|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Collegamento 2.1 al pc
Salve ragazzi è da tantissimi anni che leggo questo forum ma non ho mai chiesto il vostro aiuto...beh è giunto il momento !.
In pratica ho rifatto completamente il pc che elenco qui sotto : Scheda madre z97 MSI gaming 5 Monitor Samsung u28d590d (il 4k) Sistema 2.1 Sony dav-f200. Il resto non lo metto che tanto non vi interessa. Ora io ho collegato il sistema 2.1 alla xbox one tramite cavo ottico e l'audio si sente da dio, io sinceramente non so come collegare questo sistema al pc ! cioè il pc dietro ha i soliti 6 jack ma possibile che devo collegarlo con il famoso filo bianco e rosso? in pratica sentendo solo in stereo? perché cosi facendo sento veramente di schifo i giochi al pc è come se il subwoofer non "pompa" (prima avevo un sistema bose 2.1 che si collegava tramite USB al pc e l'audio era spettacolare). Nel baracchino del 2.1 ho 2 cavi ottici (1 usato dalla xbox one), se io comprassi questo cavo http://www.amazon.it/AmazonBasics-Sp...audio+digitali e collegassi il cavo ottico al sistema 2.1 e l'hdmi alla scheda video risolverei il problema? oppure devo comprare http://www.amazon.it/Asus-PCI-Expres...s=scheda+audio che ha l'uscita s/pdif output e lo collego direttamente al sistema 2.1 tramite uscita ottica? boh che devo fare? Grazie mille ps: il monitor ha un'hdmi libera se potrebbe essere d'aiuto Ultima modifica di guerriero82 : 10-11-2014 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Senti male, perchè la scheda audio del PC fa schifo,
e tu sei collegato in analogico sfruttando i componenti ridicoli inclusi nella stessa. Se quell'affare ha un entrata HDMI e la relativa uscita, non usi nessun cavo ottico, vai in HDMI dal PC fino al samsung, che trasporterà sia il segnale video che quello audio multicanale e dal samsung torni con un altro HDMI verso il monitor, che porterà solo il segnale video. *** ma possibile che devo collegarlo con il famoso filo bianco e rosso? in pratica sentendo solo in stereo? *** Tu lo sai vero che i sistemi 2.1 sono stereo... . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ps : ma sei sicuro per il fatto che il 2.1 e' solo stereo? perché con la xbox mi esce l'audio dts o dolby digital lo decido io e sul logo del 2.1 ci sta scritto sony dav-f200 dts dolby digital home theater o_O sono ignorantissimo :P |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
l' Asus Xonar 5.1 ha una uscita ottica, attaccati a quella.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.