Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2014, 22:22   #1
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Eliminare cartella zero-install

Ho scaricato il programma zero-install in file rar.
Ho estratto tutto il contenuto nella cartella zero-install e ho provato a utilizzare qualche programma. Zero install permette di utilizzare i programmi senza necessità di instalarli sul computer.
Dopo una settimana ho deciso di eliminare la cartella e di zero-install ma a un certo punto mi esce la richiesta che devo dare le autorizzazioni del mio account per procedere, nonostante acconsento alla fine della procedura mi dice negato accesso e tutto è ancora presente, sia cartella di zero-install e relative sottocartelle.
Il mio account utente è quello di amministratore ma nonostante questo non miè possibile eliminarlo.
Qualcuno sa come eliminarlo?
Grazie
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 10:33   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao da dove hai scaricato l' applicazione freeware ?

Dal sito della casa madre ? >

http://0install.net/

Nel sito della casa madre c'è la versione installer e la versione Portable che viene scaricata in formato .zip .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 22:12   #3
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Ho scaricato la versione zip che è portable o messo rar perche sul mio pc utilizzo winrar. disponibile anche qui http://0install.de/about/portable/
Come ho detto dopo aver estratto tutto il contenuto in una directori ho provato alcuni programmi. Fatto questo dopo una settimana ho deciso di canellare tutto, ma quando ho provato a elimignare la cartella creata non sono riuscito a eliminarla, in quanto mi dice che devo dare le autorizzazioni del mio account per procedere. Come utente sono amministratore del mio account sul PC, ho provato anche in modalmita provvisoria ma nonostante questo non me lo fa fare. Sul PC ho windows 8.1.
Qualche idea di come fare ?

Ultima modifica di effevi56 : 19-06-2014 alle 22:22.
Old 20-06-2014, 13:09   #4
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Questo è quanto ho letto cercando su internet di zero-install, nessuno parla i come sia possibile eliminare la cartella dove è stato estratto. Possibile che nessuno abbia questo problema.

Zero Install è un catalogo di software Open Source per Windows e Linux che provvede a racchiudere al suo interno tanti programmi da usare sul proprio computer.
Ogni software inserito ha il vantaggio di essere disponibile per tutti senza neppure la necessità di installare nulla sul PC. E' un sistema decentralizzato per avere applicazioni sempre aggiornate automaticamente, facilmente avviabili e del tutto organizzate a dovere con librerie condivse e firme digitali protette.
Il sistema oroganizzato di Zero Install permette comunque di avviare installazioni attraverso pacchetti sempre aggiornati e disponibili all'interno del catalogo. Per i sistemi Open Source sono inoltre disponibili i sorgenti o i collegamenti diretti ai siti che li ospitano.
Zero Insallall è disponibile per Windows e Linux in versione per Utenti, per Amministratori o in versione totalmente portatile cosi da essere messo comodamente su chiavetta USB
Old 20-06-2014, 13:18   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Vai con il tasto destro del mouse sulla cartella - Proprietà - Sicurezza .

Che voci hai in Utenti e gruppi ?

Tutte le voci hanno il segno di spunta a tutte le voci in Autorizzazioni per....., su Consenti ?

Se vuoi puoi postare un' immagine caricandola su Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Old 20-06-2014, 19:03   #6
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Ciao.

Sulle autorizzazioni ho la spunta su tutte le voci consenti tranne su utorizzazioni speciali. e tutto uguale sia su Amministrators, SYSTEM, sul mio account utente.
Old 20-06-2014, 21:13   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ok, se tu vai, partendo da System in Avanzate e poi selezioni prima System, poi Administrators e poi il tuo account, quello che trovi scritto alla voce Proprietario (in alto) è uguale per tutte e tre le voci ?

Andando sempre voce per voce da Avanzate in System, poi in Adminisrartors e nel tuo account, alla voce Condivisione, che voci ci sono ?

Sono uguali per tutte e tre le voci selezionate ?
Old 20-06-2014, 21:32   #8
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Le voci che ci sono in condivisione sono tutte uguali per tutti:
system administrators e mio account .
consenti e accesso controllo completo.

Grazie per l'aiuto
Old 21-06-2014, 11:01   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ok alla voce Proprietario quando sei in Condivisione di tutte e tre le voci, la voce che c'è (in Proprietario) è la stessa ?

In più nella famosa cartella in Sicurezza - Utenti e gruppi aggiungi la voce Everyone, con i segni di spunta a tutte le voci su Consenti .

Vai in Sicurezza/Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova .

Sotto alla voce Risultati ricerca seleziona la voce Everyone + Ok + Ok .

Adesso ti trovi la voce Everyone in Sicurezza/Utenti e gruppi già selezionata .

Metti i segni di spunta a tutte le voci su Consenti + Applica + Ok + Ok anche all' utlima finestra che trovi .

Prova a eliminare la cartella .

Cosa c'è all' interno della cartella, dei programmi con l' eseguibile o anche altre cartelle ?
Old 21-06-2014, 13:20   #10
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Ti ringrazio ancora per l'aiuto.

Ho fatto tutto quello che mi hai detto creando l'utente Everyone e tutte le spunte tranne l'ultima autorizzazioni speciali, che non posso spuntare.
Ho provato a cancellare la cartella ma a un cero punto mi chiede ancora l'autorizzazione, premo continua ma dopo un attimo ancora autorizzazione fino alla fine. La cartella è ancora presente con tutto al suo interno.
Ho notato che andando ancora sulla cartella in proprietà l' utente Everyone non c'è più.
Nella cartella c'è sia l'eseguibile zero-install e altri file non eseguibili e altre cartelle.
Sto impazzendo.
Old 21-06-2014, 15:10   #11
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Perché non la cancelli usando il DVD di Windows ed il prompt dei comandi?
Codice:
RMDIR /S "X:\Percorso\Cartella"
Oppure se preferisci avere un'interfaccia una qualsiasi distro linux live ti permette di cancellare una cartella. Se hai bisogno di aiuto talliness ti saprà guidare con i vari passaggi, non ho molto tempo in questo periodo.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 15:44   #12
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Con il promp dei comandi ho già provato ma niente da fare mimette per tutti i file accesso negato.
Old 21-06-2014, 18:23   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Ti ringrazio ancora per l'aiuto.

Ho fatto tutto quello che mi hai detto creando l'utente Everyone e tutte le spunte tranne l'ultima autorizzazioni speciali, che non posso spuntare.
Fin qui è ok .

Quote:
Ho provato a cancellare la cartella ma a un cero punto mi chiede ancora l'autorizzazione, premo continua ma dopo un attimo ancora autorizzazione fino alla fine.
Me lo sentivo che ti avrebbe continuato a chiedere autorizzazioni.......

Mi sa che devi dare l' autorizzazione file per file all' interno di quella cartella .

Per quello ti ho chiesto : cosa c'è all' interno della cartella ?

Quote:
La cartella è ancora presente con tutto al suo interno.
Finchè non vengono date tutte le autorizzazioni richieste, è chiaro che il contenuto non viene cancellato, ma rimane

Quote:
Ho notato che andando ancora sulla cartella in proprietà l' utente Everyone non c'è più.
Male, dovrebbe tenerlo .

Quote:
Nella cartella c'è sia l'eseguibile zero-install e altri file non eseguibili e altre cartelle.
Allora per non impazzire e per non dare l' autorizzazione file per file, cartella per cartella........ prova a cancellare il contenuto intero di questa cartella, o magari anche andando all' interno e poi elimini file per file, uno alla volta, con un live di linux avviato da cd (Mint, Ubuntu, Fedora......), come suggerito da Master che saluto

A proposito: se tu da windows vai all'interno della cartella, riesci a cancellare qualcosa o no ?

Ultima modifica di tallines : 21-06-2014 alle 18:26.
Old 21-06-2014, 18:29   #14
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Finalmente sono riuscito a eliminare le cartelle.
Ho aggiunto un nuovo utente everyone poi da sicurezza ho scelto everyone, poi scegliendo everyone, che aveva accesso negato ho cambiato in consenti e da li cartella per cartella sono riuscito a cancellarle umna ad una.
Grazie.
Old 21-06-2014, 18:41   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Finalmente sono riuscito a eliminare le cartelle.
Ho aggiunto un nuovo utente everyone poi da sicurezza ho scelto everyone, poi scegliendo everyone, che aveva accesso negato ho cambiato in consenti e da li cartella per cartella sono riuscito a cancellarle umna ad una.
Grazie.
Ottimo, bene che hai risolto

Quando succedono queste cose, il problema sono sempre le Autorizzazioni .

Hai aggiunto un nuovo utente Everyone (anche perchè il primo non è stato tenuto come hai detto) alla cartella iniziale ? Non file per file .

Inizialmente può essere che non ti ha tenuto l' utente Everyone che hai aggiunto, perchè forse ti sei dimenticato di fare uno dei passaggi di conferma, ossia quando devi selezionare Applica + Ok + Ok...nelle varie finestre che ti si presentano .

Basta saltare uno di questi passaggi, chiudendo la finestra senza dare l' ok di conferma richiesto e l' utente salta, nel senso che non viene tenuto .

Questa può essere uno dei motivi del perchè, andando in Proprietà/Utenti e gruppi non hai trovato la voce Everyone che avevi aggiunto .

Ultima modifica di tallines : 21-06-2014 alle 18:57.
Old 21-06-2014, 20:06   #16
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Ti ringrazio ancora del'aiuto che mi hai dato.
Ciao
Old 21-06-2014, 20:12   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

L' importante è che tu abbia risolto

Se dovessi di nuovo usare un' applicazione portable tipo la tua che mi da dei problemi......non la uso più

Al limite invece di usare questi programmi che ti danno tutto in uno......se devi usare le versioni portable di applicazioni freeware, le puoi usare ugualmente, meglio però andando a scaricarle sempre nei siti della casa madre delle stesse applicazioni freeware .

Se nel sito della casa madre non c'è la versione portable dell' applicazione freeware che ti serve, la trovi in PortableApps .

Ultima modifica di tallines : 24-06-2014 alle 22:00.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian