|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Nikon d5200 o Pentax k50?
Salve raga,
sono nuovo del campo e vorrei comprarmi una reflex. Ho visto su amazon entrambe con lo stesso prezzo (500+o-€) la nikon d5200 e la Pentax k50(entrambe con obbiettivo 18-55), quale scegliere? Con 500€ c'è di meglio? Edit: allo stesso prezzo c'è anche la d3300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nel caso di fotocamere con obiettivi intercambiabili dovresti guardare l'insieme del sistema (ottiche ed accessori), senza limitarti al sistema kit, per capire, in funzione dell'esistente e del tuo budget (ipotizzato per il futuro), quale possa risultare la scelta più appropriata.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
La k-50 ha il pentaprisma, è tropicalizzata, ha due ghiere dei comandi, è più piccola e grazie allo stabilizzatore integrato può montare obiettivi non stabilizzati che occupano meno spazio e costano meno.
La d5200 è più leggera, ha più punti di messa a fuoco, più megapixel, schermo orientabile, maggiore durata della batteria, video con audio stereo e autofocus continuo, maggiore disponibilità di obiettivi. A parte qualche caratteristica diciamo che i plus della K-50 sono più utili, mentre quelli della 5200 lasciano il tempo che trovano se lo scopo è fotografare. Poi dipende dalle esigenze di ognuno. Io mi sono trovato di recente di fronte a questa scelta e alla fine sono andato sulla K-50 e sono soddisfatto... La d3300 è di una classe inferiore io non la considererei nemmeno perchè rispetto alle altre due ha diverse mancanze
Comprato e venuto: M4atte,drxuni,Aro,Wulfgar, jumpy70,Robertoldo77,TARABAS,bo615,Oldfiel,Alexgn,Lollauser,Ramon77 ... Tutto perfetto ![]() Ultima modifica di Shank87 : 22-10-2014 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
io userei trovaprezzi.it per decidere dove acquistare una nikon d5200
![]() corredata da un obiettivo con ottica VR Ed un buon libro di tecnica fotografica per imparare ad usare la reflex in modo serio e non come una compatta in full auto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.