|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...che_54324.html
Microsoft Devices annuncia la disponibilità italiana di Nokia Lumia 830 al prezzo di 399€ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Vorrei capire come si piazza l'830 nei confronti del 920.
La fotocamera sembra migliore, ma per il resto non ho capito se il telefono è meglio o peggio, specie lato batteria e prestazioni e schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
http://www.phonearena.com/phones/com...ones/8855,7471
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sembra leggermente meglio il 920, ma dipende dalle esigenze.
920: più memoria interna ma non espandibile, filtro polarizzante, meglio sul lato fotocamera, 830: migliore autonomia (batteria più capiente e SOC più parsimonioso), batteria rimovibile, memoria espandibile. La scheda riassuntiva sopra non riporta NFC alla voce connettività. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
mah!! dei lumia dico solo 930, il resto non mi attira per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Hardware da S3 Neo, con prezzo doppio, ha anche meno ram tra l'altro. Si è visto di meglio, dovrebbe stare sui 250 questo per aver senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
fotocamera nettamente migliore (10 MP, BSI, OIS, ottica Zeiss a 6 lenti) meno ram, ma la usa molto meglio gorilla glass un IPS invece del solito amoled ipersaturo di samsung touch screen utilizzabile anche con i guanti batteria leggermente più grande ma autonomia dichiarata maggiore (528 ore vs 330) ricarica wireless integrata tasto dedicato per la fotocamera (bifasico) e oltre a questo, supporto garantito per 3 anni e se non sbaglio con Denim può girare video a 4K insomma, proprio "da S3 Neo" non è
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
prezzo da fascia alta e soc da fascia media , medio- bassa.
scaffale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Beh più leggero non direi dato che S3 neo pesa 132 e questo 150. Se era ironico non sono riuscito a capirla.
Unrealizer Display preferisco gli amoled ovviamente, gli LCD sono inferiori in tutto tranne la durata. Come SO android è per quello che devo fare io senza eguali, WP lo trovo limitato, quindi poco contano gli aggiornamenti se è un S.O. peggiore. Meno RAM ma la usa meglio? Cos'è una perla letta in una toilette? Non ti chiedo neanche perchè, mi limito a far notare che l'hai scritto... Sulla fotocamera spero bene che sia migliore il lumia, anche se a quel prezzo andrebbe confrontato con G3, e vorrei vedere qual'è meglio in quel caso. Batteria dichiarata maggiore.............. Ma davvero qualcuno valuta ste dichiarazioni? Stesso soc e batteria 100mah diversa dura il doppio quasi secondo le dichiarazioni, che affare caspita... La ricarica wireless io la vedo come peso inutile poi, coi guanti funziona anche l'S3, e anche se non fosse sarà una roba che si usa 1 volta l'anno praticamente. Prezzo doppio CPU a 200 MHz in meno tra l'altro, insomma dove vogliono andare? Ha senso a 250 non di più, avrebbero potuto mettere un 410 64 bit almeno. Ultima modifica di TecnologY : 03-10-2014 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Schermo, fotocamera, batteria. Mi trovi assolutamente d'accordo sul prezzo esagerato dell'830. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per la ram, il motivo te lo dico: WP gestisce meglio la ram, 512 MB gli bastano per girare bene, figuriamoci il doppio durata della batteria: può anche darsi eh, soprattutto visto che su WP non possono esserci service che girano in background all'infinito a quanto ho visto io anche l'S3 Neo è a 1,2 GHz... anzi, c'è una versione per il mercato cinese a 1,4 GHz, però ha 1 GB di ram i 64 bit non servono a nulla per il momento anche secondo me 400 sono troppi, ma vedrai che prima di natale scenderà intorno ai 300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Da fan boy Lumia, a me piace un sacco... Non avessi il 1520 sarebbe un must buy appena arriva sui 300.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Gli OLED sono tecnologicamente superiori, e ora che hanno raggiunto un certo grado di maturità mostrano queste capacità anche sul campo. Piuttosto, peccato per la mancanza del filtro polarizzatore, quello si che poteva essere un buon motivo per lodare il display. Per il resto, concordo sul fatto che il prezzo giusto per questo dispositivo sia intorno ai 250 euro. Viste le offerte sui WP non dubito che presto il prezzo si allineerà. L'S3 Neo è un telefono castrato che certo non consiglio, problemi su diversi fronti (OTG, MHL, ecc...), comincerà a diventare interessante quando li risolveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
ho avuto modo di provarlo alla convention vodafone ad ibiza, che dire a 399, e un ottimo prodotto per chi ama il sistema microsoft.
lumia ha una gestione del soc e della memoria che lo rendono decisamente piu performante di un samsung pari caratteristiche, inoltre ha un telaio in alluminio cosa che samsung offre con l'alpha e il note4, cioe a 399 e il telefono in alluminio piu economico che esiste... poi e molto leggero ed ha un bel display si vede he hanno cambiato rotta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ottimo smartphone, secondo me la batteria removibile è una "caratteristica" da tenere per tutti i lumia (tranne magari quelli più "fighettosi")
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.