|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Aiuto per regolazione ventole Noctua NH-D14
Salve a tutti, sono nuovo del forum quidi scusate se non posto nel forum giusto. MI sono cimentato nel montaggio dl pc come da firma e ho un problema.
Ho collegato le due ventole del Noctua alla MB ma le ventole girano pianissimo al max a 600 giri ed ho dovuto disabilitare nel bios il controllo delle ventole perchè se no in accensione mi dava il msg; cpu fan error. Così com'è come temperatura mida 32 gradi Chiedo come posso procedere per far girare le ventole alla sua velocità normale, tenete conto che sono un novellino, quindi vi chiedo di portare pazienza ed usare termini semplici, grazie in anticipo
CASE: Cooler Master Haf X, ALIMENTATORE: Enermax Platimax 1000watt, MOTHERB:Asus P9X79 deluxe, CPU: INTEL i7 3930, DISSIPATORE: Noctua nh-d14, RAM: Corsair vengeange low profile 1600 32 giga, SCHEDA VIDEO:Sapphire Radeon7950, HD:2 WD Black da 2 tera cadauno, 1 SSD Samsung 830 da 512 giga, REOBUS: Aercool strike X MASTERIZZ: LITEON e LITEON BLUE RAY |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
La tua scheda madre ha il Fan Xpert+ per il controllo delle ventole di case e dissipatore, quindi controlla questa funzionalità che ti permette di gestire in modo molto preciso il comportamento delle ventole.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.