Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2014, 18:56   #1
cleos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
notebook 700/900 euro (ASUS N56JN-CN086H )

Salve, mi servirebbe un pc per usare programmi di cad e matlab. Cercando in giro la mia sceltà è ricaduta su tre notebook che rientrano nel budget pur con prezzi leggermente differenti. Come requesiti vorrei un ottimo schermo, visto che passo tante ore davanti al pc e un buon audio.

ASUS N56JN-CN086H mediaworld 899 euro
riporto la scheda tecnica di mw perchè questo modello non lo trovo sul sito ufficiale
Quote:
Intel® Core™ i7 4710HQ (2.50/3.50GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 16GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64bit -
Audio Bang&Olufsen con subwoofer
Scheda video NVIDIA GeForce 840M 2GB dedicata
lenovo y510p 59394083 820 euro su tecnomaster
è il il modello con 12 gb di ram ma con schermo HD (1366x768)

HP ENVY 15-j037el 680 euro
Quote:
Intel Core i7-4700MQ (2.40/3.40GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6"
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth - Windows 8 64-bit
Audio Beats - 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
questo in principio lo avevo scartato perchè mi avevano parlato male dei notebook hp; però su notebookcheck ne da una buona recensione; inoltre andrebbe a suo favore il minore prezzo e la maggiore portabilità.
A voi la palla, sono ben accetti tutti i generi di consigli
cleos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 19:04   #2
Eclosivo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
L'HP lo scarterei - la tastiera flette non poco (vedi video su youtube per farti un'idea) e il retro è di plastica molto flessibile, se fai un poco di pressione vedi le ditate sul monitor. In più non è nemmeno FHD / HD+. Gli HP scaldano non poco e le ventole sembrano un phon.

Se scegli il risparmio prendi il lenovo che comunque è un bel notebook, però secondo me conviene spendere quei 80 euro in più e comprarti l'asus. Ci guadagneresti 4 gb di ram, case parzialmente in alluminio ed un bell monitor FHD wide view che per CAD lo vedo l'obbligo.
Eclosivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 19:12   #3
cleos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eclosivo Guarda i messaggi
L'HP lo scarterei - la tastiera flette non poco (vedi video su youtube per farti un'idea) e il retro è di plastica molto flessibile, se fai un poco di pressione vedi le ditate sul monitor. In più non è nemmeno FHD / HD+. Gli HP scaldano non poco e le ventole sembrano un phon.

Se scegli il risparmio prendi il lenovo che comunque è un bel notebook, però secondo me conviene spendere quei 80 euro in più e comprarti l'asus. Ci guadagneresti 4 gb di ram, case parzialmente in alluminio ed un bell monitor FHD wide view che per CAD lo vedo l'obbligo.
grazie del consiglio, prendendolo online non si apprezza la qualità dei materiali
Old 13-09-2014, 19:21   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
c'è il modello nuovo di n56 con gtx850m (che va molto meglio di una 840m)

N56JK

Lo trovi pure a poco meno del JN.. ha solo 8 gb ram che puoi espandere anche successivamente con un altro banco da 8gb ..

e del lenovo y510p c'e' il modello full HD che costava 800 euri circa e che ora hanno aumentato esaurendo le scorte rimpiazzate dal modello a risoluzione minore.

se devi anche giocarci e farci 3D io opterei per la vga migliore dell'asus n56jk
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 20:32   #5
cleos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi

N56JK

Lo trovi pure a poco meno del JN.. ha solo 8 gb ram che puoi espandere anche successivamente con un altro banco da 8gb ..

e del lenovo y510p c'e' il modello full HD che costava 800 euri circa e che ora hanno aumentato esaurendo le scorte urimpiazzate dal modello a risoluzione minore.

se devi anche giocarci e farci 3D io opterei per la vga migliore dell'asus n56jk
Però considerando che lo JK si trova a meno solo sul solito mediaprezzi, che a leggere dalle opinioni ha tempi di consegna abbastanza biblici; e che per ora ho come priorità il portatile da lavoro, non so se mi convenga puntare sulla VGA. Lo schermo full-hd ho paura che renda la lettura poco comoda su un 15"
Old 14-09-2014, 08:38   #6
the_viu
Junior Member

ciao,
stavo valutando anch'io l'asus (899€), ma anche il lenovo (899€), ma anche un Msi Gp 60 tedesco a cui aggiungere un ssd (750€ ca), ma anche un raiontech configurato con i7, 8gb, ssd da 256 gb, scheda grafica base hd4600 (922€).
mah...
the_viu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 14:03   #7
cleos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_viu Guarda i messaggi
ciao,
stavo valutando anch'io l'asus (899€), ma anche il lenovo (899€), ma anche un Msi Gp 60 tedesco a cui aggiungere un ssd (750€ ca), ma anche un raiontech configurato con i7, 8gb, ssd da 256 gb, scheda grafica base hd4600 (922€).
mah...
tra l'altro mi sono accorta che l'asus n56jn-CN086H rispetto ad altri notebook della stessa serie ha l'hdd da 750 Gb a 5400rpm, mentra su altri modelli è presente quello a 7200rpm (come il l'n56jn-CN048H) ; però a suo favore vanno anche i 16 Gb di Ram che non sono presenti in tutti i modelli

Ultima modifica di cleos : 14-09-2014 alle 14:07.
Old 14-09-2014, 15:31   #8
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

tra 5400 e 7200 cambia poco ormai .. anzi se si prevede l'upgrade ad ssd meglio avere un 5400 per i dati che di norma sono piu' silenziosi.

16gb ram servono solo se si fa videoediting , cad con grossi file , photoediting . E comunque si possono aggiungere successivamente.

La scheda video invece quella è (saldata) e quella resta !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 15-09-2014, 09:15   #9
lore_83
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

N56JK

e del lenovo y510p c'e' il modello full HD che costava 800 euri circa e che ora hanno aumentato esaurendo le scorte rimpiazzate dal modello a risoluzione minore.

Ciao alonenero, ho trovato l'ASUS N56JK-CN051H su Tecnomaster.

Ho alcune domande, magari mi sai rispondere:

la batteria è estraibile?
quanto costerebbe aggiungere un altro banco da 8 GB?
lo schermo è opaco?
tecnomaster è affidabile? (questo non c'entra col prodotto, ma è molto importante )

Grazie mille.
lore_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 09:49   #10
bellabax
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da lore_83 Guarda i messaggi
tecnomaster è affidabile? (questo non c'entra col prodotto, ma è molto importante )

Grazie mille.
Io ho appena fatto un acquisto da loro. Se puoi aspettare qualche giorno posso darti il mio feedback.
bellabax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 10:23   #11
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

rispondo in quote
Quote:
Originariamente inviato da lore_83 Guarda i messaggi
Ciao alonenero, ho trovato l'ASUS N56JK-CN051H su Tecnomaster.

Ho alcune domande, magari mi sai rispondere:

la batteria è estraibile?-> si negli n56 è estraibile
quanto costerebbe aggiungere un altro banco da 8 GB?->monta un singolo banco quindi dovresti prenderne uno da 8gb che costa poco meno di 80 euro.Montarlo e' facilissimo avendo lo sportello per l'update a vista sul fondo
lo schermo è opaco?-> si da specifiche è opaco
tecnomaster è affidabile? (questo non c'entra col prodotto, ma è molto importante ) dalle review su trovaprezzi pare affidabile,e comunque ci sono anche altri shop affidabili dove costa quasi uguale

Grazie mille.
Old 19-09-2014, 22:51   #12
OliverAme
Junior Member

Quote:
rispondo in quote
Ciao alonenero, anche io dovrei acquistare un notebook per utilizzarlo con cad 3d e inventor,
Ho visto le caratteristiche del Asus N56JK-CN051H costo 911.14€ e del LENOVO Y50-70 costo 999€.
Sono molto indeciso, è affidabile il lenovo,
Voi quale scegliereste fra i due?
OliverAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 00:13   #13
bellabax
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da bellabax Guarda i messaggi
Io ho appena fatto un acquisto da loro. Se puoi aspettare qualche giorno posso darti il mio feedback.
Tecnomaster è affidabile. Rapidi e senza fronzoli. Comprato, pagato e ricevuto tutto senza problemi (infatti ti sto scrivendo dal note che ho acquistato da loro).
bellabax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 02:02   #14
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da OliverAme Guarda i messaggi
Ciao alonenero, anche io dovrei acquistare un notebook per utilizzarlo con cad 3d e inventor,
Ho visto le caratteristiche del Asus N56JK-CN051H costo 911.14€ e del LENOVO Y50-70 costo 999€.
Sono molto indeciso, è affidabile il lenovo,
Voi quale scegliereste fra i due?
l'n56 è storicamente affidabile .. sono un paio di anni che aggiornano lo stesso modello .. in particolare il jk dovrebbe essere qualitativamente pari agli altri (ottimi) modelli precedenti .

Il lenovo è nuovo .. a poco più prenderesti un note con piu' ram , SSD , e VGA potente. . manca il windows e dovresti provvedere tu.

se ti serve affidabilità valuta anche il santech x85 spendi un po di piu' ma hai 3 anni di garanzia rapida e ottima .
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian