|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Best supporto auto a CLIP (preferibilmente no ventosa)
Hola, buona domenica
![]() Avendo comprato FINALMENTE un caricabatterie da auto che eroghi 2A (non come quello vecchio che usando il cell come navigatore mi si scaricava durante l'utilizzo ![]() ![]() Ho fatto un giro su amazon ma...il 90% è di quel tipo. Da attaccare al parabrezza con una ventosa e che rimane in bella vista ed è anche ingombrante (specialmente per me che ho una Opel Corsa D ed ho il vetro "spiovente, non molto perpendicolare al parabrezza). Sempre cercando sul noto sito ho visto che ci sono dei supporti molto belli, piccoli, che quasi si nascondono sul cruscotto e permettono di tenere il telefono vicino a me e senza che mi ostruisca la vista: in poche parole si agganciano alle alette delle bocchette di aereazione. Il punto è: MOLTI, ma MOLTI recensiscono questi prodotti appena arrivati o dopo qualche settimana, ma come ho letto diverse volte, dopo un mese o più, i "gancini" che si agganciano alle bocchette si allentano e fanno letteralmente volare via il supporto con telefono annesso. ![]() Ora vi chiedo, per caso conoscete una marca in particolare che costruisce questi supporti con ganci magari in materiale molto resistente (deve tenere per ora un Nexus 4, non un peso piuma...), oppure un altro tipo di supporto che si possa agganciare da qualche altra parte senza che sia un coso messo lì in mezzo al vetro o comunque sia che sembri un pugno in un occhio?!!?!? ![]() ![]() Scusate la lunghezza del post, ma meglio esser chiari. Sciauz!!! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io ho un Celly flex 9, ha sia la ventosa che le clip da utilizzare sulle bocchette da aerazione MA la presa sul telefono è davvero forte, forse perchè lo utilizzo poco e inoltre credo sforzi tremendamente la bocchetta di aereazione tanto che ho il timore di romperla quando sgancio e riaggancio il telefono
![]() I gancetti sono uncinati, antipatici da rimuovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta! Da quanto tempo lo hai? Sai per caso se si trova su qualche negozio online...ad un prezzo onesto? 😉
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
la marca dei prodotti che ti interessa è tetrax
![]() costano, eh, ma sai, chi più spende meno spende ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma sono quelli con il magnete da mettere dietro? Perche avendo il cell con la back cover in vetro è un problema....! Di questi tetrax, che mi sapete dire?
![]() Ma soprattutto, sapete se per caso danno problemi con il circuito di ricarica ad induzione Qi?!?! (Di sicuro si, ma...speriamo di no! ![]() Se sono veramente validi, c'è da capire quanto è grande il magnete da attaccare sulla backcover del cell, cioè quanto è spesso... ![]() Chi di voi li ha o li ha provati?! ![]()
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di @lessandro : 26-10-2014 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
back cover in plastica su cui attaccare il magnete?
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Figurati ![]() Da aprile, l'ho usato poche volte, solo quando mi serviva il cellulare come navigatore, è davvero troppo scomodo per l'utilizzo costante (togliere e rimettere il telefono prende troppo tempo). Non ti so dire dove prenderlo perchè è stato un regalo ![]() Due foto giusto per capire: http://1drv.ms/1oLslKk http://1drv.ms/1oLsuNE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Eh si, è la soluzione alla quale ho pensato anche io ma...il problema è trovare anche una cover decente!!!
![]() Te per caso lo hai questo a magnete? Come ti trovi...? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
|
Mi unisco alla discussione.
Con una cover a libro, quali possono essere dei buoni supporti auto? Penso a quello scritto da "Pesmerga" con i morsetti sopra e sotto...
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27 STEAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque non dovrebbero interferire con la ricarica qi, perchè il circuito magnetico è chiuso quando le clip sono attaccate e ininfluente quando staccate perchè i magneti sono quelli che rimangono attaccati alla macchina Quote:
![]() ![]() ah, ho una mx-5, le sollecitazioni ci sono ![]() ![]() EDIT: c'è anche questo interessante prodotto, io non posso montarlo perchè mi manca lo spazio in macchina, ma è molto versatile: Dockem
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. Ultima modifica di IL_mante : 26-10-2014 alle 21:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma...per caso il magnete che sarebbe da attaccare al telefono, si toglie facilmente o obbliga per forza a prendere una cover per non sfasciare il dietro del telefono? E la cover, deve essere di plastica rigida? ![]() Scusa le mille domande ma non voglio rovinare il telefono e voglio fare un acquisto sicuro, al 110% 😋
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ho attaccato il magnete tra i pulsanti della radio in modo che montato mi togliesse meno spazio possibile avendo i comandi della radio al volante, se domani mi ricordo faccio una foto
![]() il pezzo da attaccare al telefono è solidissimo, l'adesivo è micidiale, ho dovuto usare una lama di un coltellino per toglierlo dal nexus s dopo un anno di utilizzo, quando l'ho venduto! è rimasto qualche segnetto di colla sul dietro, ma è venuta via bene con dell'alcool, credo che il vetro sia più semplice da pulire, ma non so se "sporcherei" il dietro di un nexus 4 con un bottone, perchè lo scomodo è avere sta gobba dietro il telefono che quando lo appoggi sulla scrivania balla in giro.. per il tablet mi sono preso una cover in plastica da 3 euro dove ho attaccato sto bottone, la monto solo quando sono in macchina
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Boia!!!!!!
![]() Ma che te ne fai di un tablet grosso così in macchina!?!?!? ![]() ![]() ![]() Comunque via ho deciso, lo compro!! ![]() Quale modello mi consigli? Ho visto che ce ne sono 3 ma...sostanziali differenze!?!? Di prezzo c'è diversi €, ma....per reggere uno smartphone come il Nexus 4. (senza che traballi o si muova troppo), qual'è più indicato!? (A giudicare dai commenti, sembra che il magnete sia davvero forte e che eserciti una attrazione davvero notevole...) ![]() P-S. Ho visto che quello più piccolo, a "bottoncino" (il Tetrax FIX) regge solo fino a 150gr...e il Nexus 4 è 139gr ![]() Non è regolabile e...siamo al limite come peso. Dici che alla prima buca si stacca e...non essendo regolabile, me lo ritrovo girato verso il basso!? ![]() ![]() ![]() ![]() Azz l'altro, quello che regge fino a 300gr ed è regolabile (il Tetrax SMART), ha anche in più le pinzette dietro per attaccarlo alle prese dell'aria... costa 19.99€sul loro sito....mortacci loro ![]()
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di @lessandro : 27-10-2014 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
eh costano si, io ho proprio il tetrax fix che è solo adesivo
io ci tenevo il nexus s che lo danno per 140g in versione lcd e in un paio di curve assassine è caduto, ma non so per quanto fosse tarata la prima versione.. il limite è la tenuta laterale, stai tranquillo che a toglierlo tirandolo verso di te farai sempre fatica -io trovo ancora difficoltoso toglierlo con il tablet, lo faccio scorrere di lato- Quote:
![]() oppure come navigatore ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Piuttosto, sono lì lì per comprare la versione che si aggancia alle alette. ![]() Se solo partisse l'assistenza di Amazon per qualche domanda... ![]()
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di @lessandro : 27-10-2014 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
@il_mante è geniale!
![]() Ho dei magneti da un vecchio hard disk, mi chiedo se un paio possano reggere il mio lumia 920, da provare ![]() Eventuali controindicazioni dovute al magnete? Audio distorto dati danneggiati, bussola che va a donnine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie grazie
![]() dovresti trovare qualcosa che annulla il campo magnetico del magnete una volta agganciato, credo.. auguri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok, ho comprato quello da circa 19€ (il tetrax Smart) su Amazon (venduto e spedito da loro!!
![]() Vediamo se mi arriva prima la cover o questo famoso magnete uper uber strong ![]() ![]() ![]() ![]() Ma appunto, avendo il cell appiccicato con la back cover a questo magnete, non può dargli fastidio per esempio per la navigazione ecc ecc!?!? Tipo con la bussola, gps... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.