Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2014, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ive_53102.html

Un trimestre in declino per Samsung, nonostante il rilascio del nuovo Galaxy S5. Nonostante non siano stati riportati i risultati delle singole divisioni, la società specifica che fra le motivazioni per il declino troviamo scarsa domanda di tablet, e vendite in calo di smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:38   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Xiaomi li distruggerà tutti è solo questione di tempo
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:39   #3
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
DILUDENDO!... un intero container di DILUDENDO!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:44   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
si anche perchè il mercato è strasaturo.
il 99,99999% di ciò che un utente medio fa con un GS5 lo fa paro paro con un GS2.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:51   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
il 99,99999% di ciò che un utente medio fa con un GS5 lo fa paro paro con un GS2.
Bah, non mi sembra che apple risenta di questa ipotetica saturazione, secondo me samsung paga in primo luogo un design orripilante e in secondo luogo un'interfaccia caotica e piena di inutili orpelli che non servono all'utente pro e non vengono capiti dall'utente medio.
Se il problema di un calo di vendite fosse dovuto alla saturazione del mercato non si spiegherebbe il boom di vendite del G2 di LG o i buonissimi risultati nel nuovo HTC one.
Che caxxo gliene frega alla gente che lo smartphone é certificato ip67 se poi lo prendi in mano e rispetto ad un htc one m8, ad un iphone 5 o ad un xperia Z2 sembra un giocattolo di plastichetta con finiture falso metallo e retro in falso cuoio dal dubbio gusto estetico?

Ultima modifica di acerbo : 08-07-2014 alle 14:58.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 15:19   #6
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Bah, non mi sembra che apple risenta di questa ipotetica saturazione, secondo me samsung paga in primo luogo un design orripilante e in secondo luogo un'interfaccia caotica e piena di inutili orpelli che non servono all'utente pro e non vengono capiti dall'utente medio.
Se il problema di un calo di vendite fosse dovuto alla saturazione del mercato non si spiegherebbe il boom di vendite del G2 di LG o i buonissimi risultati nel nuovo HTC one.
Che caxxo gliene frega alla gente che lo smartphone é certificato ip67 se poi lo prendi in mano e rispetto ad un htc one m8, ad un iphone 5 o ad un xperia Z2 sembra un giocattolo di plastichetta con finiture falso metallo e retro in falso cuoio dal dubbio gusto estetico?
92min di applausi (cit)
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 15:21   #7
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
La concorrenza dei brand cinesi non farà altro che aumentare e comporterà necessariamente una riduzione dei margini per tutti i player della fascia media e bassa. A parte questo, curiosa la frase "Apple non ride" Mi sembrava che gli utili netti di Apple fossero cresciuti da 9.5 miliardi a 10.2 in questo trimestre, 64 volte quelli di Lenovo e 21x rispetto ad Huawei.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 15:21   #8
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
"Samsung identifica nella crescente concorrenza nei mercati cinesi ed europei la motivazione diretta dei risultati in calo, soprattutto per quanto riguarda il settore di smartphone di fascia bassa e media."

Secondo Samsung i problemi sono nella fascia bassa. Guardando cosa propone nella fascia bassa Samsung e cosa propongono altri produttori come Motorola o Xiaomi, non sono affatto stupito.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 15:25   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Eh. in effetti anche queste considerazioni hanno il lo bel perchè!
Il design ha avuto una evolizione quasi zero.. e pure un paio di trovate molto infelici.
L'interfaccia samsung è effettivamente stracarica di vaccate. Maggior parte delle quali di ignota funzione..

Sulla "plastichetta" non sono d'accordo, puttosto non mi attrae l'uso di materiali "nobili" dove proprio non servono.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 08-07-2014, 15:33   #10
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Snche se sono possessore di S4 (e a suo tempo S3, Note 2, Note 10) non posso dirmi fanboy Samsung: vado dove si trovano i prodotti migliori e al momento - hai ragione da vendere - non sono quelli di casa Samsung.

Però tu non sei "la gente". A me il design dei Samsung piace parecchio, e la loro ottima resistenza agli urti ancora di più. Con l'S5 Samsung si è fra l'altro differenziata non poco dalla concorrenza: ci sono molte persone per le quali l'ip67 è più importante di una scossa in alluminio.

Alluminio poi, e bisogna dirlo, che è diventato "di pregio" da quando usato da Apple, e solo perché usato da Apple, visto che non è che sia un materiale particolamente pregiato e costoso di suo. Stessimo parlando di fibra di carbonio...

Io credo che il problema di Samsung sia nel fatto che la concorrenza si è agguerrita non poco, e che l'unica cosa che le da ancora un vantaggio competitivo (gli schermi AMOLED) non è abbastanza apprezzata (unico motivo per cui io invece preferirò - forse - un nuovo Tab 4 S 8, 4 a un iPad mini air).
Infatti oramai fra i 150 e i 350$/€ trovi roba che a livello di prestazioni e specifiche fa paura: OnePlus One, Moto G LTE, LG G2, Nexus 5 sono solo alcuni esempi.
E a quel punto, anche se sai che alla prima caduta andrà in mille pezzi, poco te ne importa. Ti compri una bella custodia di gomma - che compreresti ad ogni modo per proteggere qualsiasi cellulare degno di nota, il che fra l'altro rende il materiale della scocca più o meno influente quando un mio peto sul clima - e vivi felice, con 200+€ in più in tasca.

(per dire: http://www.engadget.com/2014/07/08/z...socialmedia_fb )

Ultima modifica di fgpx78 : 08-07-2014 alle 15:50.
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 15:53   #11
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:02   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Snche se sono possessore di S4 (e a suo tempo S3, Note 2, Note 10) non posso dirmi fanboy Samsung: vado dove si trovano i prodotti migliori e al momento - hai ragione da vendere - non sono quelli di casa Samsung.

Però tu non sei "la gente". A me il design dei Samsung piace parecchio, e la loro ottima resistenza agli urti ancora di più. Con l'S5 Samsung si è fra l'altro differenziata non poco dalla concorrenza: ci sono molte persone per le quali l'ip67 è più importante di una scossa in alluminio.

Alluminio poi, e bisogna dirlo, che è diventato "di pregio" da quando usato da Apple, e solo perché usato da Apple, visto che non è che sia un materiale particolamente pregiato e costoso di suo. Stessimo parlando di fibra di carbonio...

Io credo che il problema di Samsung sia nel fatto che la concorrenza si è agguerrita non poco, e che l'unica cosa che le da ancora un vantaggio competitivo (gli schermi AMOLED) non è abbastanza apprezzata (unico motivo per cui io invece preferirò - forse - un nuovo Tab 4 S 8, 4 a un iPad mini air).
Infatti oramai fra i 150 e i 350$/€ trovi roba che a livello di prestazioni e specifiche fa paura: OnePlus One, Moto G LTE, LG G2, Nexus 5 sono solo alcuni esempi.
E a quel punto, anche se sai che alla prima caduta andrà in mille pezzi, poco te ne importa. Ti compri una bella custodia di gomma - che compreresti ad ogni modo per proteggere qualsiasi cellulare degno di nota, il che fra l'altro rende il materiale della scocca più o meno influente quando un mio peto sul clima - e vivi felice, con 200+€ in più in tasca.
Io non sono "la gente" infatti, ma se tutto il mondo dice che una cosa é brutta é brutta, punto. Tra parentesi il responsabile del design Samsung si é licenziato (probabilmente l'hanno cacciato) subito dopo la presentazione.
A te e ad altri puo' piacere, in fondo i gusti personali sono soggettivi, ma se alla maggioranza una cosa non piace non si vende.
Il discorso dell'alluminio vs plastica lascialo stare, é sicuramente piu' costoso un telefono completamente fatto con l'alluminio di apple o htc che la plastica con finiture finto metallo di samsung e anche se paradossalmente fosse il contrario, il feeling che ti dà un iphone 5 no te lo dà un galaxy.
Se permetti quando uno fà un investimento di oltre 500 euro in un oggetto che tieni in mano tutti i giorni per diversi anni questo aspetto é abbastanza importante.
Tra l'altro i telefoni PREMIUM ormai si differenziano da quelli di fascia media proprio dai materiali impiegati, solo samsung continua a fare il top di gamma da oltre 600 euro in plastica con finitura simil pelle.
Inoltre, come dici giustamente, ormai le prestazioni raggiunte dagli smartphone sono soddisfacenti già a partire dalle fasce medio/basse, dunque se vuoi vendere un'ammiraglia la devi differenziare nel design e nei materiali, altrimenti vai dalla concorrenza o ti prendi un qualunque smartphone da 300 euro.

Ultima modifica di acerbo : 08-07-2014 alle 16:13.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:16   #13
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

GODO! dal s2 in qua hanno fatto solo porcherie
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:23   #14
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
GODO! dal s2 in qua hanno fatto solo porcherie
Infatti quando il mio morirà non ricomprerò sicuramente samsung
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:23   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Tra l'altro i telefoni PREMIUM ormai si differenziano da quelli di fascia media proprio dai materiali impiegati, solo samsung continua a fare il top di gamma da oltre 600 euro in plastica con finitura simil pelle.
Inoltre, come dici giustamente, ormai le prestazioni raggiunte dagli smartphone sono soddisfacenti già a partire dalle fasce medio/basse, dunque se vuoi vendere un'ammiraglia la devi differenziare nel design e nei materiali, altrimenti vai dalla concorrenza o ti prendi un qualunque smartphone da 300 euro.
Quoto.
Infatti i telefoni premium per quanto mi riguarda hanno perso qualsiasi attrattiva proprio da quando la differenza non la fanno più cose interesanti tipo hardware interno e dati tecnici ma cose futili tipo materiale della scocca..

Anzi.. oggi non spenderei 600 euro nenanche di hardware interno, proprio perchè per un uso da smartphone un hardware di fascia media è super abbondante.

Guarda un po'! Trecento euro è esattamente il mio range di spesa per il prossimo smartphone!
Che spero sarà lo oneplus one.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 08-07-2014, 16:57   #16
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
vedo sempre più nuxus ed lg infatti
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:34   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Xiaomi ha venduto tanto quanto LG nel primo semestre di quest'anno praticamente col solo mercato cinese (basta andare negli store e vedere quanto siano difficili da trovare, mentre di LG nessun problema), eppure non se vedono molti in giro, non potrebbe essere altrimenti.

Xiaomi ha toccato quota 10M con il Mi3:
http://www.phonearena.com/news/Xiaom...ersion_id57853

Ora incominceranno a vendere in India, poi passeranno all'Europa (inteso come canale diretto).

Sono produttori come questo, oltre a Lenovo e Huawei, da cui Samsung subisce i colpi peggiori sul mercati mondiale che conta davvero in termini di volumi: la Cina da sola, fa oltre 1/3 del mercato.

In termini d'immagine, se LG G3 vende più dell'S5 in Corea è sicuramente un duro colpo, ma in termini di volumi, incide veramente poco.
Old 08-07-2014, 17:51   #18
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Infatti quando il mio morirà non ricomprerò sicuramente samsung
tutti si stanno abbastanza risvegliando, e faranno come te, intendo di quelli che ancora compravano s4 ed s5. ciò che mi dispiace è che ci sono ancora persono che comprano smartphone per moda..
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:58   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
tutti si stanno abbastanza risvegliando, e faranno come te, intendo di quelli che ancora compravano s4 ed s5. ciò che mi dispiace è che ci sono ancora persono che comprano smartphone per moda..
E ci saranno sempre, non solo negli smartphone ma in qualunque categoria merceologica, incuranti di tutti gli aspetti che dovrebbero invece essere importanti per l'utilizzo che uno ne fa. Così va il mondo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 22:51   #20
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
a furia di fare pubblicità a mettere i telefoni sotto l'acqua si va in perdita pensavano di fare il botto con l's5 a 500 e passa € al pezzo???
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian