|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
|
Windows 7 su Pentium 4 3.0ghz
Salve a tutti, ho un piccolo problema
Mi è capitato sotto mano un pc di zii lontani del 2005 DELL con xp, ma volevano fare l'upgrade a 7 e magari a 8. è possibile fare questo upgrade? So che posso montare al massimo 2x2gb ddr2 800mhz e disco rigido da 250gb. Ne vale la pena o gli dico di buttarlo via? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
se non particolare esigenze prova lubit 3 una distro linux
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
W8 lascia stare............ Al limite puoi far girare a Xp funzionante, il tool gratuito della Microsoft > Windows 7 upgrade advisor . Dopo lo scan ti dice dell' hardware e del software, cosa è compatibile e cosa non è compatibile, in W7 . Chiaramente l' upgrade gratuito, non c'è più.... Devi acquistare W7 o Retail o versione OEM con il dvd + il product-key nuovo che c'è nella confezione acquistata Però è meglio se acquisti un computer nuovo sia che tu voglia installare W7 ancor di più se vuoi installare W8 o W8.1 . Suggerimento : se gli zii hanno usato fino adesso Xp, meglio secondo me installare su un nuovo pc w7, poi.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-08-2014 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
occupa solo 90 mb di ram e pochi giga sul disco
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sinceramente pensavo anch'io che non si riuscisse a far andare windows 8 su quel pc, ma volevo avere delle conferme. Provo a vedere che mi dice windows 7 upgrade advisor. Poi magari posto i risultati. Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
lascialo perdere windowsss informati su linux se non usa per lavoro programmi proprietari
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ hardware93213 So che c'è Linux Poi può anche essere che si trovino meglio con linux che con windows
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-08-2014 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
installati sia windows 7 sia l'8 su dei Pentium 4 2800 e 3000mhz, basta che ci siano 2 giga di ram e se si vuole il desktop sbrilluccicoso almeno una vga directix 9 e 128mb di ram video, altrimenti fungerà alla bisogna con le opzioni di base
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Con i driver nessun problema ?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
io credo che abbia installato i driver per windows xp con la modalità compatibilità... Comunque l'autocad gira su linux? Perchè se si provo a installare una distro live e vedere se si trovano...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che versione di Autocad ? Autocad....non credo che la versione che hai di windows si installi su linux . A meno che > http://www.istitutomajorana.it/index...1617&Itemid=33 Alrimenti ci sono le alternative di Autocad per linux, basta che guardi on line
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
uno era un Dell l'altro un Hp e nessuno problema con i drivers, solo il dell lavora con il desktop in windows basic in quanto l'integrata non è directix 9. Per il resto i pc funzionano meglio che con xp
Però diciamo non sono proprio vetusti in quanto le ram sono DDR2 e le cpu sono socket 775, quindi 2005-2006 penso che per avere problemi con i drivers, il pc debba essere un pò più vetusto con socket 478 e ram ddr1, ma allora il problema non si pone in quanto è raro trovare pc con ram ddr1 in quantità superiore a 1 - 1,5 giga Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-08-2014 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Diciamo che ha l'ultimo AutoCAD. Devo provare win7 upgrade advisor. Posto i risultati appena li ho sotto mano
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ Gbilato L' ultima versione di Autocad è Autocad 2015 rialscia il 27 Marzo 2014, versione 20.0 Altrimenti avrai Autocad 2014 rilasciato il 26 Marzo 2013, versione 19.1 Mmhh non so se girino su Linux..........., su W7 sicuramente
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Io ho chiesto a mio zio (lo usa prevalentemente lui), mi ha detto che ha l'autocad 2013 quindi credo che vada bene. Comunque adesso sto scaricando il W7 Upgrade Advisor visto che la prima volta mi dava una serie di errori e poi si spegneva per colpa della scheda video. Cambiato la scheda video funziona tutto a meraviglia.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ho scaricato W7 Upgrade Advisor e il risultato è questo.
https://imageshack.com/i/p2SztcH0j https://imageshack.com/i/ipSCfkvsj |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io l'ho installato su un paio di vecchi p4, 2.8-3.2 e funziona perfettamente !
e' un nonsense tecnologico, usare ancora questi pc, il cui consumo / calore / rumore generato è immensamente superiore ad un pc moderno di fascia bassa, ma per funzionare funzionano ! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Io ho misurato l'effettivo rolascio di rumore dal pc e non supera i 38/40 db, come temperature siamo sui 40°.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
A me per esempio su una carretta con P4 ha detto bene, ha trovato autonomamente anche i driver della scheda wireless USB (per i quali già pensavo di dover invocare Anubi o altre divinità varie) A livello di driver, sai che a me invece sia su fisso che su notebook ha trovato al primo colpo più roba di Windows 7? Poi son d'accordo, se sono abituati a Windows XP (e magari anche refrattari al cambiamento) Windows 7 credo sia ancora la scelta migliore. In ogni caso gira decentemente su un PC con Pentium 4 3.0 GHz e 1 GB di RAM (addirittura son riuscito a fargli riconoscere una TNT2 anche se si pianta durante il test WEI) quindi sì, per girare gira.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.