|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
aiuto! macbook 15 retina 8 gb ram e ssd o 17 16gb e hdd? per photoshop
Salve a tutti tempo fa Avevo un vecchio macbook 13 non retina core2duo con il quale mi trovavo bene a livello di monitor, ma era un po piccolo e un po lento allora presi una bestia di asus ma pessimo come schermo, ho ripiegato fin ora con un vaio i5 con 4gb di ram, migliore come resa cromatica ma molto sensibile all'angolo di apertura dwllo schermo!
Ritorno dunque sul mac, usato visto che non posso permettermene uno nuovo, ho trovato: - 15 retina, 8gb ram, i7 2.3ghz e ssd 250gb é nuovo sembra mai usato! - 17 non retina 16gb ram espansa, i7 2.2ghz, hard disk normale da 750, é piu vecchio di un anno del 15, e costa circa 100 euro in piu Quale mi consigliate? Meglio un display più grande ma meno risoluto (che poi è sempre full hd) e piu ram? O meglio il 15 piu risoluto e con ssd? Io sarei piu portato a valutare il 17, anche perchè pare che la ram nei retina non é upgradabile e il connettore della ssd è diverso da quello di tutte le ssd in commercio, quindi se volessi aumentare la capacità dovrei andare in assistenza apple, e se volessi piu ram dovrei cambiare computer.. Nel 17 potrei con circa 200 euro mettere una di quelle ssd samsung da 1tb che vendono in giro su ebay, ma poi la velocità diventa uguale a quella di un mac che nasce con ssd? ho trovato dei 17 con 4 gb di ram a prezzi molto bassi, ma sapevo che una vecchia versione non supporta oltre 8gb di ram e sopratutto non va oltre i 1066mhz.. come riconosco la versione buona?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.