|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
problema requisiti minimi con pes 14
Salve,
ho comprato da poco pes 14 però ho un problema quando devo avviarlo; mi appare "il computer in uso non ha le specifiche minime necessarie per avviare questo software...". E' la prima volta che mi appare questo messaggio, non è mai successo con gli altri giochi di pes (PES 11, PES 12, PES 13). Vado a vedere in impostazioni, specifiche e mi appare....CPU: Intel(R) Core(TM) i7-2670QM CPU @ 2.20GHz x 8 (2.20Ghz) (Buone), RAM: 5.9 GB (Buone), GPU: Intel(R) HD Graphics 3000 (PS4.0/VS4.0) (non possibile), VRAM: 128 MB e Condivisa: 1,6 (Non possibile). Come mai? ![]() PS: Come scheda video ho NVIDIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
disinstalla totalmente i driver della sk video intel integrata e poi disattivala dal bios
sarebbe anche meglio poi reinstallare i driver nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
prima di disinstallare voglio essere sicuro, è il file evidenziato in rosso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
credo quella più sopra, poi non so se va levatoa ogni cosa di intel, per ora rimuovi solo quello poco più sopra, e poi dal bios disattivi la scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho cancellato Driver di Grafica HD Intel però non so come disattivarlo nel bios
PS: Adesso si vede malissimo sul pc, icone tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devi reinstallare i driver nvidia, ammesso che prima fossero realmente installati... e poi windows l'avrà almeno vista la scheda?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
sto aggiornando i driver nvidia quando mi è apparso impossibile continuare perchè bisogna avere un driver intel
E' il driver che si è cancellato prima? EDIT: Ho installato di nuovo il driver grafica intel, questa volta mi fa fare l'aggiornamento nvidia però il problema rimane Ultima modifica di file001 : 22-06-2014 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questa non la sapevo proprio...
prova allora ad aprire il pannello dei driver intel (ammesso che entrambi i driver siano correttamente installati) e controlla se esiste un'opzione che possa disattivare quella intel, perché per poter usare pes la scheda di default deve risultare nvidia e non intel (le schede intel non sono supportate dalla maggior parte dei giochi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
risolto!
ho installato di nuovo tutti i drive; poi sono andato in pannello di controllo nvidia, gestisci le impostazioni 3d, impostazioni programma, ho selezionato il gioco e finalmente funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.