|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Verona
|
Problema rimozione sicura hdd esterno
Salve a tutti!
Da poco ho riscontrato questo fastidioso problema con il mio hdd esterno: non riesco più a fare la rimozione sicura. Mi dice che il dispositivo è attualmente in uso, e bla bla bla. Sia chiaro, non sono un paladino della sicurezza estrema, ogni tanto mi capita di non badare a queste piccolezze e non è mai successo niente (per fortuna). Il problema sta nel fatto che il mio hdd è pieno zeppo di cose importanti, e mi darebbe fastidio dover salvare tutto sul pc e formattare per una cavolata come la rimozione sicura. Ho notato una cosa che sembra essere legata a questo problemino: da qualche tempo sul mio hdd esterno sono comparse delle cartelle dai nomi stranissimi, tutti numeri e lettere a caso. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che possono essere cartelle di driver, giusto? Ecco, le ho cancellate tutte tranne una (dal nome 9aae6e0b00c593c58d4709), che non riesco ad eliminare perché apparentemente è coinvolto un processo in esecuzione (da qui mi vien da pensare che sia colpa di sta roba se non posso espellere l'hdd, no?). E' possibile liberarsi di questa cosa? Magari da live cd? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Potrebbero essere gli aggiornamenti di Windows Update, che va a posizione dei temporanei nella root dell'HDD con maggiore spazio. Puoi liberartene in tanti modi, da modalità provvisoria, da CMD, dal DVD di Windows, da una live qualsiasi etc. se una volta rimossa la directory ( previa una copia di backup di sicurezza, non si sa mai ) hai ancora quel problema potrebbe dipendere anche dall'indicizzazione dell'HDD, disattivala per controllare con il tasto destro sull'unità --> Proprietà --> togli la flag a "Consenti indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa unità"
La sezione è sbagliata, fai spostare la discussione dal moderatore di sezione.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 02-01-2015 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Verona
|
Grazie mille
![]() Come faccio a far spostare la discussione?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tramite tasto segnala.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sposto in sezione windows visto che ipotizzate un problema legato al sistema operativo. Sperando di aver indovinato sezione visto che nemmeno le informazioni sul sistema operativo hai fornito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.