Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2014, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ria_53134.html

Secondo le nuove informazioni riportate dall'affidabile WZor, i tecnici Microsoft sono attualmente al lavoro su un nuovo sistema di attivazione che si baserà sul proprio account di Windows Store, piuttosto che su un codice alfanumerico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 15:50   #2
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Come al solito questi grossi investimenti per contrastare la pirateria si risolveranno in... una grossa perdita di tempo per chi ha la sfortuna di dover acquistare legalmente.
C'è sempre stato e sempre ci sarà un modo per craccare praticamente qualsiasi cosa, fatevene una ragione.
Old 09-07-2014, 15:55   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
AH SI SI.
Sta volta è sicuro. Impossibile piratarlo.

Non succederà ASSOLUTAMENTE come tutte le altre volte in cui prima girava per la rete una bufala tipo questa e poi c'erano in giro tipo trenta utility per lo sblocco completo al day zero.

demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:20   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
quoto... tutto è crakkabile o quasi, l'unico motivo per cui qualcosa non è creackabile è perchè non interessante o utile, ahimè, Windows è il sistema operativo più usato al mondo... temo sia quindi considerato utile e interessante..
CMq basterebbe mettere un prezzo umano perchè tutti lo acquistino...
Si lamentano di non riuscire a togliersi XP... avessero fatto una campagna il giorno della fine del supporto com prezzo al 50% per una settimana, aziende comprese, avrei voluto vedere...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:29   #5
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
ma io la posso anche acquistare se si dimostra valido, magari frugando su internet qualche offerta...però non voglio rompimenti di cazzi se cambio scheda madre, cpu, ecc...

Voglio mettere il dvd e via senza sbattimenti.
Old 09-07-2014, 16:34   #6
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma io la posso anche acquistare se si dimostra valido, magari frugando su internet qualche offerta...però non voglio rompimenti di cazzi se cambio scheda madre, cpu, ecc...

Voglio mettere il dvd e via senza sbattimenti.
Credo che si un pò come succede ora con l'attivazione account utente su Windows 8. Solo che qui per l'attivazione di windows 8 devi inserire le 16 cifre del Key code, li basta l'account utente. La sostituzione dei componenti non blocca niente, anche perchè è sempre valido l'account, se cambi l'intero PC basta che vai sul tuo account elimini il pc vecchio e attivi quello nuovo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:36   #7
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
secondo me sarà simile a quanto accade con office 365...hai le licenze e in un pannello sulla tua pagina personale vedi su quante macchine sono installate e da lì decidi se distattivare o meno le installazioni: cambio scheda? ok, sul pannello risulteranno due id diversi...disattivo il vecchio e mantengo il nuovo.
sinceramente spero che arrivi in fretta un windows in abbonamento come accade per office...finchè pago ho sempre l'ultima versione disponibile che si aggiorna continuamente
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:39   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Già, anche io sono parecchio dubbioso a riguardo.
Ho idea che questo sistema creerà diversi grattacapi a chi, per un motivo o per l'altro, si troverà a dover cambiare hardware senza poter eseguire la procedura di cui si è parlato sopra.
Mah, vedremo quando se ne saprà qualcosa di più.

Devo dire comunque che questa scelta da parte di una compagnia che ha dichiarato di volersi concentrare sui servizi mi pare un po' anomala.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:43   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Il nuovo sistema di attivazione sembra ottimo, e per una volta andrà a colpire i pirati più che gli utenti normali, che ogni volta devono conservarsi le key e fare le attivazioni telefoniche se si superano le 3 attivazioni automatiche: una vera rottura! Invece adesso sembra essere come con Office 2013, scarichi, installi e attivi con l'account senza sbattimenti.

Riguardo l'"investimento formidabile" credo sia meglio renderlo più efficiente! Con 8 hanno speso 1 miliardo ma con scarsi risultati, Apple spende molto meno e ottiene 10 volte tanto. Dovrebbero imparare a fare marketing, anche se devo dire che con Satya le campagne sono migliorate molto basta vedere quelle per il Surface Pro 3. Per il discorso start però non ci siamo, metà della gente manco sa cosa sia! Mi è capitato spesso di fare assistenza a conoscenti:
IO: "premi start..."
LUI: "CHEE???!"
IO: " "

Dovrebbero mostrare in modo semplice le caratteristiche, così che anche uno scemo che non sa nulla se ne esalti! In Windows 8 qual'era il focus della campagna? Io ho sempre solo visto quadrati in giro...
Dovrebbero concentrarsi su cose del tipo "non perdere nessuno dei tuoi ricordi con il backup CLOUD su OneDrive". Concetti semplici e qualche parola ad effetto, facendo sembrare tutto magico come la recitazione di una poesia, come fa Apple! Poi, non sono un esperto di marketing, ma mi sembra oggettivo che Apple abbia molto più successo anche solo negli spot, piacciono a tutti. Quelli Microsoft fanno schifo!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:46   #10
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Devo dire comunque che questa scelta da parte di una compagnia che ha dichiarato di volersi concentrare sui servizi mi pare un po' anomala.
Quoto, ma credo che distribuiranno una versione gratis per la gente normale, mentre vogliono essere certi di essere pagati per le Professional per il mondo Enterprise per i quali il vero servizio è Windows su cui far girare gli applicativi aziendali, a parte per Office. Gli utenti consumer usano molto di più i servizi (Bing, Outlook, Office, Store, XBox Music e Video)

Senza contare che già ora Windows 8 Pro offre strumenti extra che una volta erano legati all'ambito server, come Hyper-V, che se ti serve è una bomba, ed è giusto farla pagare.
Old 09-07-2014, 16:49   #11
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
se vogliono legare l'utente al loro app store mi sa che hanno fumato qualcosa. io compro la chiave, la registro con i loro metodi ma poi non mi devono rompere i @i@ altrimenti tiro giù la prima versione disponibile dalla baia e si arrangiano. windows 7 l'ho comprato perchè un ottimo sistema, se windows 9 farà stronxxate se lo tengano
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:50   #12
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Già, anche io sono parecchio dubbioso a riguardo.
Ho idea che questo sistema creerà diversi grattacapi a chi, per un motivo o per l'altro, si troverà a dover cambiare hardware senza poter eseguire la procedura di cui si è parlato sopra.
Mah, vedremo quando se ne saprà qualcosa di più.

Assolutamente no, oggi è possibile accedere all'account Windows e vedere i dispositivi a disposizione, dallo smartphone al PC. Ammettendo che cambiando HD e scheda grafica cambi anche l'ID (io ho cambiato entrambi e non è successo niente il pc riconosciuto era sempre quello) , ma ammettiamo che cambi, non si fa altro che disattivare il PC non più riconosciuto e inserire il nuovo.
Io questa la trovo una cosa interessante invece, perche applicazioni, preferenze, sfondi e tutto il resto te le ritrovi anche sostituendo l'intero PC, senza tutte le volte dover ricominciare da capo.
Ho anche la vaga impressione che in questo modo renderanno molto più economico la versione home di windows..

Ultima modifica di Pier2204 : 09-07-2014 alle 16:56.
Old 09-07-2014, 16:55   #13
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ma non hanno ancora capito che la gente un account microsoft NON LO VUOLE!??!!? 27 account 47 password, la gente non si ricorda gia' quella della mail, immagino alla reinstallazione di windows il divertimento nel chiedergli "quale account ha usato per windows"? Seguono 15 telefonate a tutti i membri della famiglia, cani e gatti compresi... Idiozia pura, la key era molto meglio, e non si tratta di fermare la pirateria, si tratta di attirare sempre piu' gente nell' "ecosistema microsoft", un tentativo disperato. Ormai per un uso home basterebbe quasi una postazione android
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 17:00   #14
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ma non hanno ancora capito che la gente un account microsoft NON LO VUOLE!??!!? 27 account 47 password, la gente non si ricorda gia' quella della mail, immagino alla reinstallazione di windows il divertimento nel chiedergli "quale account ha usato per windows"? Seguono 15 telefonate a tutti i membri della famiglia, cani e gatti compresi... Idiozia pura, la key era molto meglio, e non si tratta di fermare la pirateria, si tratta di attirare sempre piu' gente nell' "ecosistema microsoft", un tentativo disperato. Ormai per un uso home basterebbe quasi una postazione android
27 account??? 47 password?? ma dove?

Con UNA Password live io accedo a:
Office 365
Outlook
Contatti
Calendario
Onedrive
Hotmail
Gestione Hardware
Store
Altra cosa che mi dimenticavo
Volendo con la stessa password puoi gestire anche account come Gmail, Google+, Libero e via dicendo, basta annetterli nell'account live

Ultima modifica di Pier2204 : 09-07-2014 alle 17:08.
Old 09-07-2014, 17:02   #15
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Metal Icarus Guarda i messaggi
Come al solito questi grossi investimenti per contrastare la pirateria si risolveranno in... una grossa perdita di tempo per chi ha la sfortuna di dover acquistare legalmente.
C'è sempre stato e sempre ci sarà un modo per craccare praticamente qualsiasi cosa, fatevene una ragione.
Ecco dove finiscono i soldi che investe ms per windows, in misure antipirateria inutili. Invece di occuparsi di migliorare l'interfaccia e quello che ci sta sotto e non far fare da betatester agli utenti, come e' avvenuto con win8
Old 09-07-2014, 17:07   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma se l'utente non lo fa il login sullo store? Cosa abbastanza ovvia in ambito business.
Old 09-07-2014, 17:11   #17
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Il nuovo sistema di attivazione sembra ottimo, e per una volta andrà a colpire i pirati più che gli utenti normali, che ogni volta devono conservarsi le key e fare le attivazioni telefoniche se si superano le 3 attivazioni automatiche: una vera rottura! Invece adesso sembra essere come con Office 2013, scarichi, installi e attivi con l'account senza sbattimenti.
Francamente io che installo e formatto tutti i giorni per lavoro trovo più veloce la telefonata, in due minuti hai fatto e senza dover richiamare il cliente o fargli il terzo grado, lo faccio diverse volte al giorno e ormai ci metto pochissimo. Ogni volta che devo installare un office devo perdere mezz'ora per spiegare al cliente che roba è l'account microsoft, perchè è necessario farlo e un'altra mezz'ora per crearglielo perchè il 90% delle volte non ce l'ha e deve chiedere il parere della famiglia fino ai prozii per sapere se deve mettere i dati veri o farlocchi e se mettere o no il numero di telefono
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 17:17   #18
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Francamente io che installo e formatto tutti i giorni per lavoro trovo più veloce la telefonata, in due minuti hai fatto e senza dover richiamare il cliente o fargli il terzo grado, lo faccio diverse volte al giorno e ormai ci metto pochissimo. Ogni volta che devo installare un office devo perdere mezz'ora per spiegare al cliente che roba è l'account microsoft, perchè è necessario farlo e un'altra mezz'ora per crearglielo perchè il 90% delle volte non ce l'ha e deve chiedere il parere della famiglia fino ai prozii per sapere se deve mettere i dati veri o farlocchi e se mettere o no il numero di telefono
Direi che è un problema puramente italiano Qui nessuno si fida ad usare la carta di credito e metterebbe i dati falsi anche per comprare su Amazon

Cmq ho letto che non serve per forza un account Microsoft, basta un account
Old 09-07-2014, 17:18   #19
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
secondo me sarà simile a quanto accade con office 365...hai le licenze e in un pannello sulla tua pagina personale vedi su quante macchine sono installate e da lì decidi se distattivare o meno le installazioni: cambio scheda? ok, sul pannello risulteranno due id diversi...disattivo il vecchio e mantengo il nuovo.
sinceramente spero che arrivi in fretta un windows in abbonamento come accade per office...finchè pago ho sempre l'ultima versione disponibile che si aggiorna continuamente
quotone, il sistema adottato da office 365 (a cui sono abbonato) è davvero comodissimo... idem quello adottato dalla suite adobe CC..
ti logghi e attivi/autentichi il sistema... semplicissimo e indolore.. sarebbe davvero una manna dal cielo
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 17:19   #20
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma basta con 'sti seriali, Product Key & co.

Sono oramai tutti concordi sul fatto che Microsoft i guadagni li fa altrove e non solo sul SO... Linux è gratuito, OS X gratuito (ok, si paga l'HW) e Windows è rimasto solo con i suoi prezzi esosi... che lo rilascino a costo 0 e facciano pagare qualcosa in piu' su servizi extra.
Quali servizi extra?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian