Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2014, 10:09   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Best supporto auto a CLIP (preferibilmente no ventosa)

Hola, buona domenica

Avendo comprato FINALMENTE un caricabatterie da auto che eroghi 2A (non come quello vecchio che usando il cell come navigatore mi si scaricava durante l'utilizzo ), mi sono accorto che il vecchio supporto auto a vetro (BRUTTO ed INGOMBRANTE) non regge più e quindi è tempo di cambiarlo.

Ho fatto un giro su amazon ma...il 90% è di quel tipo. Da attaccare al parabrezza con una ventosa e che rimane in bella vista ed è anche ingombrante (specialmente per me che ho una Opel Corsa D ed ho il vetro "spiovente, non molto perpendicolare al parabrezza).

Sempre cercando sul noto sito ho visto che ci sono dei supporti molto belli, piccoli, che quasi si nascondono sul cruscotto e permettono di tenere il telefono vicino a me e senza che mi ostruisca la vista: in poche parole si agganciano alle alette delle bocchette di aereazione.

Il punto è: MOLTI, ma MOLTI recensiscono questi prodotti appena arrivati o dopo qualche settimana, ma come ho letto diverse volte, dopo un mese o più, i "gancini" che si agganciano alle bocchette si allentano e fanno letteralmente volare via il supporto con telefono annesso.

Ora vi chiedo, per caso conoscete una marca in particolare che costruisce questi supporti con ganci magari in materiale molto resistente (deve tenere per ora un Nexus 4, non un peso piuma...), oppure un altro tipo di supporto che si possa agganciare da qualche altra parte senza che sia un coso messo lì in mezzo al vetro o comunque sia che sembri un pugno in un occhio?!!?!?

Scusate la lunghezza del post, ma meglio esser chiari.

Sciauz!!!
Old 26-10-2014, 10:43   #2
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Io ho un Celly flex 9, ha sia la ventosa che le clip da utilizzare sulle bocchette da aerazione MA la presa sul telefono è davvero forte, forse perchè lo utilizzo poco e inoltre credo sforzi tremendamente la bocchetta di aereazione tanto che ho il timore di romperla quando sgancio e riaggancio il telefono

I gancetti sono uncinati, antipatici da rimuovere.
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 10:47   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Grazie per la risposta! Da quanto tempo lo hai? Sai per caso se si trova su qualche negozio online...ad un prezzo onesto? 😉
Old 26-10-2014, 11:12   #4
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
la marca dei prodotti che ti interessa è tetrax
costano, eh, ma sai, chi più spende meno spende
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 16:43   #5
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Ma sono quelli con il magnete da mettere dietro? Perche avendo il cell con la back cover in vetro è un problema....! Di questi tetrax, che mi sapete dire?

Ma soprattutto, sapete se per caso danno problemi con il circuito di ricarica ad induzione Qi?!?! (Di sicuro si, ma...speriamo di no! )

Se sono veramente validi, c'è da capire quanto è grande il magnete da attaccare sulla backcover del cell, cioè quanto è spesso...

Chi di voi li ha o li ha provati?!

Ultima modifica di @lessandro : 26-10-2014 alle 17:01.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 17:01   #6
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

back cover in plastica su cui attaccare il magnete?
Old 26-10-2014, 17:46   #7
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Da quanto tempo lo hai? Sai per caso se si trova su qualche negozio online...ad un prezzo onesto? 😉

Figurati
Da aprile, l'ho usato poche volte, solo quando mi serviva il cellulare come navigatore, è davvero troppo scomodo per l'utilizzo costante (togliere e rimettere il telefono prende troppo tempo).

Non ti so dire dove prenderlo perchè è stato un regalo

Due foto giusto per capire:
http://1drv.ms/1oLslKk
http://1drv.ms/1oLsuNE
Old 26-10-2014, 18:02   #8
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
back cover in plastica su cui attaccare il magnete?
Eh si, è la soluzione alla quale ho pensato anche io ma...il problema è trovare anche una cover decente!!!

Te per caso lo hai questo a magnete? Come ti trovi...?
Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi
Figurati
Da aprile, l'ho usato poche volte, solo quando mi serviva il cellulare come navigatore, è davvero troppo scomodo per l'utilizzo costante (togliere e rimettere il telefono prende troppo tempo).

Non ti so dire dove prenderlo perchè è stato un regalo

Due foto giusto per capire:
http://1drv.ms/1oLslKk
http://1drv.ms/1oLsuNE
Eh il problema è quello, cioè usarlo con comodità. Usando il telefono con i comandi vocali e sbloccandolo a voce, non è proprio la cosa più facile e comoda da fare.
Old 26-10-2014, 18:56   #9
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Mi unisco alla discussione.
Con una cover a libro, quali possono essere dei buoni supporti auto?
Penso a quello scritto da "Pesmerga" con i morsetti sopra e sotto...
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 21:35   #10
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Ma sono quelli con il magnete da mettere dietro? Perche avendo il cell con la back cover in vetro è un problema....! Di questi tetrax, che mi sapete dire?

Ma soprattutto, sapete se per caso danno problemi con il circuito di ricarica ad induzione Qi?!?! (Di sicuro si, ma...speriamo di no! )

Se sono veramente validi, c'è da capire quanto è grande il magnete da attaccare sulla backcover del cell, cioè quanto è spesso...

Chi di voi li ha o li ha provati?!
al post di prima non ho risposto perchè hai modificato quando ho scritto
comunque non dovrebbero interferire con la ricarica qi, perchè il circuito magnetico è chiuso quando le clip sono attaccate e ininfluente quando staccate perchè i magneti sono quelli che rimangono attaccati alla macchina
Quote:
Eh si, è la soluzione alla quale ho pensato anche io ma...il problema è trovare anche una cover decente!!!

Te per caso lo hai questo a magnete? Come ti trovi...?
io ho il tetrax fix, una versione precedente a quella ora in vendita, in pratica il magnete da attaccare in macchina è un po più piccolo, è attaccato da due anni e mezzo, prima usavo lo smartphone nexus s, ora il tablet (nexus 7). la presa è ancora eccezionale, per togliere il tablet lo tiro da lato, perchè ho paura di rompere la cover il tablet poi lo appoggio sul porta oggetti, un solo magnete non basta per i quasi 4 etti del nexus

ah, ho una mx-5, le sollecitazioni ci sono ma il tablet non lo muove nessuno

EDIT: c'è anche questo interessante prodotto, io non posso montarlo perchè mi manca lo spazio in macchina, ma è molto versatile:
Dockem

Ultima modifica di IL_mante : 26-10-2014 alle 21:41.
Old 26-10-2014, 22:09   #11
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
al post di prima non ho risposto perchè hai modificato quando ho scritto
comunque non dovrebbero interferire con la ricarica qi, perchè il circuito magnetico è chiuso quando le clip sono attaccate e ininfluente quando staccate perchè i magneti sono quelli che rimangono attaccati alla macchina

io ho il tetrax fix, una versione precedente a quella ora in vendita, in pratica il magnete da attaccare in macchina è un po più piccolo, è attaccato da due anni e mezzo, prima usavo lo smartphone nexus s, ora il tablet (nexus 7). la presa è ancora eccezionale, per togliere il tablet lo tiro da lato, perchè ho paura di rompere la cover il tablet poi lo appoggio sul porta oggetti, un solo magnete non basta per i quasi 4 etti del nexus

ah, ho una mx-5, le sollecitazioni ci sono ma il tablet non lo muove nessuno

EDIT: c'è anche questo interessante prodotto, io non posso montarlo perchè mi manca lo spazio in macchina, ma è molto versatile:
Dockem
Ah ma te quindi hai attaccato il magnete con l'adesivo al cruscotto o comunque alla plancia della macchina? Perche la quadratura del cerchio sarebbe sapere quanto dura la clip che si attacca alle alette dell'aria...visto che d'estate se lo uso come navigatore, ci posso benissimo cuocere una bistecca sopra! Se ci punto il clima contro, è tutto di guadagnato

Ma...per caso il magnete che sarebbe da attaccare al telefono, si toglie facilmente o obbliga per forza a prendere una cover per non sfasciare il dietro del telefono? E la cover, deve essere di plastica rigida?

Scusa le mille domande ma non voglio rovinare il telefono e voglio fare un acquisto sicuro, al 110% 😋
Old 27-10-2014, 00:31   #12
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

si ho attaccato il magnete tra i pulsanti della radio in modo che montato mi togliesse meno spazio possibile avendo i comandi della radio al volante, se domani mi ricordo faccio una foto

il pezzo da attaccare al telefono è solidissimo, l'adesivo è micidiale, ho dovuto usare una lama di un coltellino per toglierlo dal nexus s dopo un anno di utilizzo, quando l'ho venduto!
è rimasto qualche segnetto di colla sul dietro, ma è venuta via bene con dell'alcool, credo che il vetro sia più semplice da pulire, ma non so se "sporcherei" il dietro di un nexus 4 con un bottone, perchè lo scomodo è avere sta gobba dietro il telefono che quando lo appoggi sulla scrivania balla in giro..

per il tablet mi sono preso una cover in plastica da 3 euro dove ho attaccato sto bottone, la monto solo quando sono in macchina
Old 27-10-2014, 06:16   #13
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
si ho attaccato il magnete tra i pulsanti della radio in modo che montato mi togliesse meno spazio possibile avendo i comandi della radio al volante, se domani mi ricordo faccio una foto

il pezzo da attaccare al telefono è solidissimo, l'adesivo è micidiale, ho dovuto usare una lama di un coltellino per toglierlo dal nexus s dopo un anno di utilizzo, quando l'ho venduto!
è rimasto qualche segnetto di colla sul dietro, ma è venuta via bene con dell'alcool, credo che il vetro sia più semplice da pulire, ma non so se "sporcherei" il dietro di un nexus 4 con un bottone, perchè lo scomodo è avere sta gobba dietro il telefono che quando lo appoggi sulla scrivania balla in giro..

per il tablet mi sono preso una cover in plastica da 3 euro dove ho attaccato sto bottone, la monto solo quando sono in macchina
Boia, deve essere micidiale sta cosa! Comunque si, mi sa che andrò anche io di cover da pochi € e via...
Old 27-10-2014, 16:48   #14
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Old 27-10-2014, 17:40   #15
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
[IMG]http://i.im
Boia!!!!!!

Ma che te ne fai di un tablet grosso così in macchina!?!?!?

Comunque via ho deciso, lo compro!!

Quale modello mi consigli? Ho visto che ce ne sono 3 ma...sostanziali differenze!?!? Di prezzo c'è diversi €, ma....per reggere uno smartphone come il Nexus 4. (senza che traballi o si muova troppo), qual'è più indicato!?
(A giudicare dai commenti, sembra che il magnete sia davvero forte e che eserciti una attrazione davvero notevole...)

P-S. Ho visto che quello più piccolo, a "bottoncino" (il Tetrax FIX) regge solo fino a 150gr...e il Nexus 4 è 139gr

Non è regolabile e...siamo al limite come peso. Dici che alla prima buca si stacca e...non essendo regolabile, me lo ritrovo girato verso il basso!? E in più sembra che non abbia le pinzette dietro per attaccarlo alle alette della ventilazione...

Azz l'altro, quello che regge fino a 300gr ed è regolabile (il Tetrax SMART), ha anche in più le pinzette dietro per attaccarlo alle prese dell'aria... costa 19.99€sul loro sito....mortacci loro

Ultima modifica di @lessandro : 27-10-2014 alle 18:35.
Old 27-10-2014, 19:50   #16
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

eh costano si, io ho proprio il tetrax fix che è solo adesivo

io ci tenevo il nexus s che lo danno per 140g in versione lcd e in un paio di curve assassine è caduto, ma non so per quanto fosse tarata la prima versione..
il limite è la tenuta laterale, stai tranquillo che a toglierlo tirandolo verso di te farai sempre fatica -io trovo ancora difficoltoso toglierlo con il tablet, lo faccio scorrere di lato-
Quote:
Ma che te ne fai di un tablet grosso così in macchina!?!?!?
ci uso torque con un adattatore obd per leggere i dati della centralina
oppure come navigatore
Old 27-10-2014, 20:03   #17
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
eh costano si, io ho proprio il tetrax fix che è solo adesivo

io ci tenevo il nexus s che lo danno per 140g in versione lcd e in un paio di curve assassine è caduto, ma non so per quanto fosse tarata la prima versione..
il limite è la tenuta laterale, stai tranquillo che a toglierlo tirandolo verso di te farai sempre fatica -io trovo ancora difficoltoso toglierlo con il tablet, lo faccio scorrere di lato-

ci uso torque con un adattatore obd per leggere i dati della centralina
oppure come navigatore
Nerd

Piuttosto, sono lì lì per comprare la versione che si aggancia alle alette.

Se solo partisse l'assistenza di Amazon per qualche domanda...

Ultima modifica di @lessandro : 27-10-2014 alle 20:06.
Old 27-10-2014, 21:04   #18
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

@il_mante è geniale!

Ho dei magneti da un vecchio hard disk, mi chiedo se un paio possano reggere il mio lumia 920, da provare

Eventuali controindicazioni dovute al magnete? Audio distorto dati danneggiati, bussola che va a donnine?
Old 27-10-2014, 21:19   #19
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

grazie grazie

dovresti trovare qualcosa che annulla il campo magnetico del magnete una volta agganciato, credo.. auguri
Old 27-10-2014, 21:42   #20
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Ok, ho comprato quello da circa 19€ (il tetrax Smart) su Amazon (venduto e spedito da loro!! ).

Vediamo se mi arriva prima la cover o questo famoso magnete uper uber strong

Ma appunto, avendo il cell appiccicato con la back cover a questo magnete, non può dargli fastidio per esempio per la navigazione ecc ecc!?!? Tipo con la bussola, gps...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian