|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
cavo DSL non rilevato su NETGEAR N600
salve ragazzi ho deciso di cambiare modem in casa mia, ho comprato un netgear n600, prima avevo il modem che fornisce la telecom con la linea fibra 30mb (dato il bug che disattiva random le porte ethernet del modem presente su tutti i modem telecom, ed è già il terzo che mi cambiano...). il problema è che questo proprio entrando in 192.168.1.1 mi dice che non vede il cavo dalla linea telefonica collegato.. cosa potrebbe essere? ho montato il filtro modem sulla presa, e con questa il modem telecom funzionava..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
è un router adsl2+ e non vdsl2 non può funzionare con la fibra telecom e fastweb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scusa ma il modello del router è proprio n600? Perché quello dovrebbe essere un router senza la parte modem. Se invece hai comprato un modem router adsl2+ è normale che non funzioni con la vdsl
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma potreste spiegarmi il perchè? e se dovessi prendere un altro modem quindi devo indirizzarmi su uno che abbia vdsl?
il modello è netgear DGN3700, più che altro mi ero basato sul fatto che nella descrizione scrivono: Per servizio Internet DSL, via cavo o fibra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681998 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
come posso sapere di che tipo è la mia rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
dato il bug che disattiva random le porte ethernet del modem presente su tutti i modem telecom Se fosse vero quello che ha scritto non risolverebbe comunque il problema usando l Modem Telecom solo some modem
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 11-11-2014 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il dgnd3700v1 ha un firmware mod, in cui è stata reimplementa la vdsl2
http://www.richud.com/wiki/DGND3700_...ssion_Firmware http://forum1.netgear.com/forumdisplay.php?f=115 il dgnd3700v1 ha anche una porta wan, quindi lo si può usare come router di un qualsiasi modem esterno (dsl vdsl fibra cable ecc...) per quello scrivono che supporta varie modalità, ma è ben specificato che sulla rj11 supporta (col firmware netgear) solo l'adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
il problema è che me lo hanno cambiato gia 2 volte per le stesse motivazioni... la loro scusa è che il firmware in certe condizioni, magari con dei picchi (non mi ha detto di cosa), blocca tutte le porte ethernet ed è necessario un hard reset... con il prossimo aggiornamento probabilmente risolveranno ma io come faccio ad andare avanti con un modem che va e che viene?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima prova così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok vi farò sapere se mi riesce, grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.