|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
SuperInternet con il trucco?
Salve, ho attivato l'offerta Superinternet 10 Mega di Telecom (avevo già ADSL Alice 7 mega).
Mi sono accorta guardando le statistiche del modem-router (ho un Netgear D6200) che gli unici due valori cambiati sono la velocità di collegamento in upstream (passata da 476 a 802 Kbps) frutto di un "crollo" del Noise Margin upstream (sceso da 22,4 a 12,2). Dato che i due valori sono collegati (se abbasso il noise margin si alza la velocità di collegamento), il tutto mi sembra solo un trucco, visto e considerato che la velocità di downstream, invece, è rimasta praticamente immutata). Qualche consiglio? Grazie. p.s.: se dovesse continuare così, visto che l'opzione è in prova gratuita per un mese, disdico tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
posta i valori della tua linea e indicaci la distanza dalla centrale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Con 43 di attenuazione che ti aspetti? Non arrivavi nemmeno alla 7 mega prima. Hai già controllato l impianto?
Quell'attenuazione non è da 2km Inviato dal mio u8800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
La cosa che mi fa scpecie però - a parte i valori della linea - è che questi si siano limitati ad abbassare il valore del noise margin in upstream e basta. Nella mia centrale c'è sia un dslam ATM (per collegamenti fino a 7 mega) sia uno Ethernet (per collegamenti fino a 20 mega). Ipotizzo: non è che per caso, invece di collegare il mio doppino al dslam eth si siano limitati ad un semplice trucco sui valori della linea? Grazie. Ultima modifica di GiovannaBs : 11-09-2014 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No. Nessun trucco. Il tuo target del margine snr è 12. Quindi nn riuscendo a prendere la portante piena della 7 mega, possono pure metterti il profilo della 20 mega ma sempre li ti fermi. Discorso diverso per l upload, dove avevi margine e infatti è variato. Comunque se usi i filtri per ogni telefono, e l impianto è ok, puoi farci davvero poco, puoi chiedere a telecom un profilo a 6db ma credo che al massimo arrivi a prendere a mala pena in maniera ottimistica 9 mega di portante.
Inviato dal mio u8800pro Ultima modifica di totocrista : 11-09-2014 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho usato un tweak per abbassare il noise margin in downstream; a 7,4 la velocità di collegamento sale a più di 7 mega. Rischio qualcosa in termini di qualità e perdita di dati? Una nota positiva: oggi mi sono accorta che dalle parti della mia casa, in direzione della centrale, la telecom sta facendo dei lavori per la posa della fibra. Speriamo bene. Ultima modifica di GiovannaBs : 11-09-2014 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.