|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Problema Apps Metro e Windows Update 'insistente'
Buongiorno a tutti, è il mio primo post.
Mi scuso se sbaglio sezione. Ho 2 problemi, non credo correlati tra di loro. Utilizzo Win 8.1 Nessuna cambiamento volontario negli ultimi giorni. 1) Da qualche giorno le Apps non funzionano più: avviandole popuppano velocemente e si riducono ad icona, senza possibilità di utilizzo. Quasi nessuna di queste funziona, non saprei nemmeno come reinstallarle: lo Store non funziona. Per altro il pc funziona senza apparenti problemi. 2) Ho ogni 10 minuti circa l'avviso di Windows Update, lo avvio ogni volta e ogni volta non succede nulla, nessun aggiornamento viene realizzato. Nella pagina degli aggiornamenti, però, non viene rilevato nessun errore o problema, nessun update non riuscito, in sospeso, ecc. Grazie a chiunque saprà darmi una mano. Alessandro. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
pannello di controllo.
sistema. l'ultima voce in basso.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie delle risposte.
Problema non risolto. Nessun aggiornamento disponibile, e le App non danno segni di vita. Se avete altri suggerimenti sono in ascolto. Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché te lo chiediamo? Perché i "sintomi" che descrivi sono molto simili a quelli che si possono verificare quando Windows 8 non è stato regolarmente attivato o non è al momento attivo. Con i problemi che descrivi comunque, puoi provare a fare un "sfc /scannow" ma temo ti convenga rifare l'installazione, presupponendo che tu non abbia fatto una immagine del sistema e che abbia già provato il ripristino ad un punto precedente (a quando ti si è presentato il problema). Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'aggiornamento 'insistente' pare essere un update di Asus Easy Update (che a me sembra non procedere comunque), sia se lo avvio quando popuppa l'avviso, che se lo avvio dal percorso originale. Nel secondo caso, non aggiorna nulla (come specifica), e poi smette di popuppare. Per le App, nulla di risolto. Grazie per l'interessamento, e chiedo scusa se sembro poco pratico.. lo sono. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le app, il discorso non cambia. Non ci dici se Windows è attivato o meno. Ritengo che per me sia inutile continuare questa discussione. Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Disinstallerò Asus easy update. Grazie comunque dell'aiuto.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.