|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Connessione satura di SERA ormai da 2 mesi
Buonasera a tutti, come da titolo sono 2 mesi che di sera, allo stesso orario, la connessione rallenta inspiegabilmente.
Ho una Alice 20 Mb (superinternet plus) da 1 settimana, ma non e' cambiato niente. Di giorno la connessione va benissimo, mentre di sera arrivo a 2 Mb (il problema era lo stesso anche con la 7 Mb). Ho pure chiamato il 187 tecnico per farmi mettere il profilo i184, ma non ho risolto niente se non che durante il giorno prendo 2 Mb in piu. Sono su centrale eth, ormai tutte le sere chiamo il 187 tecnico per capire quale sia il problema, solo 1 tecnico mi hanno detto che stanno ampliando la centrale... ma sinceramente non ci credo, perche' tutte le volte che ho chiamato non mi e' stato detto niente del genere. Avevo in mente anche di passare ad altri operatori (non avendo il telefono di casa), ma purtroppo con infostrada e fastweb non sono in ULL, mentre con tiscali non lo so perche' mi da sempre errore quando metto il numero. Cosa dovrei fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
I valori restano identici durante il calo? La linea sembra buona, tutto farebbe pensare a problemi di saturazione anche se su GbE è alquanto difficile
![]() |
#3 |
Member
|
Si i valori rimangono proprio identici. C'e' un modo di capire se e' satura la linea oltre agli speedtest? L'impianto dovrebbe essere a posto visto che il modem e' attaccato alla presa rj11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per me è saturazione o mancanza di banda a monte...
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
controlla nel contratto quali sono i termini e le condizioni per farti rimborsare il disservizio ed inizia a mandare pec/raccomandate...
però se ti danno 2mbit credo che tu sia ben oltre la bmg.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questo è poco ma sicuro
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Mi sono veramente rotto di questa situazione, faro' pagare le pene dell'inferno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Banda minima garantita
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
La tua centrale è in questa lista?
http://assistenzatecnica.telecomital...SITORY/130002# Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq tanto vale trasferirmi in qualsiasi wholesale fin quando non risolvono no? Altrimenti pago inutilmente per un servizio che non è tale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Oggi tornando a casa per pranzo ho visto 2 auto telecom con sopra una scala, viaggiavano probabilmente verso la centrale... dite che stanno sistemando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Le auto telecom girano normalmente con le scale per le manutenzioni sui pali, quindi impossibile dire dove e cosa andavano a fare...
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Cosa mi conviene fare? Con tutti gli altri operatori sono in wholesale... pero' a questo punto poco cambia... se vado su aruba che permette un contratto di 3 mesi? Almeno risparmio e spero risolvino in questi mesi... Poi un altra cosa: Avendo un netgear dg834v5 con chipset Conexant ed essendo attaccato alla centrale huawey eth, se prendo un dgn2200 v3 o v4 con chipset broadcom avrei miglioramenti? Ultima modifica di ilovepc7 : 24-06-2014 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tutti gli operatori sono in WS purtroppo cambiare non credo serva a molto, soprattutto se il problema è la mancanza di banda a monte
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.