Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2014, 14:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ost_index.html

Sulla scia dell'annuncio di Geforce GTX 980 per sistemi desktop, NVIDIA rivela le sue nuove GPU dedicate ai notebook. La parte più interessante riguarda la tecnologia BatteryBoost, rivolta primariamente a conservare le prestazioni ottimali anche in assenza di alimentazione elettrica.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 14:07   #2
hek
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
ma chi sono quegli idioti che spendono tanti soldi per un notebook con schede video del genere? Con la metà dei soldi ti compri un desktop che ha il triplo delle prestazioni nei giochi. E soprattutto i notebook non sono fatti per giocare.
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 14:13   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
ma chi sono quegli idioti che spendono tanti soldi per un notebook con schede video del genere? Con la metà dei soldi ti compri un desktop che ha il triplo delle prestazioni nei giochi. E soprattutto i notebook non sono fatti per giocare.
Conosco im sacco di "idioti" che devono spostarsi spesso e quindi non possono avere un pc fisso ma non vogliono rinunciare al gaming

basta pensare agli universitari che devono andare fuori casa dei genitori, gente che lavora come consulente e ogni 6 mesi cambia cliente e casa, ecc....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 14:13   #4
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Mia situazione a giugno 2013:
- offerta di lavoro in Irlanda con contratto di 6 mesi
- avevo bisogno di un pc potente
- avevo bisogno anche di un portatile da poter trasportare in caso di necessità
- volevo anche giocare
- condividevo la casa e la mia camera era piccola
Secondo te mi sarei dovuto prendere un fisso non sapendo se mi avrebbero rinnovato il contratto?
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 14:19   #5
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Son 2 anni che sono un'idiota.

Tornando alle cose serie, vedo che le mie 680m sono state obliterate. Ora di cambiare...
Old 07-10-2014, 14:25   #6
hek
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Conosco im sacco di "idioti" che devono spostarsi spesso e quindi non possono avere un pc fisso ma non vogliono rinunciare al gaming

basta pensare agli universitari che devono andare fuori casa dei genitori, gente che lavora come consulente e ogni 6 mesi cambia cliente e casa, ecc....
ok ma ti compri un notebook medio, non di certo vai a spendere 3000-4000 eur per un portatile! qui stiamo parlando di notebook a quella cifra, che montano le GTX 970/980M. Mi sembra esagerato e inutile spendere tali cifre su di un portatile, alla fine non lo puoi nemmeno overclockare né cambiare componenti interni come motherboard, raffreddamenti a liquido, ecc...è un sistema che dopo un anno ti diventa già obsoleto e per di più ti costa un occhio della testa
Old 07-10-2014, 14:31   #7
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ok ma ti compri un notebook medio, non di certo vai a spendere 3000-4000 eur per un portatile! qui stiamo parlando di notebook a quella cifra, che montano le GTX 970/980M. Mi sembra esagerato e inutile spendere tali cifre su di un portatile, alla fine non lo puoi nemmeno overclockare né cambiare componenti interni come motherboard, raffreddamenti a liquido, ecc...è un sistema che dopo un anno ti diventa già obsoleto e per di più ti costa un occhio della testa
ma se uno può permetterselo che problema c'è? così come c'è chi si compra MacBook da 3000€ ci sarà anche chi compra questi
Old 07-10-2014, 14:32   #8
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ci sono idioti ed idioti, tu mal sopporti quelli che si comprano un notebook-gaming io mal sopporto i saccenti convinti che, un Mondo popolato da 7.200.000.000 abitanti ruoti attorno alla loro striminzita ed ottusa vita.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 14:35   #9
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Se sei furbo te lo fai costruire il laptop e penso che tu possa stare sui 2500 euro. A parte questo, non mi sembra che rispetto all'utente medio tu sia andato leggero nell'acquisto del tuo fisso!
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 14:41   #10
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
consolati...io sono idiota da quasi 10 anni...
ho anch'io una 680m, non so come si comporta con i giochi, ma per modellazione 3d e render con cuda
è ancora una piccola bestia
Lo uso pure io per CUDA, e vanno davvero bene.
Certo che queste 980m dovrebbero dare un boost non indifferente...
Old 07-10-2014, 14:46   #11
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
che post! ma non ti vergogni? (io ho pc fisso)
Old 07-10-2014, 14:57   #12
Jopi
Member

Iscritto dal: Jan 2003
e si vede che gli idioti sono tanti... anche io son passato ad un Asus750JS da quando lavoro fuori Italia ed onestamente non mi pento neanche un po' della scelta che ho fatto (certo se uno ha la disponibilita' economica).
Alla fine non sono neanche portatili ma desktop replacement e comunque BF4 full detail a 60fps ci gira senza problemi.
Jopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 14:59   #13
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Tu con quello che hai in firma dovresti essere l'ultimo a esprimere certi pensieri
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 15:16   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Ognuno ha le sue esigenze e le sue priorità, giocare su un portatile non è il massimo ma evidentemente non sempre si può scegliere
E chi sono io per giudicare come uno vuole spendere i suoi soldi ?
Pensa che c' è gente che si fa un i7 5960x, due Geforce GTX 980 in SLI e 32 GB RAM per giocare a 1920x1080
Old 07-10-2014, 15:30   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
jhuang@nvidia.com

avvisalo prima che sia troppo tardi!!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 15:39   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Se andiamo avanti così hek rischia di diventare l'utente con l'intervento più quotato della storia
Old 07-10-2014, 16:28   #17
hek
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Se sei furbo te lo fai costruire il laptop e penso che tu possa stare sui 2500 euro. A parte questo, non mi sembra che rispetto all'utente medio tu sia andato leggero nell'acquisto del tuo fisso!
i laptops per gaming le compagnie li vendono così come sono, devi comprarli a scatola chiusa con i componenti che dicono loro e con i prezzi (altissimi) che dicono loro. A meno che tu non sia un ingegnere elettronico, non puoi costruirlo da te un notebook come invece puoi fare tranquillamente con un PC fisso.

Non sto dicendo che sia sbagliato giocare con un notebook, anzi ogni tanto qualche partita ci sta. Ma comprare un notebook basilare giusto per una partita ogni tanto ok. Comprare invece un notebook da gaming che ti costa 4000 euro (o più) e che ti spacciano per top gamma quando invece ti va alla metà delle prestazioni di un desktop medio...beh io credo che sia proprio per gente che i soldi li vuole buttare (considerando anche che un notebook non si può upgradare in futuro, l'hardware che compri quello ti rimane fino alla fine del suo ciclo vitale).
Old 07-10-2014, 16:41   #18
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
i laptops per gaming le compagnie li vendono così come sono, devi comprarli a scatola chiusa con i componenti che dicono loro e con i prezzi (altissimi) che dicono loro. A meno che tu non sia un ingegnere elettronico, non puoi costruirlo da te un notebook come invece puoi fare tranquillamente con un PC fisso.

Non sto dicendo che sia sbagliato giocare con un notebook, anzi ogni tanto qualche partita ci sta. Ma comprare un notebook basilare giusto per una partita ogni tanto ok. Comprare invece un notebook da gaming che ti costa 4000 euro (o più) e che ti spacciano per top gamma quando invece ti va alla metà delle prestazioni di un desktop medio...beh io credo che sia proprio per gente che i soldi li vuole buttare (considerando anche che un notebook non si può upgradare in futuro, l'hardware che compri quello ti rimane fino alla fine del suo ciclo vitale).
Clevo, Santech e Alienware non ti dicono nulla ? Io da poco ho venduto un 15 pollici preso nel 2011 e upgradato qualche mese fa con una 780m

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 16:42   #19
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

Mysn, Clevo, Sager... Solo per citare alcune compagnie che ti assemblano portatili piu' o meno a piacimento senza spendere cifre immonde...

Siamo nel 2015 informatevi di cosa succede nel pianeta terra prima di sprecare fiato.
Old 07-10-2014, 17:32   #20
hek
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Clevo, Santech e Alienware non ti dicono nulla ? Io da poco ho venduto un 15 pollici preso nel 2011 e upgradato qualche mese fa con una 780m
E se invece volessi metterci una 980M non potrai farlo perché scalda molto e quel notebook non la supporta, sarai costretto a comprarne un altro e a far guadagnare la compagnia con cifre altrettanto pazzesche
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian