Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2014, 13:39   #1
Benix89
Member
 
L'Avatar di Benix89
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
Messaggi: 33
[RISOLTO] Schermo buio!

Ciao gente,
ho un problema un po’ particolare, vi spiego. Ho acquistato due giorni fa un Notebook HP 15-r016nl in offerta da MediaWorld a 399€. Però, dopo aver fatto (non so se lo faceva anche prima!) le varie configurazioni, aggiornamenti e pulizia dei programmi inutili, mi accorgo che il pc all’avvio, dopo il logo dell’HP, resta nero. Ho provato a fare un paio di ricerche su internet ed ho letto che in molti consigliano di aggiornare la scheda video. Sono entrato dalla modalità provvisoria (il display così si vede! ) e poi riavviandolo, lo schermo si vede normalmente. Così ho aggiornato la scheda video (attuale versione: Driver NVIDIA GeForce 340.52), ma il problema persiste. Ma la cosa strana è che a volte va ed altre no. Non capisco da cosa possa dipendere. Idee?

Di seguito vi dico le caratteristiche del pc:
Sistema operativo Windows 8.1 64bit
Processore Intel® Core™ i3-4005U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,7 GHz, 3 MB di cache, 2 core)
Memoria 4 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 4 GB)
Unità interna SATA da 500 GB (5400 rpm)
Schermo Retroilluminazione a WLED BrightView HD diagonale 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
Grafica NVIDIA GeForce 820M (2 GB di DDR3 dedicata)
__________________
Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono.

Ultima modifica di Benix89 : 19-09-2014 alle 13:19. Motivo: Problema risolto!
Benix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:26   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, ma tu hai due schede video ? L' integrata e la dedicata ?

Se in provvisoria il video si vede, può essere che c'è qualcosa in modalità normale che blocca la scheda video o .....

Che antivirus e firewall usi ?

Hai installato i driver delle schede video ?

Hai aggiornato quelli della scheda video dedicata .

Se vai in gestione dispostivi, ci sono punti esclamativi gialli ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:18   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Probabilmente è un problema hardware. Riportalo alle condizioni di fabbrica. Ripristina il sistema operativo. Se il problema persiste, fai RMA.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 17-09-2014 alle 19:20.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:57   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Benix89 Guarda i messaggi
Ciao gente,
ho un problema un po’ particolare, vi spiego. Ho acquistato due giorni fa un Notebook HP 15-r016nl in offerta da MediaWorld a 399€.
Se non risolvi, puoi anche farti sostituire il portatile entro 7 gg dall' acquisto, passati i quali devi mandarlo in assistenza .

Hai conservato si lo scontrino d' acquisto ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 16:16   #5
Benix89
Member
 
L'Avatar di Benix89
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, ma tu hai due schede video ? L' integrata e la dedicata ?

Se in provvisoria il video si vede, può essere che c'è qualcosa in modalità normale che blocca la scheda video o .....
Ciao tallies, innanziutto grazie per la risposta. Mi sembra di avere due scheda video. Si vede da qui?



Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che antivirus e firewall usi ?
Come antivirus uso avast! Free Antivirus e come Firewall quello predefinito di Windows.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai installato i driver delle schede video ?
Dall'immagine sopra, mi sembra che le due scheda video siano installate correttamente e sembrano entrambi funzionanti.

Hai aggiornato quelli della scheda video dedicata .

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se vai in gestione dispostivi, ci sono punti esclamativi gialli ?
Ho trovato un punto esclamativo giallo ad un dispositivo sconosciuto.



Nel dettaglio



Può essere questo?

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Probabilmente è un problema hardware. Riportalo alle condizioni di fabbrica. Ripristina il sistema operativo. Se il problema persiste, fai RMA.
Grazie anche a te Blue_screen_of_death, se non risolvo in questo modo, farò il ripristino.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se non risolvi, puoi anche farti sostituire il portatile entro 7 gg dall' acquisto, passati i quali devi mandarlo in assistenza .

Hai conservato si lo scontrino d' acquisto ?
O come consigliato da tallines, lo sostituisco
__________________
Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono.
Benix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 13:17   #6
Benix89
Member
 
L'Avatar di Benix89
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
Messaggi: 33
Ho risolto
Per chi avesse lo stesso problema, ho risolto così:
  1. Ho scaricato ed installato dal sito dell'HP i driver della scheda video
  • Driver per scheda grafica Intel ad alta definizione (HD)
  • Driver per scheda grafica NVIDIA ad alta definizione (HD)
  1. Inoltre, ho risolto anche quel punto esclamativo installando i driver del pulsante wireless.

Per chi cerca i driver relativi al Notebook HP 15-r016nl, li può trovare qui.
__________________
Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono.
Benix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 13:31   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Benix89 Guarda i messaggi
Ho risolto
Per chi avesse lo stesso problema, ho risolto così:
  1. Ho scaricato ed installato dal sito dell'HP i driver della scheda video
  • Driver per scheda grafica Intel ad alta definizione (HD)
  • Driver per scheda grafica NVIDIA ad alta definizione (HD)
  1. Inoltre, ho risolto anche quel punto esclamativo installando i driver del pulsante wireless.

Per chi cerca i driver relativi al Notebook HP 15-r016nl, li può trovare qui.
Bravo Benix, bene che hai risolto i problemi driver delle due schede video e del punto esclamativo

Se facendo le operazione che hai fatto non fossi riuscito a risolvere, entro i famosi 7 gg tornavi dal venditore e ti facevi cambiare il pc

Adesso che tutto funziona e che hai tutti i driver che ti servono, fatti una cartella di backup d tutti i driver (video, audio, di rete......) con tool tipo DriverMax freeware, cosi che se un giorno dovrai installare il SO hai già tutti i driver a disposizione, nella cartella di backup che hai creato .

Ultima modifica di tallines : 20-09-2014 alle 13:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:58   #8
Benix89
Member
 
L'Avatar di Benix89
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Adesso che tutto funziona e che hai tutti i driver che ti servono, fatti una cartella di backup d tutti i driver (video, audio, di rete......) con tool tipo DriverMax freeware, cosi che se un giorno dovrai installare il SO hai già tutti i driver a disposizione, nella cartella di backup che hai creato .
Grazie per il consiglio lo farò..
E grazie anche per l'aiuto..gentilissimo
__________________
Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono.
Benix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 15:49   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Benix89 Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio lo farò..
E grazie anche per l'aiuto..gentilissimo
Cosi una volta creata la cartella con tutti i driver, la copi/conservi in un hd esterno e sei a posto per sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v