|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Con configurazioni di fascia alta si può giocare senza scheda video ?
Un saluto alla Community, se c'è una pagina di presentazione mi scuso ma non l'ho trovata.
Sono a chiedere il vostro parere per una decisione di tipo economico non di poco conto. Il mio vecchio PC è deceduto per un grave incidente domestico (caduta da tavolo, e si è anche tirato appresso gli HDD esterni collegati). Devo ancora espiantare gli organi. Certo capirete il mio dolore, e di conseguenza vorrete aiutarmi. Ho già ordinato i nuovi componenti, la metà è arrivata e per il resto è faccenda di giorni. Ho preso tutto... tranne la scheda video, per via di quanto vado ad esporre. Non vogliatemene, io personalmente non gioco. L'esigenza di un PC da gaming mi è nata per voler far giocare la mia ragazza. Nemmeno lei ha mai giocato, ma vorrebbe ![]() A un certo punto mi sono ritrovato a fine budget, l'ultima tranche era proprio per la scheda video. Ma ho visto un monitor che mi piaceva, non ho resistito e ho preso quello. Certo, posso prendere la scheda video più avanti, ma vale davvero la pena ? Cioè, appunto perché non ho esperienza alcuna di gioco, vi chiedo : non è che per caso la configurazione può reggere i giochi attuali anche senza scheda video ? Ecco come andrà ad essere : Alimentatore : Super Flower - Leadex Platinum 1200W Motherboard : 1150 ASRock Z97 Extreme9 CPU : Intel® Core™ i7-4790K RAM : Kingston HyperX Beast 32GB DDR3 2400MHz Dissipatore : Be Quiet! Dark Rock PRO 3 SSD : Samsung 840 Pro 256GB Monitor : Asus PB287Q 4K Case : Thermaltake Chaser A71 ODD : Pioneer BDR-209DBK Beh, ecco, non conosco i vostri parametri ma per i miei ho speso una fortuna !! Anche perché non ho scritto le mille altre cosette prese, ma ininfluenti per la configurazione. Ora, la scheda video... se proprio non se ne potrà fare a meno quando uscirà 'sto benedetto GTA5 per PC (...il desiderio della mia amata che ha innescato il salasso !!) va bene, la prenderò e nel frattempo metto via i soldi... ma si può giocare anche da subito ai giochi nuovi ? O devo chiedere un mutuo ??? Grazie a chi vorrà aiutare un povero niubbo nell'ambito gaming ![]() Ultima modifica di Monaco Buddano : 05-07-2014 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
I problemi di budget non li avevo, ma li ho adesso, ehm ![]() ![]() Non so dirti delle esigenze, non avendo esperienza... si spera che esca GTA5, il parametro è quello... Ultima modifica di Monaco Buddano : 06-07-2014 alle 04:35. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
Quote:
QUI puoi trovare un articolo sul gaming a 4k per farti un'idea della potenza richiesta per poter giocare a quella risoluzione. Purtroppo è impossibile dire quale sia la scheda migliore per gta5, dato che non è ancora uscito!
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie... io avevo letto qui e, considerato che, pur assente la VGA, per il resto la mia configurazione è enormemente sopra i requisiti minimi, mi ero illuso, anche per via del fatto che la motherboard che ho preso supporta comunque il 4K con uscita displayport. In ogni caso ho ancora il vecchio monitor 1080p. Se ho capito bene, l'esigenza del gamer è ottenere quanti più fps possibile per un maggior realismo e fluidità. Ciò però non toglie che, pur lenti, a scatti o quel che è, anche senza VGA i giochi dovrebbero però girare comunque... cioè, io non mi capacito di questo, è mai possibile che un programma non riesca a girare con 4 GHz (salvo OC) di processore e 32GB di RAM a 2400 ? La scheda che implicitamente mi suggerisci la vedo a 1250 euro nel mio shop, saran dolori e comunque se ne parla per natale... nel frattempo, chiunque voglia sapere che succede a lanciare i giochi senza VGA può contattarmi tra un paio di settimane ![]() Ultima modifica di Monaco Buddano : 06-07-2014 alle 04:34. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio io preferisco giocare a 60 fps per una fluidità maggiore (oltre sarebbe inutile dato che il mio monitor è a 60 Hz) Senza scheda video giochi come battlefield, watch dogs, batman e altri probabilmente non partono neanche, se invece partono difficilmente riuscirai a vedere qualcosa di diverso da uno slide show a 4k. volendo con 500 euro potresti prendere una r9 290x e giocare abbassando i dettagli, in molti giochi ci sono settaggi pensantissimi che cambiano l'immagine di pochissimo ^^
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per curiosità, l'installazione della VGA spegne tutte le uscite video della motherdoard, o solo quelle equivalenti ? O magari nessuna ? Chiedo venia se la domanda è stupida, ma come ho detto sono proprio niubbo in quest'ambito !! |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
![]() 32gb di ram poi, a meno che non ti servano per qualche applicativo professionale, sono inutili al 1000% e per quanto non troppo grande, uno spreco di denaro che potevi reindirizzare in parte proprio sulla vga...già ora 16 non li si usa mai in game, 8gb basta(va)no per qualsivoglia esigenza di gaming, anche molto spinto Comunque la 290x per giunta in versione custom trix oc della Sapphire (migliore disispazione e minore rumore, fondamentali per quel chip, le versioni standard diventano forni in 10 minuti e producono un rumore insopportabile) la si trova anche ben sotto i 500 già adesso, i prezzi sono crollati improvvisamente, stanno a poco più di 400 ora
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-07-2014 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il bello del pc è proprio la scalabilità e il poter cambiare le impostazioni come meglio si crede (hardware permettendo ![]() Prendi ad esempio QUESTO mette a paragone il LOD di watch dogs, ultra vs high, come puoi notare le differenze sono minime, sopratutto per un occhio non allenato, oppure QUESTO dove le differenze nella qualità dell'acqua manco si distingono. Comunque per ogni gioco ti conviene dare sempre uno sguardo al thread ufficiale (i link che ho postato li ho presi dal thread tecnico di watch dogs) in modo da capire che hardware richiede (ma difficilmente avrai problemi con una config del genere) e quali opzioni puoi cambiare per ottenere un risultato migliore (magari andando anche a modificare i file .ini del gioco)
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Mmmm un pc del genere con vga integrata èun a bestemmia ...
![]() ![]() Ultima modifica di athlon xp 2400 : 06-07-2014 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie mille anche per la dritta sulla scheda, ogni poche ore mi state facendo risparmiare centinaia di euro ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Monaco Buddano : 06-07-2014 alle 15:28. |
|||
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.