|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Nikon d5200 o Pentax k50?
Salve raga,
sono nuovo del campo e vorrei comprarmi una reflex. Ho visto su amazon entrambe con lo stesso prezzo (500+o-€) la nikon d5200 e la Pentax k50(entrambe con obbiettivo 18-55), quale scegliere? Con 500€ c'è di meglio? Edit: allo stesso prezzo c'è anche la d3300. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nel caso di fotocamere con obiettivi intercambiabili dovresti guardare l'insieme del sistema (ottiche ed accessori), senza limitarti al sistema kit, per capire, in funzione dell'esistente e del tuo budget (ipotizzato per il futuro), quale possa risultare la scelta più appropriata.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
La k-50 ha il pentaprisma, è tropicalizzata, ha due ghiere dei comandi, è più piccola e grazie allo stabilizzatore integrato può montare obiettivi non stabilizzati che occupano meno spazio e costano meno.
La d5200 è più leggera, ha più punti di messa a fuoco, più megapixel, schermo orientabile, maggiore durata della batteria, video con audio stereo e autofocus continuo, maggiore disponibilità di obiettivi. A parte qualche caratteristica diciamo che i plus della K-50 sono più utili, mentre quelli della 5200 lasciano il tempo che trovano se lo scopo è fotografare. Poi dipende dalle esigenze di ognuno. Io mi sono trovato di recente di fronte a questa scelta e alla fine sono andato sulla K-50 e sono soddisfatto... La d3300 è di una classe inferiore io non la considererei nemmeno perchè rispetto alle altre due ha diverse mancanze
Comprato e venuto: M4atte,drxuni,Aro,Wulfgar, jumpy70,Robertoldo77,TARABAS,bo615,Oldfiel,Alexgn,Lollauser,Ramon77 ... Tutto perfetto Ultima modifica di Shank87 : 22-10-2014 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
io userei trovaprezzi.it per decidere dove acquistare una nikon d5200
corredata da un obiettivo con ottica VR Ed un buon libro di tecnica fotografica per imparare ad usare la reflex in modo serio e non come una compatta in full auto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.