|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Problema formattazione winXP con disco installazione XP
Salve a tutti,
sono un po' ignorante in materia quindi mi scuso già subito se risulta essere un post inutile... la mia intenzione è formattare il mio pc interamente. Ho solo a disposizione il disco di installazione del sistema operativo (windows xp) e intendevo formattare l' OS per poi reinstallarlo nella stessa partizione (??). Il problema è che quando entro nella schermata di installazione (quella blu per intenderci) non mi da la possibilità di eliminare la partizione dove avevo l'os. Mi dice solo una cosa come "ripristinare l'installazione di windows xp" Beh, io l'ho fatto comunque, pensando che fosse una specie di "sovrascrizione" e che quindi mi eliminasse "il vecchio" per installarmi "il nuovo". Ovviamente al completamento (dopo tutta la configurazione iniziale) mi sono ritrovata con il pc esattamente uguale a prima. Mi sono persa qualcosa?? Grazie mille per gli eventuali aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Fa niente, ormai ho il pc così incasinato che non vale neanche più la pena di arrovellarsi...
PROBLEMA RISOLTO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade
![]() Come hai risolto ? 1 - Avresti dovuto alla prima schermata di scelte premere > Invio 2 - Alla seconda schermata > Esc 3 - Adesso vengono mostrate le partizioni che ha il disco . 4 - Evidenzi la partizione da formattare + Invio 5 - Adesso ti appare la schermata dove ti dice che tipo di formattazione fare, scegli Ntfs Una volta finita la formattazione, inizia l' installazione di Xp . Questa è una video guida che fa vedere i vari passaggi, la parte più importante va da 0.54 secondi a 1 minuto e 35 secondi > https://www.youtube.com/watch?v=38Q3RhCQ7ew
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-08-2014 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.