Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 15:01   #1
GiovannaBs
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
SuperInternet con il trucco?

Salve, ho attivato l'offerta Superinternet 10 Mega di Telecom (avevo già ADSL Alice 7 mega).

Mi sono accorta guardando le statistiche del modem-router (ho un Netgear D6200) che gli unici due valori cambiati sono la velocità di collegamento in upstream (passata da 476 a 802 Kbps) frutto di un "crollo" del Noise Margin upstream (sceso da 22,4 a 12,2).

Dato che i due valori sono collegati (se abbasso il noise margin si alza la velocità di collegamento), il tutto mi sembra solo un trucco, visto e considerato che la velocità di downstream, invece, è rimasta praticamente immutata).

Qualche consiglio? Grazie.

p.s.: se dovesse continuare così, visto che l'opzione è in prova gratuita per un mese, disdico tutto.
GiovannaBs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:41   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
posta i valori della tua linea e indicaci la distanza dalla centrale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 08:05   #3
GiovannaBs
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
posta i valori della tua linea e indicaci la distanza dalla centrale
La centrale dista da casa mia circa 2 Km in linea d'aria. Seguendo il tracciato stradale 2,6 Km

Prima di SuperInternet

Dopo SuperInternet

Old 11-09-2014, 09:57   #4
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Con 43 di attenuazione che ti aspetti? Non arrivavi nemmeno alla 7 mega prima. Hai già controllato l impianto?
Quell'attenuazione non è da 2km
Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:42   #5
GiovannaBs
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Con 43 di attenuazione che ti aspetti? Non arrivavi nemmeno alla 7 mega prima. Hai già controllato l impianto?
Quell'attenuazione non è da 2km
Inviato dal mio u8800pro
L'impianto di casa è nuovo di zecca e a norma (villino di nuova costruzione) e la mia linea è collegata ad una colonnina telecom (anch'essa nuova) ubicata appena fuori dal mio cancello di casa, dove l'unica utenza telefonica collegata è (per ora) solo la mia. La distanza tra la colonnina e la prima presa telefonica di casa - dove è collegato il modem router - è di circa 18 metri, senza alcuna giunzione (tranne quelle a valle della prima presa). In totale a casa ho 5 prese telefoniche, a due delle quali non è ancora collegato nulla.

La cosa che mi fa scpecie però - a parte i valori della linea - è che questi si siano limitati ad abbassare il valore del noise margin in upstream e basta. Nella mia centrale c'è sia un dslam ATM (per collegamenti fino a 7 mega) sia uno Ethernet (per collegamenti fino a 20 mega).

Ipotizzo: non è che per caso, invece di collegare il mio doppino al dslam eth si siano limitati ad un semplice trucco sui valori della linea?

Grazie.

Ultima modifica di GiovannaBs : 11-09-2014 alle 10:45.
Old 11-09-2014, 10:45   #6
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

No. Nessun trucco. Il tuo target del margine snr è 12. Quindi nn riuscendo a prendere la portante piena della 7 mega, possono pure metterti il profilo della 20 mega ma sempre li ti fermi. Discorso diverso per l upload, dove avevi margine e infatti è variato. Comunque se usi i filtri per ogni telefono, e l impianto è ok, puoi farci davvero poco, puoi chiedere a telecom un profilo a 6db ma credo che al massimo arrivi a prendere a mala pena in maniera ottimistica 9 mega di portante.

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 11-09-2014 alle 10:48.
Old 11-09-2014, 12:56   #7
GiovannaBs
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. Nessun trucco. Il tuo target del margine snr è 12. Quindi nn riuscendo a prendere la portante piena della 7 mega, possono pure metterti il profilo della 20 mega ma sempre li ti fermi. Discorso diverso per l upload, dove avevi margine e infatti è variato. Comunque se usi i filtri per ogni telefono, e l impianto è ok, puoi farci davvero poco, puoi chiedere a telecom un profilo a 6db ma credo che al massimo arrivi a prendere a mala pena in maniera ottimistica 9 mega di portante.

Inviato dal mio u8800pro
Ok, ho capito. Ma se spostassero la mia utenza sul dslam eth non pensi che le cose cambierebbero (tra l'altro l'ATM è "saturo")? In definitiva quindi, quei valori sono il massimo che posso ottenere?

Ho usato un tweak per abbassare il noise margin in downstream; a 7,4 la velocità di collegamento sale a più di 7 mega. Rischio qualcosa in termini di qualità e perdita di dati?

Una nota positiva: oggi mi sono accorta che dalle parti della mia casa, in direzione della centrale, la telecom sta facendo dei lavori per la posa della fibra. Speriamo bene.

Ultima modifica di GiovannaBs : 11-09-2014 alle 13:00.
Old 11-09-2014, 15:15   #8
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da GiovannaBs Guarda i messaggi
Ok, ho capito. Ma se spostassero la mia utenza sul dslam eth non pensi che le cose cambierebbero (tra l'altro l'ATM è "saturo")? In definitiva quindi, quei valori sono il massimo che posso ottenere?

Ho usato un tweak per abbassare il noise margin in downstream; a 7,4 la velocità di collegamento sale a più di 7 mega. Rischio qualcosa in termini di qualità e perdita di dati?

Una nota positiva: oggi mi sono accorta che dalle parti della mia casa, in direzione della centrale, la telecom sta facendo dei lavori per la posa della fibra. Speriamo bene.
Sei già sicuramente su eth

Inviato dal mio u8800pro
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian