| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-08-2014, 16:47 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Roma 
				 | 

Come mettere gli hard disk in stand by

Vorrei che Windows mettesse in stand by gli hard disk che non uso, tranne l'ssd che utilizzo per C:\. Ho visto che nelle impostazioni di risparmio energetico posso impostare i minuti ma non gli hard disk. Come posso farlo? Non vorrei rovinare l'ssd. 
				__________________ Asus TUF 502 - Asus TUF Gaming Z790-PLUS WIFI - Intel I5 13600k - Kingston Fury Renegade 32GB 6400MT/s DDR5 - Corsair Rm850X - PNY 4080 Super - ... | 
|   |   | 
|  18-08-2014, 17:44 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2012 Città: Mantova (Padova) 
				 | 
		L'impostazione di risparmio energetico vale per tutti gli hard disk tranne quello di sistema, cioè l'SSD, che ovviamente non può essere spento perché Windows sta girando. Quindi puoi attivare tranquillamente questa opzione, il sistema dopo TOT minuti di inattività disattiverà gli hard disk secondari inutilizzati, ovviamente i dischi che invece verranno utilizzati non verranno spenti. In ogni caso, l'SSD non risente di avvii e spegnimenti di questo genere, quindi non ci sarebbe comunque da preoccuparsi   
				__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.