|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Win 7 x64 non va più in stand-by
raga ho sto strano problema da parecchio tempo sul mio pc: ho 2 account, uno limitato e uno admin. Su quello limitato non posso andare in stanby, mentre su quello admin lo s.b. funziona, da dopo alcuni minuti il pc torna in normale funzionamento, senza nessuna pressione di tasti o simili. non ho nessuna impostazione strana per il risparmio energetivo (è un pc fisso) e neanche su giga tweker vedo roba strana. soluzioni??
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In Opzioni risparmio oenergia/Modifica impostazioni combinazione, la voce Sospensione computer come è impostata ? Se vai in Cambia impostazioni avanzate risparmio energia, Sospensione - Entra in sospensione dopo, come è impostata la voce ? Il pc è un fisso o un portatile ?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
allora ho un pc fisso, la voce sospensione dopo è disattivata, mentre quella generale è su MAI (visto che non posso mettere a mia scelta ma devo impostare una scadenza). ho attivato l'ibernazione (che prima non era attivata, non so perchè), e seguendo una guida del forum ho trovato che ci sono delle periferiche che non permettono la sospensione (almeno così sembra). questo il file che ottengo:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
se hai installato software del produttore per la gestione energia disinstallali. lascia gestire tutto a windows.
poi. Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia. Impostare su "Prestazioni Elevate". Cliccare su "Modifica impostazioni combinazione" Disattivazione schermo : MAI Sospensione computer : MAI Cliccare su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia". Cliccare su "Cambia le impostazioni attualmente non disponibili". Espandere tutte le voci presenti ed impostarle in modo che NON vengano attivati timers di spegnimento (Dischi , periferiche USB , schede PCI Express, Processore, eccetera) e che nessuna periferica venga disattivata. Dare Applica e OK. Start , cliccare destro su "Computer" e scegliere "Gestione". Cliccare su "Gestione dispositivi". Espandere Controller USB. Cliccare destro su ogni Hub Radice , scegliere "proprietà" , Risparmio Energia e togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia". Cliccare su ok. Espandere Schede di Rete. Cliccare destro sulla scheda , scegliere "proprietà". Risparmio Energia e togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia". Cliccare su ok. Riaprire le proprietà della scheda di rete. Avanzate. Disabilitazione automatica Gigabit : Disabilitato. Green Ethernet : Disabilitato. Se esistono , anche nelle proprietà avanzate , impostazioni di autospegnimento impostarle su Off oppure Disabilitato. Cliccare su OK. Se alcune opzioni/impostazioni non sono presenti ignorarle. Riavviare. Fatto ciò segui con attenzione: http://answers.microsoft.com/it-it/w...2-1cd1230e0394
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 13-09-2014 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi impostare la voce Disattivazione schermo e Sospensione computer ? Hai l' hd partizionato ? Dove è installato il SO in C, volume 1 ? E i programmi ? Dai un' occhiata > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337951 Se provi a mettere le opzioni risparmio energia su > Bilanciato ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-09-2014 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Occhio alle impostazioni di "risparmio energia" della scheda di rete
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
raga stranamente la sospensione sembra funzionare di più da quando ho riattivato l'ibernazione. però soltanto dal profilo in cui sono admin.
ora provo a dare più poteri anche all'altro profilo e vedo come va
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho trovato un altro servizio maledetto che sembra creare problemi "Servizio di condivisione di Windows Media PLayer"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo puoi disabilitare tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In windows ci sono molti servizi......che non servono a nulla Media Player, a meno che non si voglia condividere file multimediali on line....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.