|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Eliminare cartella zero-install
Ho scaricato il programma zero-install in file rar.
Ho estratto tutto il contenuto nella cartella zero-install e ho provato a utilizzare qualche programma. Zero install permette di utilizzare i programmi senza necessità di instalarli sul computer. Dopo una settimana ho deciso di eliminare la cartella e di zero-install ma a un certo punto mi esce la richiesta che devo dare le autorizzazioni del mio account per procedere, nonostante acconsento alla fine della procedura mi dice negato accesso e tutto è ancora presente, sia cartella di zero-install e relative sottocartelle. Il mio account utente è quello di amministratore ma nonostante questo non miè possibile eliminarlo. Qualcuno sa come eliminarlo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao da dove hai scaricato l' applicazione freeware ?
Dal sito della casa madre ? > http://0install.net/ Nel sito della casa madre c'è la versione installer e la versione Portable che viene scaricata in formato .zip .
![]() |
#3 |
Member
|
Ho scaricato la versione zip che è portable o messo rar perche sul mio pc utilizzo winrar. disponibile anche qui http://0install.de/about/portable/
Come ho detto dopo aver estratto tutto il contenuto in una directori ho provato alcuni programmi. Fatto questo dopo una settimana ho deciso di canellare tutto, ma quando ho provato a elimignare la cartella creata non sono riuscito a eliminarla, in quanto mi dice che devo dare le autorizzazioni del mio account per procedere. Come utente sono amministratore del mio account sul PC, ho provato anche in modalmita provvisoria ma nonostante questo non me lo fa fare. Sul PC ho windows 8.1. Qualche idea di come fare ? ![]() Ultima modifica di effevi56 : 19-06-2014 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Questo è quanto ho letto cercando su internet di zero-install, nessuno parla i come sia possibile eliminare la cartella dove è stato estratto. Possibile che nessuno abbia questo problema.
![]() Zero Install è un catalogo di software Open Source per Windows e Linux che provvede a racchiudere al suo interno tanti programmi da usare sul proprio computer. Ogni software inserito ha il vantaggio di essere disponibile per tutti senza neppure la necessità di installare nulla sul PC. E' un sistema decentralizzato per avere applicazioni sempre aggiornate automaticamente, facilmente avviabili e del tutto organizzate a dovere con librerie condivse e firme digitali protette. Il sistema oroganizzato di Zero Install permette comunque di avviare installazioni attraverso pacchetti sempre aggiornati e disponibili all'interno del catalogo. Per i sistemi Open Source sono inoltre disponibili i sorgenti o i collegamenti diretti ai siti che li ospitano. Zero Insallall è disponibile per Windows e Linux in versione per Utenti, per Amministratori o in versione totalmente portatile cosi da essere messo comodamente su chiavetta USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vai con il tasto destro del mouse sulla cartella - Proprietà - Sicurezza .
Che voci hai in Utenti e gruppi ? Tutte le voci hanno il segno di spunta a tutte le voci in Autorizzazioni per....., su Consenti ? Se vuoi puoi postare un' immagine caricandola su Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao.
Sulle autorizzazioni ho la spunta su tutte le voci consenti tranne su utorizzazioni speciali. e tutto uguale sia su Amministrators, SYSTEM, sul mio account utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, se tu vai, partendo da System in Avanzate e poi selezioni prima System, poi Administrators e poi il tuo account, quello che trovi scritto alla voce Proprietario (in alto) è uguale per tutte e tre le voci ?
Andando sempre voce per voce da Avanzate in System, poi in Adminisrartors e nel tuo account, alla voce Condivisione, che voci ci sono ? Sono uguali per tutte e tre le voci selezionate ?
![]() |
#8 |
Member
|
Le voci che ci sono in condivisione sono tutte uguali per tutti:
system administrators e mio account . consenti e accesso controllo completo. Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok alla voce Proprietario quando sei in Condivisione di tutte e tre le voci, la voce che c'è (in Proprietario) è la stessa ?
In più nella famosa cartella in Sicurezza - Utenti e gruppi aggiungi la voce Everyone, con i segni di spunta a tutte le voci su Consenti . Vai in Sicurezza/Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova . Sotto alla voce Risultati ricerca seleziona la voce Everyone + Ok + Ok . Adesso ti trovi la voce Everyone in Sicurezza/Utenti e gruppi già selezionata . Metti i segni di spunta a tutte le voci su Consenti + Applica + Ok + Ok anche all' utlima finestra che trovi . Prova a eliminare la cartella . Cosa c'è all' interno della cartella, dei programmi con l' eseguibile o anche altre cartelle ?
![]() |
#10 |
Member
|
Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
Ho fatto tutto quello che mi hai detto creando l'utente Everyone e tutte le spunte tranne l'ultima autorizzazioni speciali, che non posso spuntare. Ho provato a cancellare la cartella ma a un cero punto mi chiede ancora l'autorizzazione, premo continua ma dopo un attimo ancora autorizzazione fino alla fine. La cartella è ancora presente con tutto al suo interno. ![]() Ho notato che andando ancora sulla cartella in proprietà l' utente Everyone non c'è più. Nella cartella c'è sia l'eseguibile zero-install e altri file non eseguibili e altre cartelle. Sto impazzendo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Perché non la cancelli usando il DVD di Windows ed il prompt dei comandi?
Codice:
RMDIR /S "X:\Percorso\Cartella"
![]() |
#12 |
Member
|
Con il promp dei comandi ho già provato ma niente da fare mimette per tutti i file accesso negato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sa che devi dare l' autorizzazione file per file all' interno di quella cartella . Per quello ti ho chiesto : cosa c'è all' interno della cartella ? ![]() Finchè non vengono date tutte le autorizzazioni richieste, è chiaro che il contenuto non viene cancellato, ma rimane ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() A proposito: se tu da windows vai all'interno della cartella, riesci a cancellare qualcosa o no ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-06-2014 alle 18:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Finalmente sono riuscito a eliminare le cartelle.
Ho aggiunto un nuovo utente everyone poi da sicurezza ho scelto everyone, poi scegliendo everyone, che aveva accesso negato ho cambiato in consenti e da li cartella per cartella sono riuscito a cancellarle umna ad una. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando succedono queste cose, il problema sono sempre le Autorizzazioni . Hai aggiunto un nuovo utente Everyone (anche perchè il primo non è stato tenuto come hai detto) alla cartella iniziale ? Non file per file . Inizialmente può essere che non ti ha tenuto l' utente Everyone che hai aggiunto, perchè forse ti sei dimenticato di fare uno dei passaggi di conferma, ossia quando devi selezionare Applica + Ok + Ok...nelle varie finestre che ti si presentano . Basta saltare uno di questi passaggi, chiudendo la finestra senza dare l' ok di conferma richiesto e l' utente salta, nel senso che non viene tenuto . Questa può essere uno dei motivi del perchè, andando in Proprietà/Utenti e gruppi non hai trovato la voce Everyone che avevi aggiunto .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-06-2014 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ti ringrazio ancora del'aiuto che mi hai dato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L' importante è che tu abbia risolto
![]() Se dovessi di nuovo usare un' applicazione portable tipo la tua che mi da dei problemi......non la uso più ![]() Al limite invece di usare questi programmi che ti danno tutto in uno......se devi usare le versioni portable di applicazioni freeware, le puoi usare ugualmente, meglio però andando a scaricarle sempre nei siti della casa madre delle stesse applicazioni freeware . Se nel sito della casa madre non c'è la versione portable dell' applicazione freeware che ti serve, la trovi in PortableApps .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-06-2014 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.