|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
notebook MSI e linux...
salve a tutti!!..
allora, io dovrei acquistare un notebook specifico soprattutto per gaming.. fra i vari proposti che ho spulciato in rete, ho scelto questo: http://www.msimobile.com/level3_prod...x?cid=6&id=475 avrebbe tutte le caratteristiche necessarie e richieste dal futuro utente.. tuttavia il computer deve essere compatibile con linux.. e qui cado dal pero: come faccio a sapere se questo notebook è compatibile con linux, in particolare con ubuntu??.. e un'altra cosa, ma non so se sia possibile: si riesce a sapere di che materiale è rivestito il computer??.. essendo che potrebbe trovarsi spesso all'aria aperta sotto al sole, eviterei di regalare un ammasso di plastica, tanto non durerebbe.. ma questo mi sembra di alluminio, o mi sbaglio??.. grazie a tutti!!.. =) olly.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
per quanto costa io almeno prenderei un base clevo con 880m
Quote:
€ 1.887,00 certo non è un 17" di 2,6kg come l'msi ____ a parte il suggerimento di sopra .. per L'MSI : penso che con linux non avrai problemi .. al massimo un po di smanettamenti per fare andare le due vga (integrata e dedicata) . non ricordo se è parte allumino e policarbonato .. ma sicuramente sono materiali TOP !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 27-06-2014 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie ragazzi, siete gentilissimi..
@alonenero, la tua proposta è mooolto interessante, di certo il processore è leggermente più veloce dell'msi.. tuttavia non è un 17" e questa è una richiesta fondamentale.. va bene dai, per la retroilluminazione cercheremo un po' in rete, penso che ci siano delle documentazioni a riguardo.. e per lo smanettamento per la vga non c'è alcun problema, si sta parlando di nerd linuxiani, mi auguro ben che gli piaccia smanettare un po'!!.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
gran bel giocattolo l'MSI,se sono smanettoni come dici non credo avranno difficoltà a trovare una soluzione con linux.
hardware a materiali sono di tutto rispetto,ma quello che è davvero impressionante sono i diffusori Dynaudio,siamo a livello hi-end per quanto riguarda la parte sonora.. nel caso tu lo prenda facci sapere assolutamente come lavora,ma sopratutto,e questa è una curiosità personale come suona
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
assolutamente sì, ve lo dirò senz'altro.. devo solo informarmi se qui lo commercializzano con la tastiera italiana.. c'è su ebay, ma ha una foto sola (presa da internet) e nella descrizione non dice nulla.. chiederò, ho ancora un paio di settimane per informarmi su tutto..
ma l'audio è simile a quello degli ultimi asus??.. perché se così deve essere configurato, dato che di default con linux si sente tutto acuto e pochi bassi.. (sinceramente l'audio degli asus non mi fa impazzire, anche se sempre meglio dei lettori cd degli anni 20)..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
parlando di audio non credo affatto che lo si possa paragonare a nessun altro notebook,Dynaudio è un costruttore danese di diffusori di un certo livello,ora non mi è capitato di sentirli su di un notebook ma conosco bene il marchio e la qualità è davvero sopra la media.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui da uno shop affidabile (io 2k euri su ebay ad un non negozio non li darei) le varie versioni (cambia principalmente hard disk & SSD , ram , e vga ). Secondo me è un po inutile avere raid di SSD , tanto vale prenderne uno da 500gb che ormai costano poco ! non ci vuole molto a risparmiare 300-400 euro rispetto il modello italiano .. PS: ti segnalo anche il diretto concorrente di quell'MSI .. il razer blade pro anche se non ho idea di dove si possa comprare in italia
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 28-06-2014 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
mm.. interessante, risparmierei un pochino.. anche se un disco veloce è sempre utile.. non lo so dai, ne parlo con gli interessati e vediamo cosa decidono..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ciao.. @alonenero, mi dicono che un disco veloce come quello del computer in questione è comodo da installarci il sistema operativo, così non perde tempo a caricarsi; mentre il disco rigido lo si monterebbe a parte su cui salvarci i documenti.. penso che quindi lo terrò, non si sa mai..
mi sono informata su tutto e il computer soddisfa tutte le esigenze: tastiera italiana, 17.3", schermo opaco, full hd, intel core i7 di 4a generazione e 16 giga di ram.. entro questa settimana lo prendo.. =) Ultima modifica di ollylove : 30-06-2014 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se non sbaglio tutti quegli MSI di fascia alta hanno degli SSD , dicevo che è secondo me poco utile averne 3 in raid 0! Nel caso di malfunzionamento su un disco magari si perdono dati importanti (anche se comunque dei backup andrebbero fatti su disco meccanico) !
Sulla velocità ovviamente siamo a livelli top !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ragazzi, alla fine l'ho preso.. è arrivato ieri, ho assistito alla prima accensione..
oltre ad essere bellissimo esteticamente, è veloce ad accendersi (nonostante windows 8).. siamo subito andati su youtube, ma a dire il vero l'audio non mi sembra poi chissà che eccezionale.. sì, meglio dei vecchi portatili di un tempo, ma mi aspettavo più stereo, più volume, e sì che il volume era bello alto.. che si debba configurarlo??.. comunque abbiamo deciso di vendere la licenza di windows 8, sperando che non sia apposita per quel computer lì e basta.. qualcuno la vuole??.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ok, giusto, l'audio doveva essere configurato.. ragazzi, è davvero una bomba, suono limpido e allo stesso tempo stereo e surround.. figata!!.. ah, e la licenza è appositamente per quel modello, quindi non si può vendere..
ottimo acquisto comunque.. grazie a voi per le delucidazioni!!.. ciao!!.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.