Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 16:25   #1
Andre--
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Problema connessione USB stampante

Ad un certo punto la stampante da l'errore "errore di comunicazione" e non si riesce ne a stampare ne a visualizzare i livelli di inchiostro mentre lo scanner incorporato riesce a comunicare con il pc mediante lo stesso cavo.

- La stampante funziona correttamente con un altro pc;

- Il problema sta nel registro di sistema perché ripristinando un vecchio backup del registro la stampante torna a funzionare però smette di funzionare la scheda wifi del pc. Allora ho provato a reinstallare i driver della scheda ma niente...
Quindi preferisco risolvere il problema della stampante.

- Ho copiato tutte le stringhe del programma EPSON di quando funzionava e incollate nel registro ma non funziona.

- Ho reinstallato tutti i driver delle porte USB ma niente.

Devo cercare le differenze fra il backup e il registro di sistema odierno ma non so dove cercare.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

Un'altra info ==> ovviamente ho provato a reinstallare il driver della stampante ma il programma di installazione non la rileva mentre Windows si e installa i driver automaticamente ma la stampante non riesce lo stesso a funzionare con il pc.

Ultima modifica di Andre-- : 19-09-2014 alle 16:33.
Andre-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 09:49   #2
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
Ciao, invece di darti la soluzione provo a farti un po' di domande in modo da aver più elementi: che versione di windows usi? hai provato con un altro utente sulla stessa macchina? hai provato a rimuovere (oltre ai driver) anche le periferiche nascoste tramite la stringa: set devmgr_show_nonpresent_devices=1
ciao.
checcoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 12:22   #3
Andre--
Junior Member

Windows Vista Home Premium Service Pack 2 32bit.
Proverò a creare un altro utente sulla stessa macchina...
Ho rimosso anche le periferiche nascoste tramite quella stringa, ora?
In Gestione dispositivi nella sezione Controller USB ho un "dispositivo sconosciuto" ma ho aggiornato il driver...

Ultima modifica di Andre-- : 20-09-2014 alle 12:51.
Old 21-09-2014, 10:28   #4
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Stacca la stampante e se quel dispositivo sconosciuto scompare allora e' proprio lei. Inoltre da gestione dispositivi seleziona la voce mostra dispositivi nascosti, dovrebbe fartene vedere una marea, se così non fosse prova a cerare una guida su come utilizzare la stringa.
Old 21-09-2014, 14:14   #5
Andre--
Junior Member

Staccando la stampante il dispositivo sconosciuto non scompare. Selezionando la voce "mostra dispositivi nascosti" compaiono altri dispositivi in altre sezioni ma nella sezione "Controller USB" rimangono gli 11 dispositivi precedenti.
Old 22-09-2014, 09:25   #6
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Con un altro utente si presenta lo stesso il problema?
Un eventuale ripristino della macchina è una strada percorribile?
Altrimenti non saprei. Se effettivamente è il registro di sistema incasinato anche i vari tool che fanno pulizia temo servano a poco.
Old 22-09-2014, 15:58   #7
Andre--
Junior Member

- Con un'altro utente si presenta lo stesso problema: avvio l'installazione, il programma non rileva la stampante collegata mentre windows installa i driver preconfigurati ma poi il pc non riesce a comunicare con la stampante.

- Non posso fare il ripristino perché è circa un anno che ho questo problema

Delle volte basta cambiare qualcosina nel registro di sistema e torna tutto a posto ma non so cosa... Qualcuno che conosca i codici mi aiuti!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian