga di comando?
Puoi postare l'output del comando e allegare il file incriminato?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per lanciarlo faccio doppio click Ultima modifica di gabrib : 23-10-2009 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema è nel nome del file .bat e nell'ordine in cui windows cerca gli eseguibili.
Tu lo hai chiamato ping.bat; quando lo lanci con il doppio click il sistema cambia la working directory a quella in qui si trova il file e poi lo manda in esecuzione. Windows carica il file .bat che contiene il comando ping. Tale comando viene prima ricercato all'interno dei comandi direttamente riconosciuti dall'interprete dei comandi. Dato che non è un comando interno, viene cercato un file eseguibile all'interno della working directory e qui trova ping.bat e lo manda in esecuzione creando un loop infinito. In altri termini: cambia il nome del file .bat e vedrai che funziona.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
1) se il file che stai usando è lo stesso che hai allegato a questa discussione c'è un errore; il comando in esso contenuto è "ping -n 192.168.100.1" che è sbagliato, in quanto dopo il parametro "-n" va indicato un numero e poi l'indirizzo ip da pingare; cioè "pint -n 1 192.168.100.1", esattamente come avevo indicato qualche messaggio fa. Dovresti quindi correggerlo e, dato che ormai la causa del problema è stata individuata, riportarlo alla versione originale ossia "ping 192.168.100.1", 2) se si lancia un .bat con un doppio click, viene aperta una finestra del prompt dei comandi, eseguito il contenuto del file batch e poi viene chiusa la finestra; di conseguenza se vuoi vedere l'output dei comandi contenuti nella finestra hai due possibilità: a) aggiungi una rga con il comandi PAUSE; b) modifichi la riga del file batch come segue: Codice:
cmd /k ping 192.168.100.1
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Guarda, io ho appena fatto la prova e funziona..
Crea un file prova.bat Scrivi al suo interno "ping -n 5 192.168.1.1" senza virgolette Eseguilo.. A me fa 5 ping facendomeli vedere prima di chiudere il command (ho eseguito anch'io a doppio click) Quindi secondo me sarà qualche tua distrazione a non fartelo funzionare ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ora funziona, grazie a tutti per le spiegazioni e per la pazienza!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
|
Faccio io una richiesta in questo topic.
Come mai pingando il mio pc con circa 10 ms dos con il comando ping -t -n 65500 192.168.1.1.101 il mio router perde la connessione e si blocca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
ciao!
vorrei creare un file BAT che apra delle schermate di ping. è possibile? e se è possibile che si posizionino distribuite nello schermo. chi mi aiuta?
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Codice:
start cmd /k ping 192.168.123.1 start cmd /k ping 192.168.123.2 Quote:
In generale, non è mai una buona idea riaprire topic morti e sepolti (questo addirittura da quasi 5 anni); strano che non sia ancora calata la scure del moderatore... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.